il mio cane una springer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carmelo pinnizzotto Scopri di più su carmelo pinnizzotto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carmelo pinnizzotto
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2020
    • 3
    • varapodio (RC)
    • springer

il mio cane una springer

ho un grosso problema la mia cagna sringe forte i tordi e a volte li mangia pure aiutatemi a risolvere questo problema
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4862
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] quanti anni ha la springer...?
    che tipo di alimentazione gli dai....? potrebbe avere problemi di vermi.... e non te ne sei accorto..?

fatte queste premesse, se il cane e' giovane, e' normale, nello springer lo fanno tutti.... sono di dente duro.
    Devi ripartire da zero nell'insegnamento del riporto. prima con selvaggina fredda, dura, poi piano piano con selvaggina ancora calda.
    non avere fretta, piano piano.
    c'e un manualetto da scaricare nel download dei files qui sul sito, fatto dal sig. Tosca del diamante che racchiude le cose basi dell'insegnamento al cane, e' oltremodo utile, scaricalo e riflettici sopra.
    ciao

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11962
      • Trieste
      • spring spaniel

[quote=ALE;1460613][vinci]
      quanti anni ha la springer...?
      Ale, potizzo che dovrebbe essere giovane.
      che tipo di alimentazione gli dai....? potrebbe avere problemi di vermi.... e non te ne sei accorto..?
      Non credo che i vermi e l'alimentazione stuzzicano il cane a magiare i tordi.

fatte queste premesse, se il cane e' giovane, e' normale, nello springer lo fanno tutti.... sono di dente duro.
      A me non risulta che è normale che la razza springer ha il dente duro e mangia la selvaggina. Il dente duro lo possono avere i cani di tutte le razze, anche perchè i cani non sanno di appartenere a una razza e a un gruppo. Sono dell'opinione che il problema dipende, da quella famosa socializzazione e dall'addestramento. Dalle mie parti dicono: "quando il cane mangia la selvaggina davanti al padrone è come se lo urinasse in faccia. E' un detto che non vuole offendere nessuno, però può far pensare. Comunque la colpa (come nel 99% dei casi) non è mai del cane e soprattutto non è della razza.
      Devi ripartire da zero nell'insegnamento del riporto. prima con selvaggina fredda, dura, poi piano piano con selvaggina ancora calda.
      non avere fretta, piano piano.
      Va bene tutto l'importane è risolvere il problema. Tutti i metodi sono giusti e potrebbero andare bene, la differenza fra un metodo e l'altro lo fa chi applica il metodo. Una correzione applicata male potrebbe peggiorare il problema.
      c'e un manualetto da scaricare nel download dei files qui sul sito, fatto dal sig. Tosca del diamante che racchiude le cose basi dell'insegnamento al cane, e' oltremodo utile, scaricalo e riflettici sopra.
      ciao
      Sempre rifletterci sopra, nell'insicurezza prima di mettere in pratica è sempre meglio chiede.

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4862
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] secondo me sly.... non hai uno springer....!
        l'alimentazione conta eccome..... è l'abc quando fa' gli esercizi o quando lavora a caccia, se e' appagato e a posto come stomaco rende meglio, ragiona con la testa e non con lo stomaco, e rende per di piu' brillantemente.
        per il resto......
        noto con piacere che sei in formissima....!

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11962
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da ALE
          [vinci]
          secondo me sly.... non hai uno springer....!
          Ho due springer, una Breton a mezzo servizio, più una chiwawa.
          l'alimentazione conta eccome..... è l'abc quando fa' gli esercizi o quando lavora a caccia, se e' appagato e a posto come stomaco rende meglio,
          Sono d'accordo sulla resa intesa come resistenza fisca, però è anche vero ed è risaputo che "la fame aguzza l'ingegno". Forse anche per questo motivo, nei tempi che furono, qualche cacciatore (a torto o a ragione) ai propri cani li teneva a digiuno un giorno prima della caccia. Senza contare che in molte famiglie di cacciatori i cani mangiavano gli avanzi.
          ragiona con la testa e non con lo stomaco,
          Anche questo è vero, in fatti ho sentito di cani che prima di riportare si pappavano qualche quaglia, anche se avevano una buona alimentazione e non avevano mai sofferto la fame. Un cane che pensa "ho fame e mangio" "non ho fame e riporto" "mi piace e mangio" "non mi piace e riporo" per me il problema lo ha in testa e non nello stomaco. E' un cane che ha la facoltà di decidere, a questo punto bisognerebbe parla nuovamente di precedenze e non solo. I miei due springer riportano tutto, l'ordine di porta è categorico riportano la foglia secca senza senza romperla, riportano un'ala di quaglia senza ingoiarla, riportano un pezzetto di formaggio, una fetta di salame, una fetta di prosciutto. Logicamente con la pappatoria non bisogna scherzare. Io lo faccio solo per testare i cani al "riporto fedele" Ale prova ad andare a nascondere un fetta di prosciutto, indica al cane la direzione e vatti a nascondere, se il cane ti dovesse venire a cercare con la fetta di prosciutto in bocca, ai un cane dal riporto abbastanza affidabile.
          rende per di piu' brillantemente.
          per il resto......
          Si ai ragione, però anche un cane ben alimentato nell'eseguire l'ordine ti potrebbe far scendere il latte alle ginocchia. La collaborazione e l'interazione fra cane è padrone è una questione di testa e non di stomaco.
          noto con piacere che sei in formissima....!
          Non so cosa intendi per "informissima"[:D] però ti ringrazio ugualmente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..