Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti,
vorrei sapere qual'è indicativamente il prezzo di un bracco iscritto.
Se potete e mi auguro siate pazienti con me potete descrivermi i prezzi di cuccioli cuccioloni e pronta caccia sempre di cani con una buona genealocia?
Grazie a tutti Giulio
PS: vi chiedo questo perchè a casa si sta vociferando sull'acquisto di un cane e a me piace molto il bracco italiano....quindi...
Caro Giaus, sai a fare delle cifre si rischia sempre di poter dire poco o troppo, ti renderai sicuramente conto che nel far il prezzo di un cane entrano in ballo molti fattori che sarebbe troppo difficile descriverti, quindi prendi le mie indicazioni come un orientamento di massima senza alcuna pretesa di volerti dare una base dalla quale giudicare delle eventuali future richieste troppo care o troppo basse; Ciò premesso, per un cucciolo ci si può aspettare una richiesta che va dai 300/400 euro a 700/800; per i cuccioloni, per dai 900/1.000 euro ai 1.500/1.600 euro, ed infine per soggetti pronta caccia (e qui bisognerebbe capire cosa vuol dire per te, pronta caccia??!!), 1.500/2.000 euro.
Tutto quanto sopra, alla fine dei conti non è che più o meno quello che viene richiesto per qualsiasi altro cane da caccia, tipo setter, bracchi tedeschi, spinoni ect....,quindi non preoccuparti che se ti piace il bracco italiano, è una razza come un'altra e la differenza non è certo da ricercare nel prezzo di acquisto!
Giaus, per esperienza diretta credo poterdi dire di stare attento su eventuale cane già pronta caccia, perchè secondo me chi ha un buon cane già avviato non credo lo ceda, naturalmente con questo non dico che tutti la pensino alla stessa maniera.
Io anni fa avevo preso un Cucciolone già mezzo avviato e debbo dirti che mi ha dato grandissime soddisfazioni,quando burt a novembre dopo aver fatto i salti mortali per salvarlo e morto, mi sono rivolto ad un allevatore di cui preferisco non fare il nome che mi aveva garantito che la cagna era già uscita a caccia riportava aveva un buon consenso. Alla resa dei conti all'apertura di quest'anno (l'avevo presa da tre mesi) si è dimostrata l'opposto di quello che mi era stato assicurato ed ha paura anche degli spari.
Quindi da parte mia ti consiglierei un cucciolo che potrai crescrere ed addestrare direttamente tu.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ventimi1
mi sono rivolto ad un allevatore di cui preferisco non fare il nome che mi aveva garantito che la cagna era già uscita a caccia riportava aveva un buon consenso. Alla resa dei conti all'apertura di quest'anno (l'avevo presa da tre mesi) si è dimostrata l'opposto di quello che mi era stato assicurato ed ha paura anche degli spari.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quando le persone non si comportano bene è meglio dirlo, quindi io darei il nome dell'allevatore anche perchè così qualcuno di noi non incappa nello stesso errore.
Io la penso così e consiglio a tutti, qualora si acquista un cane pronta caccia da un allevatore, il farsi rilasciare una dichiarazione scritta sul tipo di preparazione dell'ausiliare.
Io comunque prima di tutto provo, poi acquisto. E' la soluzione migliore.
scusa franco, ma spero che tu abbia restituito il cane a questo tizio facendoti risarcire o chiedendone la sostituzione . ma stai parlando di un bracco italiano?
Francesco,
hai acquistato un cane "pronta caccia" o meglio "un cucciolo iniziato" senza averlo provato ??? é un grave errore, mai fidarsi, se non si hanno dirette conoscenze di quanto affermato dal venditore, molto spesso mettono il cane sul terreno dietro casa con una quaglietta e se la ferma, in qualche modo, lo spacciano per cane iniziato.
Scusami, ma non per rimproverare te che hai speso dei soldi e ti ritrovo col bidone, ma per tutti quelli che acquistanoun cane :
-se acquistate un cucciolo badate alla genealogia, se lo volete cacciatore o i genitori li avete VISTI a caccia o badate che abbiano qualifiche di lavoro e che le abbiano anche i progenitori
- se vi vendono un cucciolane dicendo che è iniziato, vuol dire che deve fermare, e questo lo DOVETE CONSTATARE a meno che bbiate con l'allevatore un rapporto di fiducia.
un cane dura 10 anni, non risparmiate sul cucciolo il figlio di cani campioni sarà meglio del cane senza certificazioni venduto a prezzo di liquidazione, e spendete qualche giorno del vostro tempo per andare a VEDERE il cucciolone, la spesa ripartita su dieci anni è perfettamente sopportabile.
