Numerosissimi i partecipanti e grande corona di pubblico. Il 22 maggio era in programma una speciale Bracchi italiani e una giovani continentali italiani.Bene sapete quanti cani e conduttori professionisti e non erano presenti a questa importantissima manifestazione? -Nemmeno uno-.
Grande dispiacere degli organizzatori, grande malcontento degli esperti giudici, grandi ilarità del pubblico presente.
Ed io che sono braccofilo ho provato grande magone.
Ma non son queste le prove più difficili ed importanti per acquisire almeno quel "Molto Buono" che serve, essendo una prova che si corre in coppia, per poi essere proclamati campioni di lavoro? Non è questo che la SABI vuole?
Perchè nessun cane italiano era presente? (nemmeno uno Spinone).
Cosa è stato, uno sciopero dei possibili partecipanti per via delle nebulose o sterili prese di posizione contro il mancato taglio della coda, oppure, diciamocelo pure, la totale mancanza di preparazione dei nostri cani ad una prova così impegnativa?
E se fosse quest'ultima la ragione dell'assenza totale dei nostri cani continentali, perchè dovremmo ancora preoccuparci se vien loro tagliata la coda o no?
Preoccupiamoci di più di dare a loro le giuste vetrine e non stigmatizziamo più asserendo che queste razze sono in un momento di grande spolvero!!
Tra il dire e il fare....
Ps: Ah...se tornasse Asso dell'Asolano!!!
Saluti
Bellodi Mauro
Commenta