Cuccioli Spaniel Tedesco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Irbis Scopri di più su Irbis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Irbis
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2007
    • 9
    • Piscina (TO)
    • Spaniel Tedesco

Cuccioli Spaniel Tedesco

Ciao a tutti.
    Cuccioli di Spaniel Tedesco nati ad inizio marzo.
    Disponibili 2 maschi
    Figli di padre (LO20179810) e madre (LO19126167) di mia proprietà, utilizzati per tutta-caccia : dal cinghiale alla beccaccia.
    Entrambi ottimo carattere e collegamento.
    Verranno ceduti a 60 gg con : pedigree , microchip, vaccino e trattamento vermifugo

• truzzeddu
    Moderatore recensioni e suggerimenti
    • Apr 2009
    • 1609
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Originariamente inviato da Irbis
    Ciao a tutti.
    Cuccioli di Spaniel Tedesco nati ad inizio marzo.
    Disponibili 2 maschi
    Figli di padre (LO20179810) e madre (LO19126167) di mia proprietà, utilizzati per tutta-caccia : dal cinghiale alla beccaccia.
    Entrambi ottimo carattere e collegamento.
    Verranno ceduti a 60 gg con : pedigree , microchip, vaccino e trattamento vermifugo
    Complimenti bellissimi!
    Come lavora lo spaniel tedesco? Differenze con lo Springer? Da voce?

Commenta

• Irbis
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2007
      • 9
      • Piscina (TO)
      • Spaniel Tedesco

Originariamente inviato da truzzeddu
      Complimenti bellissimi!
      Grazie !

Originariamente inviato da truzzeddu
      Come lavora lo spaniel tedesco? Differenze con lo Springer? Da voce?

I genitori della cucciolata li ho addestrati a lavorare piuttosto corti perché mi piace seguire il lavoro del cane . So che alcuni li utilizzano quasi "come segugi".
      .
      Cani dal carattere molto docile. Eccezionali con i bambini.
      Lavorano benissimo nello sporco: boschi fitti, roveti, falaschi. Adorano l'acqua. In questa stagione venatoria hanno scovato quaglie nei prati, fagiani negli incolti e cinghiali nei roveti. Danno la voce sulla traccia caldo allo scovo e abbaiano al fermo. Fanno anche un breve seguita . Ma dopo un quarto d'ora rietrano (anche se sono dietro ai caprioli):

Non ho mai avuto Springer quindi non posso parlarti per esperienza diretta . Da quel che ho sentito da amici che hanno degli Springer, ed hanno potuto fare dei confronti con i miei, le due razze hanno caratteristiche molto simili ma li Spaniel tedeschi rispetto ai cugini inglesi sono più portati alla ricerca naso a terra ed allo scovo degli ungulati

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11964
        • Trieste
        • spring spaniel

E' un bel cane, peccato che ha poche iscrizioni, non è molto conosciuto dai cacciatori italiani, anche perchè ha due forti antagonisti. Nel 2022 lo Spaniel tedesco, ha avuto 20 iscrizioni al libro genealogico, contro i 3.074 dei Cocker e i 1.762 degli Springer Spaniel Inglesi. Tuttavia anche con alti e bassi in dieci anni ha sempre avuto iscrizioni, nel 2017 ha avuto un picco di 90 iscrizioni. Di positivo c'è che tutti quelli che cacciano con gli Spaniel tedeschi sono entusiasti dell'efficienza dei loro cani.

Commenta

• Irbis
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2007
          • 9
          • Piscina (TO)
          • Spaniel Tedesco

Originariamente inviato da sly8489
          E' un bel cane, peccato che ha poche iscrizioni, non è molto conosciuto dai cacciatori italiani, anche perchè ha due forti antagonisti. Nel 2022 lo Spaniel tedesco, ha avuto 20 iscrizioni al libro genealogico, contro i 3.074 dei Cocker e i 1.762 degli Springer Spaniel Inglesi. Tuttavia anche con alti e bassi in dieci anni ha sempre avuto iscrizioni, nel 2017 ha avuto un picco di 90 iscrizioni. Di positivo c'è che tutti quelli che cacciano con gli Spaniel tedeschi sono entusiasti dell'efficienza dei loro cani.

Verissimo. Cane usato e allevato da pochi sebbene sia efficacissimo ed abbia l'indubbio vantaggio di essere strepitoso in casa: docile non abbaia mai ed è perfetto per i bambini.
          Forse i numeri bassi sono anche dovuti al fatto che è un cane utilizzato esclusivamente e caccia e mai preso in considerazione per la compagnia , mentre gli Springer Spaniel ed i Cocker lo sono.

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11964
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da Irbis
            Forse i numeri bassi sono anche dovuti al fatto che è un cane utilizzato esclusivamente e caccia e mai preso in considerazione per la compagnia , mentre gli Springer Spaniel ed i Cocker lo sono.
            E' vero, il Cocker molto di più dello Springer negli anni 60 a numero di iscrizioni poteva essere secondo al pastore tedesco, era diffusissimo come cane da compagnia. Per fortuna alcuni allevatori hanno continuato ad allevare Cocker per la caccia.

Attualmente si incominciano a vedere Cocker da lavoro utilizzati come cani da compagnia, questo potrebbe diventare un grosso problema. Sono dell'opinione che i Cocker da lavoro andrebbero ceduti solo ai cacciatori. Lo Spaniel tedesco ha poche iscrizioni, anche per questo le poche cucciolate vanno solo agli intenditori che lo utilizzano a caccia. La poco diffusione (come dicevo prima) e dovuta alla scarsa reperibilità dello spaniel tedesco, e alla grande diffusione delle razze da cerca inglesi. Chi caccia con gli Springer e i Cocker si trovano bene e difficilmente cambierebbe la loro razza da cerca per un'altra razza da cerca. Almeno credo.

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4873
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

il coker è un bel cane, ma deve essere un coker... da lavoro o da pagliaio... conta nulla.... quelli che chiamano da lavoro tutto sono tranne che coker.... poi, se in funzione dell'utilita'...... ci facciamo andare bene qualsiasi cosa.... che non e' nello standard.... allora utilizziamo i coker da lavoro.... in realta' i coker sono quelli della simondetti, di marcello mariani, alcuni della francini... etc.... il resto come dite voi sono coker da lavoro....

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11964
                • Trieste
                • spring spaniel

Ognuno sceglie quello che più gli piace. Fermo restando che il CocKer deve riportare tutta la selvaggina cacciabile, compresa la lepre.

Commenta

• ALESSANDRO
                  ALESSANDRO commenta
                  Modifica di un commento
                  il tacchino selvatico.... lo riportera'..??
              • sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11964
                • Trieste
                • spring spaniel

A parte il fatto che il tacchino selvatico non è in nessun calendario venatorio, la volpe invece si. Ovvio che per il riporto della volpe il Cocker non è indicato.

Commenta

• ALESSANDRO
                  ALESSANDRO commenta
                  Modifica di un commento
                  a....rommell.............sei una volpe! ....... prima hai detto lepre........
              • sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11964
                • Trieste
                • spring spaniel

Ho nominato la volpe perchè è nel calendario venatorio, se censita, a differenza del tacchino. Comunque penso che ci siamo capiti. I Cocker di genealogia da lavoro o di bellezza devono avere la forza per riportare. Io mi fermo, se vogliamo continuare parliamo dello Spaniel tedesco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..