I cani NON SI DEVONO ACQUISTARE per corrispondenza come i frigoriferi, non sono merce, saranno i nostri compagni di caccia per due lustri e spesso saranno anche parte della famiglia, spendiamoci un po' del nostro tempo e pensiamo che chi li vende non è un benefattore (salvo rapporti personali col venditore), quindi DIFFIDATE dei prezzi troppo bassi
soprattutto se praticati da allevatori che vi dicono le solite frasi,
i bracchi sono tutti cacciatori, le prove sono una truffa, questi sono figli di cani che vanno a caccia davvero, chi ha i cani buoni NON HA PROBLEMI A MOSTRARLI sul terreno, chi ha delle certificazioni ufficiali pure se non hanno certificazioni e non ve li fanno vedere, ascoltate un pelo grigio, lasciate perdere !!!!!!!!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex
scusa franco, ma spero che tu abbia restituito il cane a questo tizio facendoti risarcire o chiedendone la sostituzione . ma stai parlando di un bracco italiano?
Il cane l'ho ancora io perchè il caro allevatore iscritto anche al SABI mi ha semplicemente che poteva soltanto eventualmente darmi senza costi un cucciolo della sua ultima cucciolata.
Il cane è di buona discendenza, ma di fatto da informazioni che ho avuto purtroppo dopo nella sua genealogia c'è un cane che a quanto pare non ne voleva sapere neanche con le cannonate, anche se un campione di bellezza, e a quanto ho saputo da qualche amico anche a lui è capitato la mia stessa disavventura con lo stesso allevatore
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ventimi1
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex
Il cane l'ho ancora io perchè il caro allevatore iscritto anche al SABI mi ha semplicemente che poteva soltanto eventualmente darmi senza costi un cucciolo della sua ultima cucciolata.
Il cane è di buona discendenza, ma di fatto da informazioni che ho avuto purtroppo dopo nella sua genealogia c'è un cane che a quanto pare non ne voleva sapere neanche con le cannonate, anche se un campione di bellezza, e a quanto ho saputo da qualche amico anche a lui è capitato la mia stessa disavventura con lo stesso allevatore
dimenticavo di aggiungere si si tratta di un bracco italiano
Caro Mauro
tu hai perfettamente ragione anche per quanto riguarda il provare il cane che si acquista, io ho commesso l'errore di non farlo, non tanto perchè non ho voluto ma per il semplice fatto che avevo pochissimo tempo, per dirtene una son partito da Palermo di sabato sera ho viaggiato tutta la notte per prendere il cane ed essere di ritorno la domenica sera perchè il lunedì dovevo aprire l'Ufficio (sono direttore di un ufficio postale e non avevo nessuno che mi sostituiva) e quindi per la prima volta mi sono dovuto fidare.
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.[old]
cani sia cuccioloni o già avviati vanno sempre provati.[?]
Che abbia anche paura dello sparo poi è ancora più grave.[:142]
Fai tranquillamente il nome dell'allevatore così almeno eviterai che altri vengano bidonati e forse l'allevatore si comporterà meglio.........!!! [sdeng]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gino romano
Fai tranquillamente il nome dell'allevatore così almeno eviterai che altri vengano bidonati e forse l'allevatore si comporterà meglio.........!!! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
QUOTO GINO E COME GIA' DETTO DACCI IL NOME.
Non è violazione della privacy dire:
Ho comprato il mio cane dal tal allevatore.
Faremo solo del bene per la razza!!!!!!!!!
Scusa Franco, senza alcuna offesa nei tuoi riguardi, ma io ci andrei piano a trarre delle conclusioni/giudizi senza almeno aver valutato pure la campana dell'allevatore.[old]
E poi ragazzi non generalizziamo troppo....può anche essere che si tratti di un serio appassionato in buona fede che non si è reso conto di ciò che stava facendo(!?).[ciao]
Scusa Piccoletto ma non sono daccordo proprio perche' si tratta di un allevatore.
Un buon allevatore in caso di una cattiva riuscita sostituisce il cane o rende i soldi.
Un buon allevatore se ha veramente la coscienza a posto ti accompagna a provare il cane e in ogni caso e' li' per ogni eventuale problkema.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta