consiglio per acquisto cucciolo springer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrearoc Scopri di più su andrearoc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrearoc
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 391
    • ficulle
    • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

consiglio per acquisto cucciolo springer

Salve, un mio amico cerca in zon Umbria -Toscana due cuccioli di springer, dove lo potremmo indirizzare, considerando che lui mette al primo posto nella scelta come caratteristica una grande avidita' e passione, per ultimo lo stile, la bellezza, lo standard...etc......... Conoscete qualche allevamento amatoriale o privati che possiedono cani con queste caratteristiche in queste zone o sapete di qualche cucciolata di springer con genitori con queste doti...??? ( Lo so, la richiesta e' un po' pretestuosa, ma magari......)
  • andrearoc
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 391
    • ficulle

.....nessun aiuto....?????

Commenta

• massoc
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2009
      • 43
      • Brescia
      • WACHTELHUND

Allora più che uno springer al tuo amico servirebbe un Wachtelhund (spaniel tedesco). Prova a leggere le caratteristiche della razza e capirai perchè. Poi l'unico allevamento in Italia della razza è a Follonica (GR) quindi in zona. Cerca su internet Spaniel Tedesco e lo trovi.

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Digli di contattare bachini Paolo Dell allevamento casciana terme,appena ritrovo l indirizzò te lo posto subito
        Andrea[:D]

Commenta

• andrearoc
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 391
          • ficulle

Originariamente inviato da massoc
          Allora più che uno springer al tuo amico servirebbe un Wachtelhund (spaniel tedesco). Prova a leggere le caratteristiche della razza e capirai perchè. Poi l'unico allevamento in Italia della razza è a Follonica (GR) quindi in zona. Cerca su internet Spaniel Tedesco e lo trovi.
          Ti ho mandato un MP, lo spaniel tedesco non prevede il taglio della coda?? ( dalle foto mi sembra di no...)

---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------

....anzi, ho visto lo standar enci, va tagliata 1/3, dalle foto non sembrava........

Commenta

• randax
            Ho rotto il silenzio
            • Apr 2012
            • 9
            • livorno
            • drahthaar,setter

Allevamento della BANDA ALATA
            di
            Andrea CUPINI
            VIA TREMAIOLA 73
            55044 - MARINA DI PIETRASANTA, (LU)
            Ottimi cani visti sia sul campo gare che a caccia
            Andrea un vero amante e conoscitore della razza

Commenta

• Pepone
              • Jun 2011
              • 68
              • Provincia Firenze
              • springer....Viola

Conosco il proprietario e conosco i suoi cani e il sangue che gli scorre nelle vene. Ha un po rallentato il ritmo di cucciolate ecc, ma se fossi in te, una telefonata proverei a farla. L allevamento è molto vicino a Siena
              Ultima modifica salvatore63; 10-03-13, 16:59. Motivo: inserimento di link a siti esterni, non consentito dal regolamento

Commenta

• Varano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2098
                • Follonica
                • Epagneul Breton

Allora se cerchi uno Spinel Tedesco chiama pure Federico un caro amico che ha il canile accanto al mio...
                Se cerchi uno spriger Allevamento di Casciana Terme Bachini Paolo se vuoi il cel contattami in privato anche se credo che ci sia anche nel sito...
                Altrimenti ho un caro amico a follonica che possiede validi soggetti di Cupini "della banda alata"
                Ultima modifica salvatore63; 10-03-13, 17:00. Motivo: inserimento di link a siti esterni, non consentito dal regolamento
                La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• andrearoc
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 391
                  • ficulle

...grazie per le informazioni.........

Commenta

• massoc
                    Ho rotto il silenzio
                    • Dec 2009
                    • 43
                    • Brescia
                    • WACHTELHUND

Originariamente inviato da andrearoc
                    Ti ho mandato un MP, lo spaniel tedesco non prevede il taglio della coda?? ( dalle foto mi sembra di no...)

---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------

....anzi, ho visto lo standar enci, va tagliata 1/3, dalle foto non sembrava........
                    Il taglio della coda è previsto e va accorciata al massimo di un terzo. (cioè restano 2/3 di coda)
                    Ultimamente però si tende a lasciarla anche un pò più lunga. Io ai miei cuccioli l'ho fatta appena spuntare anche perchè a me piace più lunga.

