help me and CIOKO!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cioko
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Christian O.

molte scuole di pensiero (autorità in materia ) dicono che prima di un anno non gli si deve insegnare nulla aparte lubbidienza . Poi sai ... c'è anche chi afferma di avere un fuoriclasse a 5-6 mesi [:D]

Commenta

• gigi

ciao ben arrivato te ed il tuo bracchetto
      gigi
      p.s dov'è capoterra?

Commenta

• cioko

ciao capoterra è in provincia di cagliari vicino pula [occhi]
        allora ditemi un pò parlatemi della ferma ....come iniziate???[:-bunny]

Commenta

• Christian O.

La ferma la deve avere innata quindi o lo fa o non lo fa . Si puo correggere qualcosa come lo stare fermo al frullo la guidata ..... cose così , il riporto anche quello lo deve avere , ma in caso mancasse qualcosa di piu si puo fare.
          Per la ferma , le mie, da piccoline le facevo giocare con una canna da pesca alla quale avevo attaccato un'ala di beccaccia,senza esagerare lo puoi fare ma........ non è detto che se non ferma l'ala non farma nemmeno il selvatico , anzi , sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra,e poi ho l'impressione che la cosa serva piu a divertire il padrone che non a fare il cane.
          Cordialità,
          Christian.

Commenta

• cioko

mi hanno già parlato di questo sistema della cannetta , ma non mi cinvince molto ,penso sia più utile in giovanissima età per insegnsre a risparmiarsi un pò nei movimenti ed energie.
            purtroppo non ho la possibilità di fare numerosi incontri per constatare se va o no in ferma. pensavo comunque a qualcosa che lo possa aiutare a svilupparla ...?

Commenta

• Christian O.

a me all'epoca hanno detto di non usare quaglie ma piuttosto starne, poichè volano e sono un po piu grosse così non rischi che te la abbocchi o la ingoi.
              Dopodichè a me hanno sempre detto che la prima è importante uccidergliela in modo che associ quello che fa al rumore e al gusto, se ha un carattere un po timido allora procedi con cautela, magari con una scacciacani da distante e vedi come si comporta prima di metterle animali.Ripeto .... le cose inanimate non fanno testo , epoi , le fermerebbe a vista.
              Io non ho mai avuto problemi facendo così ,i miei cani fermano riportano e non hanno paure.

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Luciano Delor era un braccone di grande taglia ma non pesante nel tipo, era figlio del mio Robur ed ha vinto parecchi BIS in expo.
                Il cane ha 7 mesi e puoi già portarlo in giro per affiatarti con lui, se trovi della selvaggina meglio , ma se non ne trovi non è gave puoi aspettare che arrivino le quaglie di passo. Le starne di voliera spesso camminano davanti al cane, lascia stare, meglio le quaglie e soprattutto meglio le quaglie naturali.
                Hai davanti una stagione di caccia durante la quale "farai" il cane
                in sardegna non hai problemi a trovare selvaggina vera e bella, aspetta il momento buono e poi portacelo.

Mi piacerebbe vedere un fotografia del cane, se l'hai metticela per piacere
                lucio

Commenta

• Christian O.

ogniuno ha le sue esperienze, certo che tra quaglie autoctone e starne alloctone sono meglio le prime ,ma tra due animali di voliera....... non so proprio.Le quaglie se non volano si rubano di pedina e vengono abboccate inevitabilmente e non è un bel insegnamento ,personalmente starne ne ho messe parecchie anche per altri cani fuor che i miei e ti posso dire che non ne ho mai vista abboccare una.
                  (per l'amor di Dio senza offesa per nessuno!)
                  Per quel che riguarda l'aspettare la selvaggina vera..... mi trovo pienamente daccordo!
                  Cordialità,
                  Christian.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..