Breton recuperato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buonavitaarmando Scopri di più su buonavitaarmando
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buonavitaarmando
    Ho rotto il silenzio
    • May 2019
    • 41
    • avellino
    • setter -vittorio

Breton recuperato

Buongiorno,come da titolo,ho recuperato da un vecchio cacciatore che ha smesso l'attività un breton bianco arancio di circa tre anni,per quel poco che ho potuto provarlo(causa covid)solo su quaglie,il cane ha una buona ferma,va in consenso senza problemi,cerca, ma nello sporco entra solo se è in compagnia di altri cani.Il problema più grande è che dove vede gatti diventa una piccola belva e mi crea problemi quando sono in vicinanza di abitazioni(nel raggio di 100-200 metri).Li ferma e li assale ferocemente.Vorrei tentare di recuperarlo ma non ho idea del come.Qualcuno ha consigli?Grazie,e un felice Natale a tutti.Ps:sarà perchè il vecchio proprietario lo usava per la lepre?Grazie.
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

Se non va nello "sporco" vuol dire che non ha motivi validi per andare. La lepre non centra con il gatto. Quando ero giovane avevo una setter che affrontava i gatti a viso aperto, risolveva tutto in modo molto veloce, questo solo con i gatti che per sfortuna entravano nel recinto. Con un cane di tre anni che tratta il gatto nel modo che hai descritto c'è poco da fare. Te lo tieni a guinzaglio nelle vicinanze delle case dove potrebbe incontrare il gatto. Questo per restare nel lecito.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..