Cuccioli di setter gordon per beccaccini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

costa Scopri di più su costa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • costa
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 883
    • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Cuccioli di setter gordon per beccaccini

Salve, per conto di un amico cedo due cuccioli maschi di setter gordon, ovviamente con microchip e pedigree. Femmina usata a caccia sia in pianura che in collina, ferma di tutto. Maschio Oldrado da Ponte, numerosi Cacit su beccaccini, vice campione europeo 2016 su selvaggina naturale.
    Chi fosse interessato mi mandi un messaggio privato che do il numero del proprietario.
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6128
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da costa
    Salve, per conto di un amico cedo due cuccioli maschi di setter gordon, ovviamente con microchip e pedigree. Femmina usata a caccia sia in pianura che in collina, ferma di tutto. Maschio Oldrado da Ponte, numerosi Cacit su beccaccini, vice campione europeo 2016 su selvaggina naturale.

Chi fosse interessato mi mandi un messaggio privato che do il numero del proprietario.

Stupendi. E rari. Sono felice di sapere che esiste qualcuno che usa ancora questa razza a caccia.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9020
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Sono davvero splendidi, nel passato ho avuto modo di conoscere e apprezzare a caccia il Setter Gordon. Il mio Amico Pietro Manzella, utilizzava esclusivamente i Gordon per la Beccaccia.
      Ancora complimenti (non posso tenere più di due cani), altrimenti un pensierino per uno dei cuccioli lo avrei fatto volentieri.
      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2972
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Livia negli ultimi 10 anni i setter gordon condotti dal mio amico Marchetti hanno vinto in lungo e in largo in Italia e in Europa.
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6128
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da michele2
          Livia negli ultimi 10 anni i setter gordon condotti dal mio amico Marchetti hanno vinto in lungo e in largo in Italia e in Europa.
          Sono felice. Ho avuto un setter tricolore il cui nonno era Gordon. Ai tempi mi dicevano che, nonostante come razza fosse stata venatoriamente abbandonata al pari dell irlandese a favore dell inglese, se ne trovavi qualcuno che andava a caccia, non ce n era per nessuno. Ti parlo di 20 anni fa.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Max54
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2020
            • 1682
            • sora
            • Spinone Italiano

Livia ho avuto una gordon sangue DELL'ARBIA nata nel 1987 e morta nel 2001 e ti posso assicurare che a caccia era una furia e grande incontrista.

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6128

Originariamente inviato da Max54
              Livia ho avuto una gordon sangue DELL'ARBIA nata nel 1987 e morta nel 2001 e ti posso assicurare che a caccia era una furia e grande incontrista.
              Io ti credo. E ti dirò di più. Un cacciatore che mi incontro' con il mio Matley rimase affascinato e mi chiese da dove provenisse. Era morfologicamente un Gordon ma il mantello era bianco e nero (i genitori erano setter, madre con pedegree padre ovviamente no) con le focature marroni proprie del Gordon. Erano i primi anni del 2000. Mi disse che rimpiangeva questa razza, grande testa, coraggio, instancabile.

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1682
                • sora
                • Spinone Italiano

Addestrata alla caccia col barchino dopo l'avvento della 157 si converti' in fretta alla caccia a spaludare venaticita' e intelligenza sapeva perfettamente quando caricare a fondo e quando fermare taglia media ma muscolatura da lottatore aveva una passione smodata per lepri e ,gatti,quando pioveva poi si esaltava, dominante e permalosa da vera scozzese.

---------- Messaggio inserito alle 02:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:15 PM ----------

Peccato,per me,che sono maschi,ci avrei fatto un pensierino.

Commenta

• Massimiliano
                  Amministratore - Fondatore
                  • Mar 2005
                  • 13326
                  • Lugano
                  • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Interessante soggetto il padre..

Il 2018 è stato un anno ricco di emozioni e successi per il Setter Gordon. Oltre alle eccellenti affermazioni da parte di diversi soggetti in diverse note di concorso, ad un setter nero-focato è andato anche l’ambito trofeo della Sgneppa d’Oro, il più prestigioso trofeo di prove di caccia su beccaccini. Più che brillante anche l’avvio a beccaccini del 2019.
                  Massimiliano

Commenta

• Max54
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2020
                    • 1682
                    • sora
                    • Spinone Italiano

Piu' che interessante

Commenta

• Prince
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 2481
                      • Velletri(RM)
                      • spinone e breton

Chissà perchè queste razze meravigliose sono così poco utilizzate! Devo dire che è una razza che mi ha sempre affascinato! Meravigliosi!
                      Damiano B.

Commenta

• Max54
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2020
                        • 1682
                        • sora
                        • Spinone Italiano

Perchè sono scomparse o fortemente diminuite le zone palustri aperte alla caccia e lo stesso dicasi per la tipica alpina, cacce in cui questa razza eccelleva ,ad inizio del secolo scorso quando queste cacce erano largamente praticabili in Italia il setter Gordon era la razza "inglese" piu' diffusa.

Commenta

• costa
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 883
                          • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Ho mandato il link della discussione al ragazzo che li alleva, spero si iscriva al forum.
                          Io credo che molti cacciatori prendono i cani che vedono in giro come per la caccia al cinghiale prendono il 30.06, perché odiano essere "diversi".
                          Però questa linea è veramente forte.

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4795
                            • sarzana SP
                            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci]i Gordon sono forti...tuttavia a parte alcuni bravi allevatori per il resto un radicamento buono sul territorio non c'è mai stato,
                            Logico che razze antagonisti hanno prevalso. Aggiungici il clima congeniale a questa razza.....
                            Il 30.06 sono anch'io dell'opinione che non stia bene su tutto come il sale e formaggio...... Ma rimane un calibro che è una garanzia.....poi se lo usi male non è colpA sua.
                            Ciao un salutone.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..