Prove di avvicinamento alla cinofilia (pav)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cipollino Scopri di più su Cipollino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cipollino
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2016
    • 24
    • Omegna
    • Drahthaar [url=https://postimg.cc/0KG7RW0r][img]https://i.postimg.cc/4yqPcjKv/IMG-20190818-093650-2

Prove di avvicinamento alla cinofilia (pav)

Buonasera
    Qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione su questo tipo di prove?
    Mi pare che vengano organizzate dai vari club /societÃ* di razza..
    Del Drahthaar non ho trovato nulla è possibile
    Grazie

PROVE DI AVVICINAMENTO ALLA CINOFILIA (PAV)
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

L'amico Enrico, se si parla di DD saprà sicuramente darti aiuto.
    Se legge penso possa indirizzarti

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6122
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

DD? Tosca del Diamante. Cerca tra gli utenti del forum. Ne ha aiutati tanti con i suoi preziosi consigli e scritti.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tosca del diamante
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1703
        • Sant'Olcese (GE)
        • Drahthaar

Ringrazio Max e Livia per la fiducia e spero di riuscire a soddisfare le domande di Cipollino. In realtà come CID (Club Italiano Drahthaar) non abbiamo in programma nessuna PAV anche perché, innanzitutto, sarebbe necessario un regolamento che ad oggi non abbiamo ancora predisposto.
        Quest'anno come CID abbiamo già effettuato alcune Prove Speciali (ENCI) finalizzate anche alla selezione dei soggetti che parteciperanno alla Coppa Italia per Continentali e ne abbiamo altre in programma.
        Abbiamo inoltre in programma una HZP (Herbstzuchtprüfung - Prova di Autunno di Allevamento) per una data ancora da definire tra settembre ed ottobre. La HZP è una Prova multipla che prevede, oltre alla ferma ed alla cerca, anche due verifiche del riporto su traccia di piuma e di pelo e tre verifiche del lavoro in acqua: riporto con sparo, ricerca e recupero dell'anatra occultata e lavoro sulla scia dell'anatra. Quest'anno la HZP prevederà anche la Pista di Lepre in quanto non è stato possibile effettuare la VJP (Verbandjugenprufung - Prova Giovani) alla fine di marzo a causa delle restrizioni per il Covid19.
        Ser vai su questo link :

puoi trovare ulteriori informazioni, compreso il Notiziario di Luglio 2021 in cui sono riportati i risultati principali delle Prove già effettuate e il programma del secondo semestre 2021.
        Spero di essere riuscito almeno parzialmente a rispondere a Cipollino e comunque sono a disposizioni per ulteriori delucidazioni.
        Ciao Enrico
        sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Cipollino
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2016
          • 24
          • Omegna
          • Drahthaar [url=https://postimg.cc/0KG7RW0r][img]https://i.postimg.cc/4yqPcjKv/IMG-20190818-093650-2

Originariamente inviato da Tosca del diamante
          Ringrazio Max e Livia per la fiducia e spero di riuscire a soddisfare le domande di Cipollino. In realtà come CID (Club Italiano Drahthaar) non abbiamo in programma nessuna PAV anche perché, innanzitutto, sarebbe necessario un regolamento che ad oggi non abbiamo ancora predisposto.

Quest'anno come CID abbiamo già effettuato alcune Prove Speciali (ENCI) finalizzate anche alla selezione dei soggetti che parteciperanno alla Coppa Italia per Continentali e ne abbiamo altre in programma.

Abbiamo inoltre in programma una HZP (Herbstzuchtprüfung - Prova di Autunno di Allevamento) per una data ancora da definire tra settembre ed ottobre. La HZP è una Prova multipla che prevede, oltre alla ferma ed alla cerca, anche due verifiche del riporto su traccia di piuma e di pelo e tre verifiche del lavoro in acqua: riporto con sparo, ricerca e recupero dell'anatra occultata e lavoro sulla scia dell'anatra. Quest'anno la HZP prevederà anche la Pista di Lepre in quanto non è stato possibile effettuare la VJP (Verbandjugenprufung - Prova Giovani) alla fine di marzo a causa delle restrizioni per il Covid19.

Ser vai su questo link :

puoi trovare ulteriori informazioni, compreso il Notiziario di Luglio 2021 in cui sono riportati i risultati principali delle Prove già effettuate e il programma del secondo semestre 2021.

Spero di essere riuscito almeno parzialmente a rispondere a Cipollino e comunque sono a disposizioni per ulteriori delucidazioni.

Ciao Enrico
          Grazie mille...
          Gentilissimo, informazioni utilissime.
          Grazie ancora [emoji106]

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..