Cedo Pointer Inglese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Balurdu Scopri di più su Balurdu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Balurdu
    • Jan 2014
    • 139
    • Crema
    • Setter inglesi

Cedo Pointer Inglese

Buon giorno a Tutti, come da titolo cedo Pointer inglese di circa 3 anni..... ottimo cacciatore instancabile ottima genealogia cane ubbidiente, ottimo fermatore( starne, fagiani, beccaccini, quaglie e lepri)... tranquillo in canile... prezzo vantaggioso...x maggiori informazioni in privato... grazie

• maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Ciao balurdu,
    hai descritto la parte buona....
    Se posso,
    Motivo della cessione?
    Pecche del cane?...
    Perché come tutti ne avrà...

Commenta

• elio forte
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2008
      • 1678
      • molise
      • Meticci e D.D.

Posso saper il motivo per cui lo cedi (scusa della domanda) grazie
      IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• PATO
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1970
        • VIGNOLA MO
        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Balurdu
        Buon giorno a Tutti, come da titolo cedo Pointer inglese di circa 3 anni..... ottimo cacciatore instancabile ottima genealogia cane ubbidiente, ottimo fermatore( starne, fagiani, beccaccini, quaglie e lepri)... tranquillo in canile... prezzo vantaggioso...x maggiori informazioni in privato... grazie

Questo e' semplicemente un bel cane.Se e' bravo quanto e' bello penso sia l'occasione da non perdere.Naturalmente per chi lo cerca

Commenta

• Balurdu
          • Jan 2014
          • 139
          • Crema
          • Setter inglesi

Lo cedo xké allunga un po' troppo x i miei gusti...non c è altro motivo....caccio in pianura padana posti attraversati da strada percorribili e nn voglio stare con il mal di stomaco.... tutto qua.... nessun trucco nessun imbroglio....

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

È come dire ho cambiato la macchina , mi sono fatto la Ferrari però vedo che ha troppi cavalli nel motore. Il mondo è bello xche è vario.

Commenta

• Balurdu
              • Jan 2014
              • 139
              • Crema
              • Setter inglesi

Nel caso di un auto si può decidere se spingere a fondo il pedale o no...nel caso del Pointer no... buon giorno... gradirei Ke ki nn fosse interessato passi oltre... grazie

Commenta

• Argentina hunting
                ⭐⭐
                • Jul 2022
                • 981
                • Umbria
                • Setter

Chi caccia ed ama cani con bella iniziativa vada a provarlo. A me piace anche il colore. Se non avessi smesso di cacciare sarei già lì.
                Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• iago 77
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 1958
                  • ischia
                  • bracco ungherese

mentre andavo oltre non sono riuscito a trattenermi......
                  ti volevo solo dire che il tuo e' un cane bellissimo....ti invidio molto....
                  sono sicuro che e' anche bravo.....
                  se non ti scoccia di rispondere sarei curioso di sapere se
                  lo hai mai portato a becche????
                  nei boschi fitti come si comporta????

Commenta

• zippista
                    ⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 271
                    • Milazzo
                    • Pointer

Buongiorno sig. Poletti finalmente ha rotto l'incantesimo �� dopo 8 mesi dal mio ultimo post vedo con piacere l'annuncio di un bel cane pronto caccia finalmente. Senza voler fare polemica trovo insensate certe domande, io non ne ho bisogno di cani adulti in questo momento, altrimenti l'avrei contattata al telefono molto prima .... Già immaginavo il motivo della cessione visto che altre volte mi aveva spiegato la situazione delle sue zone di caccia. Le auguro buona vendita e buona giornata.
                    Cedo per monte Pointer Inglese

Commenta

• Balurdu
                      • Jan 2014
                      • 139
                      • Crema
                      • Setter inglesi

Originariamente inviato da iago 77
                      mentre andavo oltre non sono riuscito a trattenermi......
                      ti volevo solo dire che il tuo e' un cane bellissimo....ti invidio molto....
                      sono sicuro che e' anche bravo.....
                      se non ti scoccia di rispondere sarei curioso di sapere se
                      lo hai mai portato a becche????
                      nei boschi fitti come si comporta????
                      Mai portato., abito e caccio in pianura padana e nn m sono mai addentrato nella caccia alle beccacce...

---------- Post added at 09:46 AM ---------- Previous post was at 09:43 AM ----------

Grazie mille x i complimenti... non cederei mai un cane Ke nn corrisponde a ciò che ho scritto....non vorrei essere surclassato di chiamate o messaggi dal futuro proprietario

Commenta

• maxpointer73
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2016
                        • 3088
                        • torino
                        • pointer inglese

comprendo e ci può stare....
                        non ha tutti può piacere il cane dalle grandi aperture, sopratutto se crea quello stato di ansia continua che non ti fà godere della giornata di caccia.

inoltre in determinati terreni le grandi aperture possono trasformarsi in una situazione di pericolo per il cane, ma anche per terzi.

lo sò che sarebbe snaturalizzare il soggetto , ma tu hai provato ad "accorciarlo" ?
                        se dici che è ubbidiente , non è una cosa impossibile....
                        visto che il cane c'è e merita, è un peccato cederlo solo perchè fà il pointer (apre da inglese).

non dico di portarlo a stare sotto i piedi , anche perchè non serve a nulla....
                        ma ridimensionare le aperture si può fare.

