iscrizione ENCI per cuccioli di DK nati in Germania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

desti33 Scopri di più su desti33
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • desti33
    • Aug 2006
    • 106
    • Giften - Germania -
    • Epagneul Breton [url=https://postimg.cc/zLgDs16y][img]https://i.postimg.cc/8CyFrpbm/6530-DEC9-DAD6

iscrizione ENCI per cuccioli di DK nati in Germania

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un cucciolo di DK in Germania. Dato che aveva solo il tatuaggio l'ho fatto "microchippare" per l'iscrizione all'anagrafe canina italiana. Mi è stato inoltre dato dall'allevatore tedesco un pedegree del Club tedesco. Bene, cosa altro devo fare per partecipare alle mostre e alle prove in Italia? e se in seguito avrà dei cuccioli si potranno iscrivere all'ENCI?
  • PigKill

certo che si...devi solo registrare il certificato originale presso l'enci,una specie di trapasso in poche parole e poi a tutti gli effetti il cane sarà riconosciuto anche in Italia

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Devi presentarti alla delegazione di zona dell'ENCI, portando il pedigree tedesco con due fotografie (lato dx e sx), viene redatto un'apposita domanda e controllato il tat. e chip.
      Alcune delegazioni chiedono che l'intestazione venga fatta nel paese di origine con relativo export e di seguito applicano la procedura.
      Comunque rivolgendoti alla delegazione di competenza dovrebbero darti tutte le info del caso.
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da alboinensis
        Devi presentarti alla delegazione di zona dell'ENCI, portando il pedigree tedesco con due fotografie (lato dx e sx), viene redatto un'apposita domanda e controllato il tat. e chip.
        Alcune delegazioni chiedono che l'intestazione venga fatta nel paese di origine con relativo export e di seguito applicano la procedura.
        Comunque rivolgendoti alla delegazione di competenza dovrebbero darti tutte le info del caso.
        In teoria dovresti portare anche il cane per fare controllare il microchip.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Io mi sono informato, essendo nelle tue stesse condizioni.
          Oltre al pedegree, dovrebbe servire anche un altro documento, in cui il vecchio proprietario ti "gira" il cane. Il fac simile del documento l'avevo trovato su internet, ma non riesco a ritrovarlo al momento...Comunque mi sembra che sia un documento internazionale...appena lo ripesco te lo dico...mi ricordo pero' che il costo di questa operazione e' di 100 €
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            In teoria dovresti portare anche il cane per fare controllare il microchip.
            "portando il pedigree tedesco con due fotografie (lato dx e sx), viene redatta un'apposita domanda e controllato il tat. e chip."

Scusa Donato pensavo che fosse sottinteso.... senza cane come si fa a controllare il tat. e chip??[:D][:D]
            Bruno Decca

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

"portando il pedigree tedesco con due fotografie (lato dx e sx), viene redatta un'apposita domanda e controllato il tat. e chip."

Scusa Donato pensavo che fosse sottinteso.... senza cane come si fa a controllare il tat. e chip??[:D][:D]
              Scusa Bruno, ma non serve anche il pedegree export?
              Io mi ricordo di aver trovato un documento su internet, ma non riesco piu' a trovarlo, il cui c'e' il none del venditore, quello dell'acquirente, il nome del cane e il numero di certificato (tedesco in questo caso) con i dati del cane. Questo documento, che dovrebbe essere il pedegree export, e' un allegato la certificato originale del cane.
              Se va bene come dici te mi sembra piu' semplice.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 2200
                • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Porto la mia esperienza per aver acquistato un cane in Serbia. Pur essendo extracee penso sia la medesima procedura.
                Con pedigree export si va in delegazione, 2 foto( una per lato), si compila modulo, si paga il dovuto (non ricordo quanto), la delgazione spedisce all'Enci e si aspetta. Se ci sono problemi si viene avvisati dallEnci che chiede gli eventuali chiarimenti. Non ricordo ci sia altro.
                When you fell in the foggy dew.

