Breton abbaia a fermo
Comprimi
X
-
Breton abbaia a fermo
Buonasera ho una cucciolona di Breton di 1 anno e 6 mesi circa, nipote diretta di tell . con linea san mamiliano in prevalenza. è un ottima cagnetta , bel passo, buona cerca, dentro il bosco arriviamo anche a 200 mt e una buona ferma, fin qui ci siamo direte voi.. da qualche settimana quando va in ferma sulla selvaggina dopo due o tre minuti di ferma inizia ad abbaiare sul pezzo, senza mai caricare.. finché il pezzo non si invola o parte a terra vd lepre etc. è normale secondo voi? le passerà? -
ha per caso visto qualche cinghiale? per visto intendo che gli è partito e lo hai sparato? te lo chiedo perche un mio amico mi raccontava del suo setter inglese che dopo aver visto un paio di cinghiali e l'ultimo glielo ha sparato.... da allora ferma e abbaia..... sempreNon è passione...... ma stile di vita -
Certo che a tirare ad un ungulato con un setter (direi cani da ferma in genere ma vabbè, i Tedeschi so che la pensano diversamemte) al di là se sia consentito o meno ci vuole una bella fantasia.....La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
infatti
Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
è capitato spesso che in campagna abbia fatto gli incontri con i cinghiali, non glieli ho mai sparati, anzi l'ho anche ripresa energicamente. speriamo gli passi essendo giovane qualcuno mi ha detto che è normale e che dovrebbe passare presto speriamo bene... a voi è mai capitato?Commenta
-
Spero che quando gli passa non si mette a caricare la selvaggina. Se non le ha prese dal cinghiale e non le ha prese mentre caricava la selvaggina, gli passera di sicuro. E' un comportamento che lo hanno i cuccioli timidi, un cane di 18 mesi non dovrebbe avere di questi problemi, specialmente se prima non ne aveva. Logicamente sono supposizioni. Cerca di arrivare prima che incominci ad abbaiare e aiutala ad accostare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025