Breton abbaia a fermo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Breton 79 Scopri di più su Breton 79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Breton 79
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2017
    • 31
    • (Sardegna)
    • Epagneul Breton Setter

Breton abbaia a fermo

Buonasera ho una cucciolona di Breton di 1 anno e 6 mesi circa, nipote diretta di tell . con linea san mamiliano in prevalenza. è un ottima cagnetta , bel passo, buona cerca, dentro il bosco arriviamo anche a 200 mt e una buona ferma, fin qui ci siamo direte voi.. da qualche settimana quando va in ferma sulla selvaggina dopo due o tre minuti di ferma inizia ad abbaiare sul pezzo, senza mai caricare.. finché il pezzo non si invola o parte a terra vd lepre etc. è normale secondo voi? le passerà?
  • O' Brigante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1330
    • Mont Saint Michel

ha per caso visto qualche cinghiale? per visto intendo che gli è partito e lo hai sparato? te lo chiedo perche un mio amico mi raccontava del suo setter inglese che dopo aver visto un paio di cinghiali e l'ultimo glielo ha sparato.... da allora ferma e abbaia..... sempre
    Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Io ho pensato alla volpe. Anche a un errore di dressaggio.

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Certo che a tirare ad un ungulato con un setter (direi cani da ferma in genere ma vabbè, i Tedeschi so che la pensano diversamemte) al di là se sia consentito o meno ci vuole una bella fantasia.....
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• O' Brigante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1330
          • Mont Saint Michel

infatti

Originariamente inviato da Tex Willer
          Certo che a tirare ad un ungulato con un setter (direi cani da ferma in genere ma vabbè, i Tedeschi so che la pensano diversamemte) al di là se sia consentito o meno ci vuole una bella fantasia.....
          gli è partito avanti al cane e lo stava a menà.... almeno cosi mi ha detto..... anche perche nelle nostre zone è piu facile trovare cinghiali che beccacce..... c'è pieno zeppo di cinghiali..... poi per il resto se cagata mi ha raccontato..... cagata ti rtacconto
          Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Breton 79
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2017
            • 31
            • (Sardegna)
            • Epagneul Breton Setter

è capitato spesso che in campagna abbia fatto gli incontri con i cinghiali, non glieli ho mai sparati, anzi l'ho anche ripresa energicamente. speriamo gli passi essendo giovane qualcuno mi ha detto che è normale e che dovrebbe passare presto speriamo bene... a voi è mai capitato?

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11961
              • Trieste
              • spring spaniel

Spero che quando gli passa non si mette a caricare la selvaggina. Se non le ha prese dal cinghiale e non le ha prese mentre caricava la selvaggina, gli passera di sicuro. E' un comportamento che lo hanno i cuccioli timidi, un cane di 18 mesi non dovrebbe avere di questi problemi, specialmente se prima non ne aveva. Logicamente sono supposizioni. Cerca di arrivare prima che incominci ad abbaiare e aiutala ad accostare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..