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Qualcosa ho trovato:
                  Verband für das Deutsche Hundewesen (VDH): Alles über Welpen, Züchter, Hundeausstellungen, Rassehunde, Hundesport und mehr.

Serve appunto il certificato per l'esportazione, oltre al pedegree originale.
                  Ecco il certificato per esportazione, che deve essere rilasciato in questo caso dall'ente tedesco.
                  Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 25-02-09, 20:21.

Commenta

• desti33
                    • Aug 2006
                    • 106
                    • Giften - Germania -
                    • Epagneul Breton [url=https://postimg.cc/zLgDs16y][img]https://i.postimg.cc/8CyFrpbm/6530-DEC9-DAD6

molto interessante.....proverò in settimana ad andare in delegazione! vi terrò informati degli sviluppi. grazie a tutti Fabrizio

Commenta

• Alboinensis
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Scusa Bruno, ma non serve anche il pedegree export?
                      Io mi ricordo di aver trovato un documento su internet, ma non riesco piu' a trovarlo, il cui c'e' il none del venditore, quello dell'acquirente, il nome del cane e il numero di certificato (tedesco in questo caso) con i dati del cane. Questo documento, che dovrebbe essere il pedegree export, e' un allegato la certificato originale del cane.
                      Se va bene come dici te mi sembra piu' semplice.
                      Alessandro... ti sei perso l'intervento n. 3.... normalmente ci vuole l'export, ma so che alcune delegazioni fanno diversamente.... sai da noi ogni provincia e/o delegazione è un mondo a sè.... poi quando arrivano commissariano!!
                      Bruno Decca

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Alessandro... ti sei perso l'intervento n. 3.... normalmente ci vuole l'export, ma so che alcune delegazioni fanno diversamente.... sai da noi ogni provincia e/o delegazione è un mondo a sè.... poi quando arrivano commissariano!!
                        Bruno mi spieghi una cosa per favore?
                        Una volta importato il cane, il pedegree tedesco rimane a me o lo prende l'enci e me ne fa uno italiano?
                        Fondamentalmente a me interessa sapere se in futuro decidessi di far fare una cucciolata alla mia femmina e metti il caso che il maschio sia un DK con certificato italiano, come fa l'enci a riportare sul certificato dei cuccioli la genealogia della DK tedesca ?

Commenta

• roccanna
                          ⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 220
                          • pescara, Pescara, Abruzzo.
                          • setter gordon Rocco

Circa un mese fa sono andata alla delegazione Enci con tutti i documenti della mia Cosy acquistata in Germania. Pedegree, microchip, tatuaggio e cane .... e ben 73 euro di "diritti" da pagare! La cosa che più mi rompe oltre ai soldi è che ho dovuto consegnare il pedegree in originale con la grande rassicurazione da parte del delegato " non si dovrebbe perdere". Riavrò il pedegree, se tutto va bene, tra circa sei mesi. A dimenticavo di dire che se non si è soci Enci costa molto di più
                          Anna

Commenta

• Alboinensis
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Bruno mi spieghi una cosa per favore?
                            Una volta importato il cane, il pedegree tedesco rimane a me o lo prende l'enci e me ne fa uno italiano? ........
                            Io ho importato 2 cani uno dalla germania e uno dalla Croazia.... come dice roccanna ho dovuto presentare il pedigree export in originale (ti consiglio di farne una copia facendola timbrare alla delegazione dove lo consegni).... pensavo che lo sostituissero con quello ENCI, invece mi hanno sempre rimandato l'export timbrato dalla sede centrale ENCI con la scritta "conforme".... mentre quello non export mi è rimasto com'era.
                            Ho fatto due cucciolate con questi cani, consegnando il mod. "A" ho sempre consegnato le copie dei pedigree dei genitori... sui pedigree dei figli viene sempre menzionato il n. di iscrizione estero con relativa genealogia.
                            Però come ho già detto in precedenza.. consultare sempre la delegazione di competenza.... qualcosa potrebbe essere cambiato!!
                            Bruno Decca

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Grazie Anna e Bruno!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..