Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Zio dalla prima foto che hai inserito tu (me è una foto e quindi il giudizio è molto prudente) mi pare che oltre l'orecchio troppo corto qui ci sia anche un cranio troppo piatto e un labbro poco sviluppato, o sbaglio?
l'orecchio è corto ed inserito alto e questo era lo scopo dell'inserimento della foto, chiaramente quella che vi compare NON è una testa di Bracco Italiano molto tipica , ma il cranio non mi pare piatto anzi direi che forma una buona curva elittica e il labbro non mi sembra particolarmente scarso, qui siamo all'interpretazione dello standard, le labbra devono superare "alquanto" la mandibola inferiore , quell' "alquanto" è molto opinabile, per esempio fra maschio e femmina l' "alquanto" sarà ben differente
ecco la lettera dello standard :
"Le labbra superiori, ben sviluppate, sottili cadenti senza essere flaccide, ricoprono la mandibola; nella sezione anteriore, e la oltrepassano alquanto ................" .......ano
ed ecco due foto, la prima di un maschio con labbro abbondante la seconda di una femmina con dimensioni dello stesso piu' ridotte, ma entrambi rispettano la lettera dello standard
Infatti...anche a me il bracco della prima foto mi sembra...poco bracco. Forse proprio l'orecchio corto con inserzione alta contribuisce a cambiargli quasi l'espressione, a privarlo di parte della sua tipicita'. Ma parlo da profana...
Guardate che ho postato quella foto proprio per far vedere come NON deve essere l'orecchio del bracco, certo che NON è tipico, certo che è corto, certo che è attaccato troppo alto , ma mi pare di averlo scritto ed anche molto chiaramente.
Buonasera, vorrei dei consigli per quanto riguarda il mantenimento e la pulizia dell'orecchio dello Spinone Italiano. Quali prodotti usare, in presenza...
03-06-18, 15:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta