Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve amici, sono proprietario di un bellissimo bracco di nome Lucio di 14 mesi, dell'allevamento di Cascina Croce.
Lo stò portando a caccia e devo dire che mi stà dando tantissime soddisfazioni, nel limite della sua età.
Vorrei il parere di qualcuno di Voi sulla possibilità di portarlo da un dresseur per perfezionarlo e magari fare qualche prova , visto che promette tantissimo.
Mi potete dare qualche nome???
Grazie
per poter fare carriera agonistica il cane deve essere dotato di qualità naturali : passione, ferma, dinamica e possedere lo stile di razza oltre a questo deve essere di carattere franco perché preparare un cane timido o molto sensibile diventa difficile.
in bocca al lupo
Grazie Sig. Marzano,
questo è un tentativo che voglio fare, il mio cane dimostra di avere le caratteristiche e le qualità naturali da voi elencate .
Lei che pensa,stò sbagliando ? Devo rinunciare a questo tentativo ? Io ci voglio provare per una soddisfazione personale, vedere il proprio cane che dà qualche risultato, da appassionato, penso sia la cosa più bella in assoluto.
Fra i quattro elencati, chi pensa sia la persona più adatta al Bracco Italiano ?
caro Valerix,
anzitutto dammi del tu che così mi sento più giovane.
io sono un appassionato delle prove e quindi non posso che dirmi favorevole. Ho comunque sempre constatato che i cani che riescono nelle prove hanno una marcia in più anche a caccia.
Provaci e ti auguro di avere successo.
In Polonia è andato anche Carmelio un bracco che aveva fatto solo il cacciatore e con una preparazione di un mese, che è pochissimo, ha portato a casa 3 ECC ed 1 MB, a comprova che se il cane ha le qualità
i risultati arrivano.
Io affido i miei cani a Tullio Bottani, ma in merito è estremamente difficile dare dei consigli, i 4 dresseurs citati sono tutti bravi ed esperti della razza e con il dresseur è un po' come col medico di famiglia, una questione di fiducia e di feeling.
Comunque ora fai la stagione di caccia, che al cane fa solo bene, specie se lo porti su selvaggina buona, ed a fine stagione , se sarai ancora dell'idea, puoi affidarlo all'addestratore che prima lo valuterà e poi
concorderà con te il da farsi.
Grazie Lucio,
la mia intenzione era quella di finire la stagione di caccia e poi affidarlo a qualcuno, spero che Domenica ci siate tutti alla prova a Quagli (PU) Voi e i dresseur citati , cosi ci conosciamo e soprattutto conoscerete il mio bracco.
ciao a domenica.
Grazie Lucio,
la mia intenzione era quella di finire la stagione di caccia e poi affidarlo a qualcuno, spero che Domenica ci siate tutti alla prova a Quagli (PU) Voi e i dresseur citati , cosi ci conosciamo e soprattutto conoscerete il mio bracco.
ciao a domenica.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Polcevera
Anche Angelo Giacchero, e un Dresseur professionista, iscritto all'A.P.A.C.I.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
mi mandi il numero? grazie lara
prego Maurizio Sodini di comunicare il nr. di tel e la località di residenza (Liguria) di ANGELO GIACCHERO
Giulio Tirotti si sta trasferendo dalle Marche al Viterbese ecco perchè non sono in grado di comunicare la località di residenza
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta