breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giovannelli riccardo Scopri di più su giovannelli riccardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giovannelli riccardo
    • Nov 2020
    • 88
    • marina di massa

breton

buongiorno forum, vorrei acquistare il mio primo cane da caccia e vorrei un breton,sapreste indicarmi un buon allevatore? Inoltre maschio o femmina? E su che cifra dovrei disporre x un buon cucciolo? Grazie
  • lupo grigio
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 612
    • palagianello
    • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

Saluti.

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da giovannelli riccardo
      E su che cifra dovrei disporre x un buon cucciolo? Grazie
      Salve, la cifra corrisposta per l'acquisto di un soggetto non è direttamente proporzionale al risultato finale...non è che più spendi, meglio sarà il cane per capirci...anche se un fondo di verità può esserci (un fondo però).
      Teoricamente il cucciolo lo puoi trovare a poche centinaia di euro fino a ben oltre il migliaio...la differenza è che entrano in gioco le genie e la legge della domanda e dell'offerta...poi magari il cucciolo comprato a 400 euro verrà migliore di quello pagato 1000...ma è un altro discorso.
      Scegli la linea di sangue che preferisci e spera in un pò di fortuna [:-golf]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Un cucciolo preso dal "cugino" di qualcuno o da un buon allevatore porteranno allo stesso impegno, economico e di tempo. Tanto vale prenderne uno di buona genealogia, di cui potrai vedere i genitori, magari anche sul terreno, potrai vedere il metodo d'allevamento, lo stato di salute dei riproduttori e quant'altro possa rassicurarti sulla vita futura del cucciolo.
        In Toscana ci sono il maggior numero d'allevamenti di breton di tutta la penisola, quindi avrai l'imbarazzo della scelta.

Per quanto riguarda la cifra, questa può variare a seconda dell'allevatore, ma direi che dovrai mettere in conto di dagli 800 euro in su.

Vorrei farti una raccomandazione. Qualora fossi tentato di cedere alla tentazione di prendere un cucciolo senza pedigree dal famoso "cugino" e questo gli ha tagliato la coda, rischi una denuncia. La legge consente la caudotomia ad alcune razze da caccia, ma dice anche che per essere un cane appartenente ad una determinata razza, bisogna che abbia il pedigree. Per cui qualsiasi cane senza certificato genealogico dell'ENCI è da considerarsi un incrocio, quindi, la coda non gli si "potrebbe" amputare.
        Ultima modifica Donato Scalfari; 10-07-22, 19:35.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..