Mondiale Sant'Uberto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sly8489 Scopri di più su sly8489
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

Mondiale Sant'Uberto

Se non sbaglio la squadra italiana cani da cerca con un secondo e terzo posto hanno vinto il mondiale Sant'Uberto.[vinci][vinci][vinci]
  • Andrea81
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 10058
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti
    Andrea[:D]

Commenta

• elenazagor
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 811
      • Salsomaggiore Terme
      • kurzhaar

Ciao! La squadra Spaniel ha reso onore alla nostra nazione! Bravissimi Cosimo e Marco. Ecco quello che so: Cosimo inizia il turno e rispetta una fagiana non chiaramente lavorata dal suo cane. Nel prosieguo il cane avverte e segnala in modo chiaro. Così Cosimo spara e abbatte il fagiano di prima canna. Il turno si conclude senza ulteriori incontri. Il primo turno invece toccava a Marco con il suo Springer di nome Armaiolo. Il cane lavora bene un selvatico e Marco lo abbatte con un bellissimo colpo. Proseguendo Armaiolo lavora bene indicando e facendo alzare una coppia di fagiani. Marco solleva il fucile e ne punta uno che però si dirige controsole e così sposta la mira verso l'altro selvatico che però ormai è molto lontano e così non cade morto sulla fucilata. Arrivati nel punto di caduta il cane prende la pista del ferito e lo segue per diversi metri finchè il fagiano si sottrae al cane facendo un piccolo voletto e andando dall'altra parte di un canale. Marco invia il cane che però nonostante l'impegno non trova il capo probabilmente ferito prima della fine del turno. Peccato!
      Per quando riguarda il video del mio turno dovremo aspettare il servizio del programma "Presa di Punto" su caccia e pesca in gennaio... Speriamo! Ho un dvd fatto da un operatore del posto... ma non si vede granchè delle azioni.
      DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• Xpress
        • Jul 2009
        • 177
        • RAGUSA
        • Alpenlaendische Dachsbracke - Segugi Maremmani - Segugi Slavi

Complimenti veramente a tutti e in particolare alla neo campionessa Elena Villa!!!!!!!

Commenta

• PAOLOPIERO
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 1604
          • VALDOBBIADENE (tv)
          • ANNOVERIANO

Bravi!
          Ciao
          Paolo
          Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685
            • Germania, 74731 Walldürn
            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da elenazagor
            Ciao! La squadra Spaniel ha reso onore alla nostra nazione! Bravissimi Cosimo e Marco. Ecco quello che so: Cosimo inizia il turno e rispetta una fagiana non chiaramente lavorata dal suo cane. Nel prosieguo il cane avverte e segnala in modo chiaro. Così Cosimo spara e abbatte il fagiano di prima canna. Il turno si conclude senza ulteriori incontri. Il primo turno invece toccava a Marco con il suo Springer di nome Armaiolo. Il cane lavora bene un selvatico e Marco lo abbatte con un bellissimo colpo. Proseguendo Armaiolo lavora bene indicando e facendo alzare una coppia di fagiani. Marco solleva il fucile e ne punta uno che però si dirige controsole e così sposta la mira verso l'altro selvatico che però ormai è molto lontano e così non cade morto sulla fucilata. Arrivati nel punto di caduta il cane prende la pista del ferito e lo segue per diversi metri finchè il fagiano si sottrae al cane facendo un piccolo voletto e andando dall'altra parte di un canale. Marco invia il cane che però nonostante l'impegno non trova il capo probabilmente ferito prima della fine del turno. Peccato!
            Per quando riguarda il video del mio turno dovremo aspettare il servizio del programma "Presa di Punto" su caccia e pesca in gennaio... Speriamo! Ho un dvd fatto da un operatore del posto... ma non si vede granchè delle azioni.
            Salve- mi potresti mandare una coppia? Grazie- madonna

Commenta

• fausto976
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2010
              • 1119
              • prov. torino
              • setter

complimenti

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Il fattore fortuna in queste gare spesso è determinante, l'imbarazzo della scelta con molta probabilità ha mandato fuori tempo Carretti facendogli sbagliare il tiro. Quello che è successo dopo non me lo so spiegare, non capisco perchè dopo il secondo volo Marco non ha usato l'altra cartuccia a disposizione.

