Comprare un Bracco Italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

doctor
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • doctor

Comprare un Bracco Italiano

Vorrei comprare un Bracco Italiano come primo cane da caccia,qualcuno sa consigliarmi se per un principiante come me va bene e sa dirmi se è vero che un cucciolo di questa razza costa molto rispetto ad altri cani?
    Grazie
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

tutti più o meno abbiamo cominciato tutti siamo stati principianti... è un grandissimo cane.. per il suo costo dipende dalla sua genealogia come qualsiasi altra razza dipende da che cerchi... in bocca a lupo ... e complimenti per e auguri per la scelta qui troverai sicuramente chi ti saprà consigliare al meglio...
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• doctor

Scusate se insisto con il Bracco ma lo adoro,vorrei sapere se è difficile addestrarlo data la mia inesperienza

Commenta

• Giampaoletti
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 1863
        • Ascoli Piceno

Se lo "adori", come dici, mi piacerebbe sapere qual'è la provenienza o il motivo di questo particolare sentire il bracco it., visto che non lo hai mai avuto.

E' sicuramente un cane che si fa voler molto bene per la sua dolcezza e il contatto che ricerca in te.

Gli interrogativi più importanti,secondo me,che valgono poi per tutte le razze da caccia,sono i seguenti:

-ho lo spazio adeguato per tenerlo?

-ho tempo (molto) e voglia da dedicargli per l'allenamento, l'addestramento, la caccia e la quotidianità?

Per quanto riguarda il costo di un cucciolo, sul sito della SABI trovi l'elenco degli allevatori italiani.Li puoi conttatare e farti una idea delle loro richieste.
        Ultima modifica Giampaoletti; 29-12-09, 00:21.

Commenta

• doctor

Lo adoro nel senso che mi piace certo che non avendolo mai avuto non ho idea di come è davvero,però dicendo che lo adoro non mi sembra di aver detto chissà cosa ;
          grazie per i suggerimenti ma come giustamente hai detto questoi principi valgono per tutti i cani

Commenta

• Diana

Se lo adori adesso quando ne avrai uno lo amerai alla follia!
            In quanto ad addestrabilità, secondo me, se ci instauri un rapporto stretto verrà tutto naturalmente al momento giusto basta avere un pò di polso sull'educazione...a caccia ti insegnerà lui stai tranquillo.

Il prezzo è come tutte le razze ci sono cucciolate dove li trovi a meno e cucciolate dove li trovi a più...dipende da quello che cerchi.

Commenta

• doctor

Ok grazie molto poi vi disturberò, appena comprato il cucciolo,su qualche consiglio sull'addestramento.
              Penso che verso i 5-6 mesi comincerò a portarlo in zone di addestramento,il problema sarà il riporto!!!

Commenta

• Diana

un passo per volta...e per il riporto stai tranquillo che non ti darà problemi.

Le foto sono di Auro di Casamassima a meno di tre mesi con una beccaccia.
                File allegati
                Ultima modifica Ospite; 28-12-09, 22:01.

Commenta

• gigi

caro doctor,avendo per 37 anni cacciato esclusivamente con labrador's non avrei mai creduto che un bracco italiano come il mio bubu avesse tali doti di riportatore,
                  che riportano lo sapevo per averlo già visto con altri bracchi it,riporticchiava già da
                  cucciolo,ma recuperatore e riportatore come sta facendo quest'anno su animali feriti
                  in luoghi anche impervi veramente non l'avrei mai sospettato
                  quindi se troverai un bracco bello e garoso non ti preoccupare,ti fara provare emozioni non solo come cane da ferma ma anche da riporto
                  gigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..