setter femmina per Tommi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lillo2 Scopri di più su lillo2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lillo2
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2008
    • 32
    • terni
    • setter inglese

setter femmina per Tommi

ciao a tutti
    vorrei un erede del mio Tommi (all'anagrafe Ken), setter b/a che mi accompagnato negli ultimi anni.
    é un ottimo fermatore e dopo i pochi capi dei primi giorni della stanziale e quaglie della mia zona ci dedichiamo alle beccacce.
    è anche nello standard giudicato due volte in esposizioni eccellente.
    quindi, mettiamoci anche il lato affettivo, vorrei trovare una setter per accoppiamento con esercitando il diritto di monta possibilmente a una distanza non eccessiva.
    scusate se mi sono dilungato.
    Corrado

File allegati
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Ti auguro di trovare quello che cerchi anche se solitamente è il proprietario della femmina che cerca lo stallone...e tendenzialmente, a meno di utilizzare maschi di amici/conoscenti che si è visto cacciare, ci si affida a cani che hanno avuto risultati nelle varie note.
    Questo perché quantomeno dovrebbero (condizionale) essere stati valutati da giudici competenti...e ci si augura che trasmettano le loro doti.
    Ora non me ne volere...ma secondo te se uno ha una femmina valida, la fa coprire dal primo cane "sconosciuto" che mette un annuncio su internet?[:-golf]
    Non metto in dubbio la tua parola sulla bontà del cane (ha anche un bel pedigree come quasi tutti i cani nel 2022), ma mi hanno insegnato che al bar, tutti hanno i cani bravi [:-golf]
    Rinnovo l'augurio di trovare quello che cerchi anche se la vedo quantomeno difficile.
    IBAL [:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4894
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

credo che l'amico forumista abbia voluto allargare il suo orizzonte ai presenti nel forum con cani setter.
      detto questo, mi sembra che i cani presenti nel certificato siano di tutto rispetto, certamente vanno visti all'opera e andrebbero visti anche i genitori...
      tuttavia se l'intento e' di avere cani da caccia buoni... i presupposti non mancano.
      saluti.

Commenta

• lillo2
        Ho rotto il silenzio
        • Jun 2008
        • 32
        • terni
        • setter inglese

avete perfettamente ragione, fin ora per quello che hai detto tu Bayliss ho avuto titubanze a mettere l'annuncio e in piu aggiungo a quello che hai scritto "mi hanno insegnato che al bar, tutti hanno i cani bravi" che ogni scarafone è bello a mamma sua traslato al mondo venatorio.
        ho voluto fare un tentativo prima che sia troppo tardi ed Ale ha centrato il mio pensiero/obbiettivo

un saluto da me e Tommi

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Sulla carta c'è.....
          Se qualcuno fosse interessato, basta informarsi a dovere e verificare sul terreno le doti del cane.
          Le parole vanno e vengono...
          Ma sul terreno pregi e difetti vengono a galla.
          Anche il privato cacciatore può benissimo avere un ottimo cane, quindi mai scartare una opportunità.
          Ci si informa, si valuta con i propri occhi, e poi se non si è convinti amici come prima....
          Anche perché non è che negli ultimi anni acquistare cani dai grandi nomi sia una garanzia... anzi tutt'altro....

Commenta

• Pietro bec
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2021
            • 37
            • Milano
            • Setter inglese

A volte conviene cercare chi ti presta una cagna per fare la cucciolata, assumendoti tutte le responsabilità e dopo la restituisci in ottime condizioni,è difficile.

Commenta

• elsa
              ⭐⭐
              • Mar 2017
              • 755
              • Sanremo Liguria
              • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Originariamente inviato da Pietro bec
              A volte conviene cercare chi ti presta una cagna per fare la cucciolata, assumendoti tutte le responsabilità e dopo la restituisci in ottime condizioni,è difficile.
              Chi ti PRESTA una cagna????
              non è mica un pupazzo!!!![:-cry] [occhi]
              Marco
              "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

Si... In effetti "imprestare" un cane è una parola che mi fa venire i brividi solo al pensiero...

Spargi la voce tra i cacciatori della tua zona...
                Gente che ti conosce e che può conoscere le qualità del tuo setter...
                O se a loro volta conoscono qualcuno che possa essere interessato.
                Tra privati è più facile trovare interessati tra cacciatori di zona che normalmente conoscono i cani del posto...
                È molto difficile che uno da Aosta vada a coprire una cagna a Catania di uno sconosciuto.

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Originariamente inviato da lillo2
                  avete perfettamente ragione, fin ora per quello che hai detto tu Bayliss ho avuto titubanze a mettere l'annuncio e in piu aggiungo a quello che hai scritto "mi hanno insegnato che al bar, tutti hanno i cani bravi" che ogni scarafone è bello a mamma sua traslato al mondo venatorio.
                  ho voluto fare un tentativo prima che sia troppo tardi ed Ale ha centrato il mio pensiero/obbiettivo

un saluto da me e Tommi
                  Hai fatto bene a scrivere la tua richiesta...è solo che ho voluto dirti che è una cosa possibile ma non semplicissima, e ti ho spiegato anche le ragioni [:-golf]
                  Ne approfitto per farti i compliementi perchè Tommi è veramente un bel cane!!!
                  IBAL
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• l'inglese
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Mar 2008
                    • 4271
                    • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da elsa
                    Chi ti PRESTA una cagna????
                    non è mica un pupazzo!!!![:-cry] [occhi]
                    Marco
                    Non capita spesso, ma si usa.
                    Magari con persone che ben si conoscono e credendo fortemente che sia una cucciolata importante.

Mi sovviene un fatto di qualche anno fa:
                    Un Ricco aveva un bravo cane, alquanto scarso qualitativamente, ma molto redditizio con tutti i Selvatici.
                    Vedendo una mia femmina, brava e con marcate qualità stilistiche, figlia del mio B. Azor, mi chiese se gliela " Affittavo" per una cucciolata con il suo cane, mi avrebbe dato 500,00 € per il disturbo...
                    Piu' per l' amicizia, che non per il denaro, stavo per concedergliela, quando aggiunse una frase che mi irritò:
                    Prima devo vedere se la sua Genetica e' valida!
                    Non feci passare un secondo e risposi:
                    Ho già guardato io e non va bene!
                    Trovò poi una cagna e la fece coprire con il suo maschio, ma non solo non sortirono Stilisti, ma manco Bravi....[brindisi]

Tro
                    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..