Commenta

• elenazagor
                  ⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 811
                  • Salsomaggiore Terme
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da sly8489
                  Il fattore fortuna in queste gare spesso è determinante, l'imbarazzo della scelta con molta probabilità ha mandato fuori tempo Carretti facendogli sbagliare il tiro. Quello che è successo dopo non me lo so spiegare, non capisco perchè dopo il secondo volo Marco non ha usato l'altra cartuccia a disposizione.
                  Perchè più che un voletto la fagiana a fatto un salto aprendo le ali e sparendo dall'altra parte del canale... da quello che ho capito nemmeno flash gordon sarebbe riuscito a sparare in tempo!
                  DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11961
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Originariamente inviato da salvatore63
                    Immagino lo stato d'animo del Carretti.
                    Non conosco il regolamento mondiale della Sant'Uberto, con molta probabilità se non tirava avrebbe fatto più punti.

---------- Messaggio inserito alle 08:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 AM ----------

Originariamente inviato da elenazagor
                    Perchè più che un voletto la fagiana a fatto un salto aprendo le ali e sparendo dall'altra parte del canale... da quello che ho capito nemmeno flash gordon sarebbe riuscito a sparare in tempo!
                    Ieri ho attinto notizie da una fonte sicura, mi ha detto che il tiro era lungo e con buona probabilità l'animale è stato toccato, sul secondo voletto ha confermato quello che hai detto tu. Però mi ha anche detto che i due fagiani che si sono alzati a tiro non sono stati visti e di conseguenza sono andati via senza tiro. Non ho avuto tempo di approfondire, comunque i dettagli di quello che è accaduto possono essere involontariamente travisati man mano che vengono raccontati con il passa parola. Desumo dal tuo racconto che i due fagiani gli ha visti in ritardo e dopo è successo quello che hai raccontato, quando ha cambiato bersaglio ormai il fagiano era talmente fuori tiro e ha preferito rinunciare.

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685
                      • Germania, 74731 Walldürn
                      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- ho fatto una ricerca sul thema: in Germania St. Hubertus non c`è ! I cinque club di Setter e Pointer fanno gare St. Hubertus a cui tutti cani da ferma possono partecipare. Poi c`è una selezione tra i cani che hanno partecipato. Ma nel Deutsch-Kurzhaar, Deutsch-Langhaar, Deutsch-Drahthaar, ....in Germania St. Hubertus è assolutamente ignoto! Solo Signora Strahmann con il suo canile Hegehaus ha partecipato! Ciao Madonna

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11961
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Originariamente inviato da madonna
                        Salve- ho fatto una ricerca sul thema: in Germania St. Hubertus non c`è ! I cinque club di Setter e Pointer fanno gare St. Hubertus a cui tutti cani da ferma possono partecipare. Poi c`è una selezione tra i cani che hanno partecipato. Ma nel Deutsch-Kurzhaar, Deutsch-Langhaar, Deutsch-Drahthaar, ....in Germania St. Hubertus è assolutamente ignoto! Solo Signora Strahmann con il suo canile Hegehaus ha partecipato! Ciao Madonna
                        [:-bunny]Sant'Uberto organizzate da club di razza, spero siano imparziali nel giudicare i kurzhaar.[:D] In Italia viene svolto il campionato italiano Sant'Uberto a questo possono partecipare solo i cacciatori Tesserati con la FIDC che è una associazione di cacciatori, più o meno ogni associazione di cacciatori ha il suo campionato. Fino al campionato italiano partecipano cani da ferma e da cerca di qualsiasi razza, la novità è che da quest'anno possono partecipare solo i cani iscritti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..