problemi per coda tagliata a breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max 38 Scopri di più su max 38
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max 38
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1543
    • Sicilia

problemi per coda tagliata a breton

salve ragazzi, volevo delle informazioni riguardo alla coda tagliata ad un breton, me lo hanno regalato così, e siccome per desso nella mia zona la forestale ha denunciato un cacciatore perchè in possesso di un cane di questa razza con coda tagliata ma non aveva un certificato, multa che va da 5 mila a 30 mila euro e denuncia penale per maltrattamento di animale, in poche parole rovinato a vita. cosa mi sapete dire al riguardo ? il veterinario mi ha detto che doveva essere fatto entro 10 giorni dalla nascita per essere in regola.
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6379
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

... e se fosse nato così ???

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

Originariamente inviato da max 38
      salve ragazzi, volevo delle informazioni riguardo alla coda tagliata ad un breton, me lo hanno regalato così, e siccome per desso nella mia zona la forestale ha denunciato un cacciatore perchè in possesso di un cane di questa razza con coda tagliata ma non aveva un certificato, multa che va da 5 mila a 30 mila euro e denuncia penale per maltrattamento di animale, in poche parole rovinato a vita. cosa mi sapete dire al riguardo ? il veterinario mi ha detto che doveva essere fatto entro 10 giorni dalla nascita per essere in regola.
      Scusa, dove é successo?
      Il bracconaggio interessa una grossa fetta di territorio, in ripartizione ad una riunione si è arrivati alla conclusione che mancano risorse per fare i controlli e poi spunta la multa per l'unica razza che nasce anura o brachiura!!!
      Ultima modifica giuseppe770; 04-12-18, 11:40.

Commenta

• duedentoni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1058
        • Firenze/Sciacca
        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

il taglio della coda va praticato entro la prima settimana da un veterinario che ne certifichi la natura venatoria rilasciando il certificato. Se nasce anuro deve essere comunque certificato dal veterinario. Ti convienefartelo fare dall'allevatore. Ho trovare un altra strada...al modo italiano... Io cmq sono anni che lo dico...state attenti ...alla coda perchè il vento è cambiato!
        In teoria se vendi un cane ad un non cacciatore deve avere la coda lunga. Ma anche qui c'è una scappatoia.
        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Andrea79
          • Aug 2017
          • 68
          • Firenze
          • Breton

Ciao io ho un breton a cui,a pochi giorni dalla nascita, è stata tagliata la coda e l'allevatore mi ha rilasciato oltre a tutti i documenti pure il certificato medico del taglio della coda che mi porto sempre insieme al porto d'armi

Commenta

• l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4255
            • Arzignano, Vicenza

Siamo messi male e andrà ancora peggio ....
            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Brizzo
              • Feb 2013
              • 113
              • parma
              • Spinone italiano Zag

Anch'io ho un breton al quale e' stata tagliata la coda rispettando i tempi dovuti, al momento dell'acquisto, il venditore, oltre a tutti i documenti,mi ha fornito anche il certificato di caudoctomia stilato dal veterinario del quale mi sono fatto una fotocopia e, come Andrea79 mi porto a caccia insieme alla licenza e documenti vari. Lo so che sembra una cosa fuori dal mondo ma ricordiamoci che i bravi ragazzi che ci controllano, il piu' delle volte, cercano il modo di rifilarci un verbale dunque io cerco di tutelarmi il piu' possibile

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..