Cercasi cucciola Bracco Francese o Ungherese per compagnia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cianna23 Scopri di più su cianna23
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2982
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Se dovessi virare sui kurzhaar su fb, se vuoi ti giro il link diretto, c'è un'associazione che si occupa di trovare casa a dk che non hanno padroni per vari motivi
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da mountain
      Dopo l’ultimo setter che ho avuto continuo a ripetermi: se prendo di nuovo un cane non lo devo prendere da caccia, se prendo di nuovo un cane non deve essere un setter!

Forse se si abituano da piccoli a non cercare, se non si stimolano…. ma se ti capita il cane che tutti i cacciatori e gli allevatori sognano, allora le passeggiate tranquille il tuo amico se le sogna.

Io cerco di passare più tempo possibile in montagna, è la mia passione. Avere un cane che ti fa compagnia è piacevole, ma quando questo è sempre ad almeno un km da te non è proprio una cosa facile da gestire. Se riteneva che la passeggiata non fosse stata abbastanza lunga (magari ero rimasto fuori solo poco più di un paio d’ore con 7-800 metri di dislivello ��) mi piantava alla macchina ad aspettarla…..

Con un cane così rifarei subito la licenza di caccia, ma vincere alla lotteria due volte è staticamente molto improbabile ��
      Scusami ma non è il setter in se il problema, ma è l'addestramento che ha ricevuto che non va bene.
      Ho sette (7) setter [:D] e i miei cani cacciano con me...sarò stato fortunato con i soggetti o molto più probabilmente hanno ricevuto un'addestramento adeguato alla tipologia di razza [:-golf]
      Il collegamento se non lo hanno, lo si può sempre imporre [:-golf]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

A caccia non faceva quello che voleva, ma andavamo a caccia tutti e due! Al picnic, non riusciva a starsene tranquilla ed è bastato un momento di distrazione e si è allontanata per andare a fare ciò per cui era nata: cercare selvaggina. Così son dovuto andare a "servirla" anche senza fucile, dopodichè l'ho chiamata e poi messa a riposare in auto. Non tutti i cani sono così: la mia attuale pointer sa starsene in compagnia, tranquilla, capisce che si tratta di una pausa, che si fa altro: ho una bellissima foto di mio figlio e della cagna che dormono, sotto la nostra altana per la selezione, una accanto al'altro... la vecchia non l'avrebbe fatto. E comunque sì, non sono un grande addestratore [:D][brindisi], ma credo che sia più facile farsi accompagnare al piede in una passeggiata da un labrador, che gli venga più naturale, piuttosto che da un pointer o altro cane da ferma dinamico come un bracco francese o un kurzhaar o un breton, tutto qua.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..