Premetto che Plaia è un cane un po' difficile, ma con grande impegno si sta sempre piu' fidando di me.
Partiamo e lei va a ruota di Balaton lo segue e vuole solo giocare, dopo una mezz'oretta, in un bel bosco spariscono dalla mia vista, non mi preoccupo piu' di tanto ma dopo circa 5 minuti inizio a chiamarli, lei arriva di corsa e gia' questo mi ha "gasato" tantissimo, significa che mi riconosce e torna da me, lui non arriva ma non me ne preoccupo, vado a cercarlo e dopo poco trovo il vecchio, un po' stanco, e ripartiamo.
Balaton prende il vento e parte deciso su un boschetto e lei lo segue, lui va in ferma e poco dopo parte un bel fagiano maschio guardo il volo del maschio con Balaton che scende nel prato per vedere dove vola e lei rimane in ferma e mi dico, bhe non l'ha neanche visto, andiamo bene!!!!!!!!!!!!!!! e invece insiste nella ferma e poco dopo parte una bella femmina. che emozione!!!!!!!!!!!!!!
Le faccio i complimenti, lei riparte, naso in terra e fa saltare una lepre che corre tutto attraverso il prato e lei dietro.... non so se sia corretto o meno ma ieri ho capito che ha naso, ferma e passione per la caccia.
Ripartiamo e lei va da solo, indipendente senza piu' seguire Balaton.
che belli i nostri Bracchi.
ciao
Commenta