ti ho scritto questa cosa , solo perchè molti di quelli che acquistano un pointer per la caccia
                        sopratutto se è il primo, rimangono un pò "spiazzati" dalla sua potenza fisica e dal suo modo di cacciare ....

se vero esponente di razza rispecchia veramente il cane dalla grande cerca, questa cosa oggi cozza in alcune zone con i terreni che abbiamo a disposizione per la caccia....

questa sua smania di cacciare e di trovare a tutti i costi il selvatico , unita alla grande velocità lo porta in pochi istanti a raggiungere distanze impressionanti.

possiamo dire che se NON è stato impostato come si deve fin da piccolo , è un attimo che ti scappa di mano....

ma se il soggetto è predisposto all'ubbidienza , con il dovuto lavoro alla fine diventa gestibile come qualsiasi altra razza.
                        ovvio bisogna sempre ricordarsi per cosa è nato e per cosa è stato selezionato , quindi come tutti più lo si "frena" più lo si snaturalizza.

io dico che c'è sempre una via di mezzo , che è poi quella che ci porta ad avere un cane che sul terreno si muove con naturalezza , quindi libero di esprimere la propia indole , ma rispondendo prontamente alla gestione del cacciatore ci porta alla massima complicità e quindi al risultato.

scusa se mi sono dilungato , non era mia volontà cercare di farti cambiare idea sulla tua decisione (ma solo di farti riflettere).

Da utilizzatore di pointer mi piange il cuore , saper che un cacciatore non è rimasto soddisfatto di questa razza .......
                        visto che oggi trovare buoni soggetti NON è così facile e chi li ha se li tiene ben stretti e cerca di non perdere le linee di sangue.

Commenta

• Balurdu
                          • Jan 2014
                          • 139
                          • Crema
                          • Setter inglesi

Buon giorno...m fa piacere risentirla... purtroppo sarà brutta da dire ma è così... voglio cacciare in tranquillità e nn con mal d stomaco

Commenta

• maxpointer73
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2016
                            • 3088
                            • torino
                            • pointer inglese

Giusto che sia così...
                            Ti faccio i miei auguri per la cessione.
                            Saluti Max

Commenta

• Balurdu
                              • Jan 2014
                              • 139
                              • Crema
                              • Setter inglesi

Originariamente inviato da maxpointerx73
                              comprendo e ci può stare....
                              non ha tutti può piacere il cane dalle grandi aperture, sopratutto se crea quello stato di ansia continua che non ti fà godere della giornata di caccia.

inoltre in determinati terreni le grandi aperture possono trasformarsi in una situazione di pericolo per il cane, ma anche per terzi.

lo sò che sarebbe snaturalizzare il soggetto , ma tu hai provato ad "accorciarlo" ?
                              se dici che è ubbidiente , non è una cosa impossibile....
                              visto che il cane c'è e merita, è un peccato cederlo solo perchè fà il pointer (apre da inglese).

non dico di portarlo a stare sotto i piedi , anche perchè non serve a nulla....
                              ma ridimensionare le aperture si può fare.

ti ho scritto questa cosa , solo perchè molti di quelli che acquistano un pointer per la caccia
                              sopratutto se è il primo, rimangono un pò "spiazzati" dalla sua potenza fisica e dal suo modo di cacciare ....

se vero esponente di razza rispecchia veramente il cane dalla grande cerca, questa cosa oggi cozza in alcune zone con i terreni che abbiamo a disposizione per la caccia....

questa sua smania di cacciare e di trovare a tutti i costi il selvatico , unita alla grande velocità lo porta in pochi istanti a raggiungere distanze impressionanti.

possiamo dire che se NON è stato impostato come si deve fin da piccolo , è un attimo che ti scappa di mano....

ma se il soggetto è predisposto all'ubbidienza , con il dovuto lavoro alla fine diventa gestibile come qualsiasi altra razza.
                              ovvio bisogna sempre ricordarsi per cosa è nato e per cosa è stato selezionato , quindi come tutti più lo si "frena" più lo si snaturalizza.

io dico che c'è sempre una via di mezzo , che è poi quella che ci porta ad avere un cane che sul terreno si muove con naturalezza , quindi libero di esprimere la propia indole , ma rispondendo prontamente alla gestione del cacciatore ci porta alla massima complicità e quindi al risultato.

scusa se mi sono dilungato , non era mia volontà cercare di farti cambiare idea sulla tua decisione (ma solo di farti riflettere).

Da utilizzatore di pointer mi piange il cuore , saper che un cacciatore non è rimasto soddisfatto di questa razza .......
                              visto che oggi trovare buoni soggetti NON è così facile e chi li ha se li tiene ben stretti e cerca di non perdere le linee di sangue.
                              Queste parole mi fanno molto piacere, soprattutto esser capito e nn esser preso x il primo truffaldino, fino a qualche tempo fa era un Pointer eccezionale in tutti i sensi, nn Ke adesso non lo sia, ma anke l altra sera ha mosso una lepre e poi ho dovuto aspettarlo x 25 minuti con lo stomaco sotto sopra, una volta tornato l ho legato e nel tragitto all auto ne ha fermata un altra al guinzaglio e poi avendola vista partire è diventato pazzo. Non vorrei ridurlo nella cerca x nn snaturarlo o rovinarlo.... vediamo il da farsi....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..