Commenta

• Andrea81
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 10058
                      • Perugia, Perugia, Umbria.
                      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Via della Monca n. 14 Casciana Terme Pisa 56034
                      0587/649190 0587/649190 348/7744217 questo è quello di Bachini paolo
                      Andrea[:D]

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11962
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Originariamente inviato da massoc
                        Sarebbe interesserebbe conoscere le caratteristiche dello spaniel tedesco. Da quello che hai scritto ci sarebbe una differenza enorme a livello di prestazioni fra lo spaniel tedesco e quello inglese. Se scrivi:" piu' che uno springer al tuo amico servirebbe un wachtelhund" E ho interpretato bene agli springer mancano le due doti richieste, cioe' l'avidita' e la passione. Deduco che la passione e l'avidita' e solo una caratteristica dello spaniel tedesco. E' una razza giovane? Solo cosi' si spiegherebbe come mai non ha ottenuto il meritato successo. La passione e l'avidita' si trova in quasi tutti gli spaniel inglesi da lavoro e questa non e' una mia opinione e' un dato di fatto. In qualche foto ho visto lo spaniel tedesco, lo trovo un bel cane anche perche' somiglia molto allo springer spaniel inglese[:-bunny]

Commenta

• massoc
                          Ho rotto il silenzio
                          • Dec 2009
                          • 43
                          • Brescia
                          • WACHTELHUND

Originariamente inviato da sly8489
                          Sarebbe interesserebbe conoscere le caratteristiche dello spaniel tedesco. Da quello che hai scritto ci sarebbe una differenza enorme a livello di prestazioni fra lo spaniel tedesco e quello inglese. Se scrivi:" piu' che uno springer al tuo amico servirebbe un wachtelhund" E ho interpretato bene agli springer mancano le due doti richieste, cioe' l'avidita' e la passione. Deduco che la passione e l'avidita' e solo una caratteristica dello spaniel tedesco. E' una razza giovane? Solo cosi' si spiegherebbe come mai non ha ottenuto il meritato successo. La passione e l'avidita' si trova in quasi tutti gli spaniel inglesi da lavoro e questa non e' una mia opinione e' un dato di fatto. In qualche foto ho visto lo spaniel tedesco, lo trovo un bel cane anche perche' somiglia molto allo springer spaniel inglese[:-bunny]
                          Ho cacciato molto con gli springer in passato e tutt'ora con amici che ne hanno, li conosco e so che sono ottimi cani da caccia. E' difficile però paragonare il tedesco con l'inglese, io i wachtelhund li ho soprannominati "soldati caterpillar" perchè se be addestrati fanno tutto quello che comandi loro su qualunque terreno. Di positivo c'è che la razza è poco conosciuta e quindi ancora di pasticci di sangue non ce ne sono. il cane è ancora quello selezionato ad inizio 900.

Commenta

• andrearoc
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 391
                            • ficulle

Originariamente inviato da sly8489
                            ...forse intendeva che avidita' e passione su ogni tipo di selvaggina, compresa quella cosidetta " da pelo", sono caratteristiche importanti di questi soggetti, che ad esempio abbaiano a fermo su cinghiale e canizzano la lepre, come da standard ( il non farlo sarebbe un difetto dice lo standard), mentre invece nei nostri inglesi ( nostri perche' anche io ho gli springer da 20 anni), sono caratteristiche non sempre presenti e anzi spesso considerati un difetto.....

Commenta

• massoc
                              Ho rotto il silenzio
                              • Dec 2009
                              • 43
                              • Brescia
                              • WACHTELHUND

Originariamente inviato da salvatore63
                              Massoc...le regole del Forum prevedono una PRESENTAZIONE dell'utente prima di postare o aprire qualsiasi discussione.....ora ti sarà sfuggito all'atto della tua iscrizione, ma ti è sfuggito anche il mio precedente avviso in questa stessa discussione, certo che provvederai ti ringrazio della gentile collaborazione.
                              Clicca sul link...

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...splay.php?f=40
                              Sinceramente non ricordo se nel 2009, ossia ormai più di tre anni fa, quando mi sono registrato avevo o meno fatto la presentazione, ma se ci tieni tanto provvederò.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..