Mondiale Sant'Uberto
Comprimi
X
-
Mondiale Sant'Uberto
Se non sbaglio la squadra italiana cani da cerca con un secondo e terzo posto hanno vinto il mondiale Sant'Uberto.[vinci][vinci][vinci] -
Ciao! La squadra Spaniel ha reso onore alla nostra nazione! Bravissimi Cosimo e Marco. Ecco quello che so: Cosimo inizia il turno e rispetta una fagiana non chiaramente lavorata dal suo cane. Nel prosieguo il cane avverte e segnala in modo chiaro. Così Cosimo spara e abbatte il fagiano di prima canna. Il turno si conclude senza ulteriori incontri. Il primo turno invece toccava a Marco con il suo Springer di nome Armaiolo. Il cane lavora bene un selvatico e Marco lo abbatte con un bellissimo colpo. Proseguendo Armaiolo lavora bene indicando e facendo alzare una coppia di fagiani. Marco solleva il fucile e ne punta uno che però si dirige controsole e così sposta la mira verso l'altro selvatico che però ormai è molto lontano e così non cade morto sulla fucilata. Arrivati nel punto di caduta il cane prende la pista del ferito e lo segue per diversi metri finchè il fagiano si sottrae al cane facendo un piccolo voletto e andando dall'altra parte di un canale. Marco invia il cane che però nonostante l'impegno non trova il capo probabilmente ferito prima della fine del turno. Peccato!
Per quando riguarda il video del mio turno dovremo aspettare il servizio del programma "Presa di Punto" su caccia e pesca in gennaio... Speriamo! Ho un dvd fatto da un operatore del posto... ma non si vede granchè delle azioni.DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUSCommenta
-
Bravi!
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Ciao! La squadra Spaniel ha reso onore alla nostra nazione! Bravissimi Cosimo e Marco. Ecco quello che so: Cosimo inizia il turno e rispetta una fagiana non chiaramente lavorata dal suo cane. Nel prosieguo il cane avverte e segnala in modo chiaro. Così Cosimo spara e abbatte il fagiano di prima canna. Il turno si conclude senza ulteriori incontri. Il primo turno invece toccava a Marco con il suo Springer di nome Armaiolo. Il cane lavora bene un selvatico e Marco lo abbatte con un bellissimo colpo. Proseguendo Armaiolo lavora bene indicando e facendo alzare una coppia di fagiani. Marco solleva il fucile e ne punta uno che però si dirige controsole e così sposta la mira verso l'altro selvatico che però ormai è molto lontano e così non cade morto sulla fucilata. Arrivati nel punto di caduta il cane prende la pista del ferito e lo segue per diversi metri finchè il fagiano si sottrae al cane facendo un piccolo voletto e andando dall'altra parte di un canale. Marco invia il cane che però nonostante l'impegno non trova il capo probabilmente ferito prima della fine del turno. Peccato!
Per quando riguarda il video del mio turno dovremo aspettare il servizio del programma "Presa di Punto" su caccia e pesca in gennaio... Speriamo! Ho un dvd fatto da un operatore del posto... ma non si vede granchè delle azioni.Commenta
-
Il fattore fortuna in queste gare spesso è determinante, l'imbarazzo della scelta con molta probabilità ha mandato fuori tempo Carretti facendogli sbagliare il tiro. Quello che è successo dopo non me lo so spiegare, non capisco perchè dopo il secondo volo Marco non ha usato l'altra cartuccia a disposizione.Commenta
-
Il fattore fortuna in queste gare spesso è determinante, l'imbarazzo della scelta con molta probabilità ha mandato fuori tempo Carretti facendogli sbagliare il tiro. Quello che è successo dopo non me lo so spiegare, non capisco perchè dopo il secondo volo Marco non ha usato l'altra cartuccia a disposizione.DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUSCommenta
-
Originariamente inviato da salvatore63Immagino lo stato d'animo del Carretti.
---------- Messaggio inserito alle 08:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 AM ----------
Ieri ho attinto notizie da una fonte sicura, mi ha detto che il tiro era lungo e con buona probabilità l'animale è stato toccato, sul secondo voletto ha confermato quello che hai detto tu. Però mi ha anche detto che i due fagiani che si sono alzati a tiro non sono stati visti e di conseguenza sono andati via senza tiro. Non ho avuto tempo di approfondire, comunque i dettagli di quello che è accaduto possono essere involontariamente travisati man mano che vengono raccontati con il passa parola. Desumo dal tuo racconto che i due fagiani gli ha visti in ritardo e dopo è successo quello che hai raccontato, quando ha cambiato bersaglio ormai il fagiano era talmente fuori tiro e ha preferito rinunciare.Commenta
-
Salve- ho fatto una ricerca sul thema: in Germania St. Hubertus non c`è ! I cinque club di Setter e Pointer fanno gare St. Hubertus a cui tutti cani da ferma possono partecipare. Poi c`è una selezione tra i cani che hanno partecipato. Ma nel Deutsch-Kurzhaar, Deutsch-Langhaar, Deutsch-Drahthaar, ....in Germania St. Hubertus è assolutamente ignoto! Solo Signora Strahmann con il suo canile Hegehaus ha partecipato! Ciao MadonnaCommenta
-
Salve- ho fatto una ricerca sul thema: in Germania St. Hubertus non c`è ! I cinque club di Setter e Pointer fanno gare St. Hubertus a cui tutti cani da ferma possono partecipare. Poi c`è una selezione tra i cani che hanno partecipato. Ma nel Deutsch-Kurzhaar, Deutsch-Langhaar, Deutsch-Drahthaar, ....in Germania St. Hubertus è assolutamente ignoto! Solo Signora Strahmann con il suo canile Hegehaus ha partecipato! Ciao MadonnaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
da Livia1968dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
-
-
-
da Marco_1976Buongiorno a tutti,
Sono innanzitutto Marco, e poi un appassionato del settore, anche se da un po' di tempo non ho più avuto l'opportunità...1 Foto-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta