Cerco Femmina per accoppiamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pistakkio Scopri di più su pistakkio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pistakkio
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2016
    • 22
    • Brescia
    • Setter

Cerco Femmina per accoppiamento

Buonasera, cerco una femmina possibilmente Francini's da far accoppiare con il cane di mio Padre. Il cane è un cane usato esclusivamente a caccia, sia di terra che di acqua, inoltre il cane non ha mai partecipato a gare o cose simili, non rientra tra i soggetti pluridecorati che si vedono in giro, vanta solo qualche piccola soddisfazione a livello di cacciatori. Il motivo della ricerca è mantenere la linea di sangue e la genetica. Accetto consigli e suggerimenti.Posto il link dove ci sono tutte le informazioni riguardanti pedigree e qualche foto. Grazie a tutti e buona serata.

• giovanni
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2007
    • 1180
    • Bari
    • Breton Kira

Beh! Non è da tutti vantare un certificato così. Complimenti.
    Giovanni Albergo - Bari

Commenta

• pistakkio
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2016
      • 22
      • Brescia
      • Setter

La ringrazio per i complimenti ma ci tengo a sottolineare che non mi ritengo uno di quelli che esaltano cose che magari non esistono infatti nel testo non ho scritto nulla sulla discendenza ho postato semplicemente il pedigree.La mia è una ricerca per mantenere vivo qualcosa che sta scomparendo! Se qualcun'altro nel gruppo ha le stesso mio punto di vista allora si può tentare di costruire qualcosa di buono o non, poi si vedrà. Grazie ancora cordiali saluti.

Commenta

• mivi77
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1252
        • RIETI
        • breton- gemma setter inglese -zara

[:142]La mia propio non vuole andare in calore

Commenta

• michele
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2007
          • 1833
          • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
          • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Questo è il problema di avere maschi,fosse stata una femmina con quel pedigree andavi tu dove volevi.Cmq io proverei a contattare qualche allevatore specie amatoriale,o qualche dresseur che potrebbe conoscere persone interessate.provaci non costa nulla certamente con quel certificato non ti prendono a pesci in faccia.Auguri
          Michele

Commenta

• dobro
            ⭐⭐
            • May 2009
            • 969
            • provincia cremona
            • setter inglesi

Originariamente inviato da michele
            Questo è il problema di avere maschi,fosse stata una femmina con quel pedigree andavi tu dove volevi.Cmq io proverei a contattare qualche allevatore specie amatoriale,o qualche dresseur che potrebbe conoscere persone interessate.provaci non costa nulla certamente con quel certificato non ti prendono a pesci in faccia.Auguri
            scusi, ma lei pensa che gli allevatori amatoriali e i dresseur facciano cucciolate coi cani dai bei pedegree ? allora e' fuori strada.
            io per esempio, ho appena avuto dei cuccioli da una mia setter ( che condotta in prove di caccia pratica da privati ha conseguito due primi e tre secondi posti), da un giovane maschio che va a caccia e pur non avendo un pedegree stellare, non ha nulla da invidiare a cani di una certa levatura.
            sebbene per la monta antecedente avessi usato un cane campione di lavoro.
            ma lei, perche' invece non si chiede come mai un cane con quel pedegree non ha fatto carriera ? o non e' stato acquisito da dresseur e allevatori amatoriali che lo hanno potuto vedere ?

se siamo ancora alla visione del certificato prima di vedere il cane siamo sulla strada sbagliata. e gle lo dice un setterista appassionato.
            ciao a tutti

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8871
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Beh Enrico...Il pedigree che ha il cane che menzioni lo vorrebbero avere in molti dietro al proprio cane...
              Non mi pare ci sia dietro della roba "da seconda scelta"...
              O no?[wink]

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4539
                • Langhe
                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Dove sta scritto che i cani validi devono per forza fare carriera ??

Commenta

• michele
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 1833

senta Dobro io prima di scrivere ci penso due volte specie quando dietro la tastiera non so chi scrive. Se dico certe cose ho le prove di quello che dico.Alcuni allevatori sono in contatto con proprietari di cani che possono manifestare interesse per certe linee di sangue.E' successo anche a me di venire chiamato da un amico dresseur a cui si erano rivolti ,sapendo di avere un cane di una linea interessante.Parlare a casaccio è diventata una moda frequente.Chi lo ha detto che il cane in carriera è sinonimo di garanzia di risultati.Non vado oltre per evitare di dovere esternare ciò che penso e che ho visto e di solito concordo con chi dice che a volte è meglio solo leggere per arricchire il proprio silenzio.E se io sono fuori strada .......beh la sua ha molti lati oscuri.controlli i lampioni.
                  Ultima modifica michele; 13-03-16, 18:48.
                  Michele

Commenta

• pistakkio
                    Ho rotto il silenzio
                    • Feb 2016
                    • 22
                    • Brescia
                    • Setter

So benissimo che fosse stata femmina non avrei avuto alcun problema, anzi forse non avrei nemmeno aperto la discussione, ma l'obiettivo è quello di trovare una cagna con la quale riuscire a mantenere la linea di sangue Francini's. Nel caso dvessi riuscirci , sarà la natura a decidere se saranno soggetti validi o meno.

