Piccolo Munsterlander
Comprimi
X
-
Piccolo Munsterlander
Buongiorno, volevo chiedere a voi del forum se sapete per caso di qualcuno che alleva o ha una cucciolata disponibile di Piccolo Munsterlander. Grazie 🙏🏼Se nasci torto non puoi morire dritto[wink] -
in Italia credo sia difficile trovare una cucciolata.
ti suggerirei di prendere contatti con il club di razza tedesco più vicino che per te dovrebbe essere questo (il link è già alle cucciolate attese):
-
Grazie, proverò lì anche se speravo di riuscirne a trovare una qui in ItaliaSe nasci torto non puoi morire dritto[wink]Commenta
-
Scrivi al gruppo cinofilo fiorentino. Almeno una persona, affiliata a quella associazione, anni fa ne aveva uno. Anche se come Km non risparmi un granchè rispetto alla Baviera, e poi questa razza è più rappresentata nel nord della Germania. Ho un contatto là con un cacciatore che ha solo Kleiner Münsterländer per la caccia, ma abita nella zona di Hannover, molto a nord.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 15-04-23, 08:48.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
No, mi dispiace
---------- Messaggio inserito alle 12:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:17 AM ----------
Il gruppo cinofilo fiorentino dove lo trovo? Casomai non dovessi trovare riscontro lì posso chiederle il contatto in Germania?Se nasci torto non puoi morire dritto[wink]Commenta
-
https://www.enci.it/delegazioni-e-so...ilo-fiorentino
---------- Messaggio inserito alle 07:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:07 AM ----------
Un’altra via per avere dati aggiornati esportati dalla Germania in Italia é quella di contattare il club bavarese sopra indicato o altri tedeschi a tuo piacimento.
Perché vorresti un KM, se posso?Commenta
-
[quote]Visto che non eri tu, in Friuli c'è un cacciatore che caccia col Munsterlander, l'ho visto in una gara Sant'Uberto. Potrebbe abitare in provincia di Udine o Pordenone. Ti converrebbe chiamare il Gruppo Cinofilo Friulano per cercare di contattare il signore che ha questa razza, potrebbe darti qualche informazione utile, visto che il cane l'ha preso Friuli.Commenta
-
[quote=sly8489;1511899]Molti anni fa a Cordenons (PN) c'era un cacciatore che aveva un M. ; lo trovai col suo giovane cane a fare le vaccinazioni.Visto che non eri tu, in Friuli c'è un cacciatore che caccia col Munsterlander, l'ho visto in una gara Sant'Uberto. Potrebbe abitare in provincia di Udine o Pordenone. Ti converrebbe chiamare il Gruppo Cinofilo Friulano per cercare di contattare il signore che ha questa razza, potrebbe darti qualche informazione utile, visto che il cane l'ha preso Friuli.
Proverei a chiedere all'ENCI di ogni singola provincia (per sentire se ci sono cucciolate in giro), tanto x cominciare.Commenta
-
[quote=sly8489;1511899]Visto che non eri tu, in Friuli c'è un cacciatore che caccia col Munsterlander, l'ho visto in una gara Sant'Uberto. Potrebbe abitare in provincia di Udine o Pordenone. Ti converrebbe chiamare il Gruppo Cinofilo Friulano per cercare di contattare il signore che ha questa razza, potrebbe darti qualche informazione utile, visto che il cane l'ha preso Friuli.
Attenzione che ci sono due razze di musterlander: grosse e kleine, cioè grande e piccolo. Per quanto ovvio non sono la stessa cosa[:D]Commenta
-
Vedo che usi internet: basta digitare, qualcosa salta fuori.
Per aiutarti: questo è il sito della razza in Germania:
Non mi dire che non ti va bene perchè è in tedesco! [:D]
Queste sono le cucciolate disponbili nella Baviera del sud, la più vicina a te:
Se non ti va, vai indietro e clicchi sulla carta della Germania, e ci trovi le cucciolate di altre parti della Germania.
Come si vede tutto molto ben organizzato: in questo sono rimasti gli stessi, per ora.
Per meglio capire: quando trovi: 23. März 2023 | 5 Rüden / 7 Hündinnen = data di nascita, numero dei maschi (5 in questo caso)/numero delle femmine (7). Un numero e Vergeben vuol dire quel numero è già stato assegnato.
Altra cosa da tener presente se si vuole usare per la caccia: Welpen aus leistungsgeprüften Eltern, beide VGP : vuol dire che entrambi i genitori sono stati testati nella prova pratica principale, la VGP. Infatti quella cucciolata l'hanno già tutta venduta....altri allevatori, senza VGP, ne hanno disponibili....
In ultimo, acquistare un cucciolo in Germania non è molto difficile, ma non è come acquistare su Amazon. Di solito vengono venduti solo a cacciatori, ma non sulla parola e basta.
In ultimissimo: i cani da caccia tedeschi sono di solito poliedrici, il KM lo è, cioè sono come coltellini svizzeri: multiuso. Usarli poi a caccia solo per ferma e riporto, è come usare la sola lima del coltellino svizzero.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 16-04-23, 22:23.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Perfetto, proverò lì e speriamo bene🙏🏼 la ringrazio [vinci]Se nasci torto non puoi morire dritto[wink]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -