Bracco adulto magro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elitocchi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elitocchi

Bracco adulto magro

Ho un bracco di 4 anni che non riesco a saziare vi dico la mia dieta giornaliera: 500 gr di crochette e riso riso soffiato la sera, la mattina pane più o meno mezzo filone. Tre volte la settimana al posto delle crocchettemetto la carne. Il cane non mi supera i 30 Kg e si v edono le costole, come posso fare ?
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da elitocchi
    Ho un bracco di 4 anni che non riesco a saziare vi dico la mia dieta giornaliera: 500 gr di crochette e riso riso soffiato la sera, la mattina pane più o meno mezzo filone. Tre volte la settimana al posto delle crocchettemetto la carne. Il cane non mi supera i 30 Kg e si v edono le costole, come posso fare ?
    Molto probabilmente fa tante feci e mai completamente dure.
    Credo che tu gli dia troppo da mangiare.
    Il bracco che avete visto in televisione a Porta a Porta, l'amico Francesco Rossi (come te) lo nutre con poco più di un misurino di mangime al giorno. Mi pare stia in grande forma.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• sara.corrias

Intanto credo che dovresti eliminare riso e pane, se gli dai le crocchette usa solo quelle e dividi il pasto in due volte al giorno, mattino e sera, bagnale con acqua tiepida e aspetta che diventino molle prima di dargliele, non si dilateranno nello stomaco favorendo i rischi di torsione gastrica.

Dare al cane solo pane in un pasto è sbagliato, non lo assimilano bene e non si sazia. Dagli la dose di crocchete adatte al suo peso. Se vuoi dare pane secco dallo come spuntino e cmq non tutti i giorni.

Cmq se sporca male e dimagrisce potrebbe non digerire bene le crocchette, che marca usi?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..