---------- Messaggio inserito alle 07:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 PM ----------

Originariamente inviato da dobro
                    scusi, ma lei pensa che gli allevatori amatoriali e i dresseur facciano cucciolate coi cani dai bei pedegree ? allora e' fuori strada.
                    io per esempio, ho appena avuto dei cuccioli da una mia setter ( che condotta in prove di caccia pratica da privati ha conseguito due primi e tre secondi posti), da un giovane maschio che va a caccia e pur non avendo un pedegree stellare, non ha nulla da invidiare a cani di una certa levatura.
                    sebbene per la monta antecedente avessi usato un cane campione di lavoro.
                    ma lei, perche' invece non si chiede come mai un cane con quel pedegree non ha fatto carriera ? o non e' stato acquisito da dresseur e allevatori amatoriali che lo hanno potuto vedere ?

se siamo ancora alla visione del certificato prima di vedere il cane siamo sulla strada sbagliata. e gle lo dice un setterista appassionato.
                    ciao a tutti
                    Concordo con lei che i pedigree contano a ben poco, però almeno sono un riferimento al lavoro fatto dagli allevatori. Lungi da me fare polemiche, ma il discorso della carriera è un discorso molto complesso, io nel post ho scritto che il cane va ed è andato solo a caccia senza mai partecipare a gare e competizioni varie anche perchè chi lo detiene , mio padre, non è per niente interessato a queste tipologie di cose, e per di più anche se fosse stato inadatto alla caccia non l'avrebbe mai venduto o lo venderebbe in quanto un regalo fatto da noi figli.

---------- Messaggio inserito alle 08:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------

senta Dobro io prima di scrivere ci penso due volte specie quando dietro la tastiera non so chi scrive. Se dico certe cose ho le prove di quello che dico.Alcuni allevatori sono in contatto con proprietari di cani che possono manifestare interesse per certe linee di sangue.E' successo anche a me di venire chiamato da un amico dresseur a cui si erano rivolti ,sapendo di avere un cane di una linea interessante.Parlare a casaccio è diventata una moda frequente.Chi lo ha detto che il cane in carriera è sinonimo di garanzia di risultati.Non vado oltre per evitare di dovere esternare ciò che penso e che ho visto e di solito concordo con chi dice che a volte è meglio solo leggere per arricchire il proprio silenzio.E se io sono fuori strada .......beh la sua ha molti lati oscuri.controlli i lampioni.
                    Lei scrive che è stato chiamato da un suo amico dresseur, io purtroppo non conosco nessuno, nè tantomeno allevatori, utilizzo questo forum come un posto dove scambiarsi delle idee e magari da queste chiacchiere riuscire a creare qualcosa di positivo.

Commenta

• michele
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 1833

Originariamente inviato da pistakkio
                      So benissimo che fosse stata femmina non avrei avuto alcun problema, anzi forse non avrei nemmeno aperto la discussione, ma l'obiettivo è quello di trovare una cagna con la quale riuscire a mantenere la linea di sangue Francini's. Nel caso dvessi riuscirci , sarà la natura a decidere se saranno soggetti validi o meno.

---------- Messaggio inserito alle 07:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 PM ----------

Concordo con lei che i pedigree contano a ben poco, però almeno sono un riferimento al lavoro fatto dagli allevatori. Lungi da me fare polemiche, ma il discorso della carriera è un discorso molto complesso, io nel post ho scritto che il cane va ed è andato solo a caccia senza mai partecipare a gare e competizioni varie anche perchè chi lo detiene , mio padre, non è per niente interessato a queste tipologie di cose, e per di più anche se fosse stato inadatto alla caccia non l'avrebbe mai venduto o lo venderebbe in quanto un regalo fatto da noi figli.

---------- Messaggio inserito alle 08:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------

Lei scrive che è stato chiamato da un suo amico dresseur, io purtroppo non conosco nessuno, nè tantomeno allevatori, utilizzo questo forum come un posto dove scambiarsi delle idee e magari da queste chiacchiere riuscire a creare qualcosa di positivo.
                      questo per rispondere che non è vero ciò che si scrive.non necessariamente deve essere un amico ma informarsi non costa niente anzi .spesso dicevo questi personaggi hanno cani parcheggiati in mano a privati che possono utilizzare anche come fattrici per fare prove di accoppiamenti.a volte una linea di sangue che si sta per perdere la si recupera così.non è garantito il risultato ma non bisogna escludere nulla.In puglia ci sono tanti allevatori amatoriali sopratutto impegnati nelle prove sant'uberto che potrebbero essere interessati.ne conosco alcuni che proverò a sentire.Ciao
                      Ultima modifica michele; 14-03-16, 00:23.
                      Michele

Commenta

• dobro
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 969
                        • provincia cremona
                        • setter inglesi

signor michele, continui a ricercare pedegree blasonati per fare monte,e lasci stare gli allevatori amatoriali che non ricorrono di certo a questo ingrediente per ricercare la selezione di setter di livello.
                        meso, il cane che ho menzionato, non ha certo il pedegree che pensi, visto che non ci sono stellette, ma solo cani buoni.

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8871
                          • Donceto, Valtrebbia(pc)
                          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Caro Enrico, contano i cani, non le stellette.
                          E sai bene che le stellette non hanno sempre lo stesso valore...

Commenta

• michele
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2007
                            • 1833

Signor Dobro mi rendo conto che risponderle è una perdita di tempo.Rimanga dei suoi convincimenti ma non tenti di convincere chi ha un po di esperienza e non ragiona per luoghi comuni.Si stia bene
                            Michele

Commenta

• dobro
                              ⭐⭐
                              • May 2009
                              • 969
                              • provincia cremona
                              • setter inglesi

Signor Dobro mi rendo conto che risponderle è una perdita di tempo.Rimanga dei suoi convincimenti ma non tenti di convincere chi ha un po di esperienza e non ragiona per luoghi comuni.Si stia bene

e lo dice a me di avere un po' di esperienza, stia bene anche lei.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..