Cocker di 1 anno Impaurito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pilo Scopri di più su Pilo
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • leuciscus
    ⭐⭐
    • Aug 2013
    • 779
    • Orte

Un cane non è un oggetto, ma un essere che interagisce con il suo padrone e cercherà comunque di farlo contento per come può. I cani che entrano in casa mia lì rimangono vita natural durante. Come fai agiudicare un cane che ha passato tutta la sua breve vita in un allevamento? Non sa neanche cosa significhi avere un umano che lo ama. Faglielo capire e poi vedrai che ne otterrai solo vantaggi.
    Già che ti viene dietro e non si perde e segue il cane esperto è tanto. Diventerà anche lui un buon cane da caccia, ammesso che trovi qualcuno che abbia la voglia, il tempo e la sensibilità di dedicarsi a lui.
    Se per te è un peso addestrare un cane, se proprio ti serve un cane da caccia, comprane uno adulto e già addestrato. Fortunatamente per tanti altri dedicarsi al cane e scoprirne tutte le potenzialità nascoste è una gioia.

Commenta

• rino m
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 239
      • brescia
      • breton nome biba e kira

Originariamente inviato da Pilo
      Mi hanno regalato un cockerino nero di 1 anno nato e cresciuto in un allevamento molto timoroso anzi sembra che abbia paura di tutto.
      L'unico posto dove non sembra avere paura è dove ha la cuccia.
      Dopo una settimana di uscite in campagna non lascia mai la mia schiena, solamente quando siamo in prossimità di casa, parte in picchiata e si mette davanti al suo recinto.
      E' da cambiare oppure bisogna avere pazienza?
      Grazie
      ciao lascia perdere subito regala il cane a qualcuno che lo tenga da compagnia ..se ti serve un cane da caccia escludi a priori i cani timidi e paurosi , per esperienza personale ti dico che difficilmente lo recuperi totalmente e nella maggior parte dei casi sono fallimenti ....dedicati subito ad un altro cucciolo non perderci tempo ..poi vedi tù cosa vuoi fare ..il mio consiglio l'ho detto ...ciao e auguri ...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..