volevo condividere con voi le soddisfazioni che mi sta regalando Loi nell'attività venatoria..da quando l'ho preso non ho perso un giorno per portarlo ad allenarsi e successivamente a caccia (tutti e due al nostro debutto) accompagnati dalla doppietta di mio babbo..Loi migliora di giorno in giorno e dimostra belle doti ma il piatto forte è arrivato domenica in occasione delle cacciate che mio babbo offre ai suoi clienti ogni anno..
Ha veramente impressionato, ha fatto 7 ferme e una decina di riporti, uno davvero strepitoso, ha recuperato un fagiano ferito caduto in un fitto bosco piuttosto lontano, ha "smacchiato" un selvatico laddove cani più adulti avevano fallito, insomma bel riporto, gran naso e carattere da vendere, pur avendo otto mesi non ha nemmeno considerato la presenza di altri cuccioli..ha smentito le solite voci sui bracchi anche sul fatto che "cacciano ai piedi", anzi si allontanva anche troppo trascinato dalla passione!!
Molti hanno chiesto di che razza fosse ([menaie]), alcuni hanno affermato che caccia come un cane di 10 anni, ed infine molti hanno voluto fissare delle battute a patto che si porti Loi..il 16 dicembre replichiamo..
Non vorrei passare per quello che si loda ma penso che il successo di un nostro bracco, un bracco del forum, sia un successo da condividire con tutti, e questo nel mio caso vale ancora di più perchè voi mi avete trasmesso la passione per il bracco il quale mi ha trasmesso "entusiasmo venatorio"!!
Commenta