consiglio acquisto bracco italiano
Comprimi
X
-
consiglio acquisto bracco italiano
Dovrei finalmente poter acquistare il mio primo bracco italiano, sono abbastanza informato sugli standard, pregi e difetti, vorrei iniziare anche a fare delle gare, la mia domanda è: da chi posso acquistare senza prendere una bella bufala? E a che prezzo max? C'è differenza tra maschio o femmina per il prezzo? -
Tieni in conto che nelle nostre zone i bracchi sono veramente pochi. I migliori allevamenti si trovano nella penisola. Cosa vuol dire "da chi posso acquistare senza prendere una bella bufala?" Cosa intendi per bufala? La fregatura? Informati sugli allevamenti, ci sono persone serissime che fanno questo lavoro!
Se invece per bufala intendi un cane che non vada a caccia allora in questo caso, sebbene tu possa essere informatissimo sulle linee da lavoro, l'alea è ineliminabile. Ciò non significa che tu non debba informarti sulle correnti da lavoro: attingere lì riduce il rischio che ti capiti il cucciolo che a caccia non vada perchè ci sono persone che selezionano per questo!
In bocca al lupo!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P. -
Fatti avanti siciliano, aumentiamo questa magnifica razza nella nostra isola.
Posso capire la tua incertezza nell'acquisto, vicino le tue zone c'è una persona molto seria, prova a contattarlo dovrebbe avere,dei belli esemplari, ancora disponibili.
Complimenti per la scelta ed un in bocca a lupo._klaussCommenta
-
Solo per la vicinanza geografica e per mia limitata, ma felicissima esperienza personale: dato che sei in Sicilia puoi fare un salto a Reggio Calabria e visitare l'allevamento della Croccia. Sono sicura che se ti metti d'accordo con il dr Laro, persona molto gentile e disponibile, sarà felice di farti vedere i suoi cani sul terreno. La mia canina viene di là e promette assai bene, io sono andata da poco e ho visto bei cani. Quasi quasi mi prendevo un giovinotto biancoarancio proprio bellino! (Ma dato che sono a metà strada può anche darsi che il prossimo viaggio io lo faccia verso nord!)ClaudiaCommenta
-
Non è facile darti una mano, visto che già parti pensando che puoi prendere una bufala.
Questo sicuramente varia da allevatore, da genealogia, dall'età del soggetto, ecc..
In Italia, in genere, non varia, anche se in alcune razze chiedono qualcosa in più per il maschio. In francia, per esempio, chiedono di più per la femmina.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
il bracco,e' stupendo,ma leggiti qualche discussione,ad esempio "come li preferiamo" fai una scelta oculatissima e metti in conto qualche 1000 di km,ma il cane ti vive una 10 di anni,se e' valido ti accompagnerai a lui sempre con piacere,altrimenti......sono dolori e soldi buttati.
giuseppeCommenta
-
Se vuoi un Bracco per andarci a caccia è meglio accertare che i genitori abbiano manifeste attitudini venatorie e che
discendano da sicure linee di sangue da lavoro.
Se poi pensi di presentarlo in competizione, guarda se i genitori , entrambi o almeno uno dei due, abbiano un libretto di
lavoro "consistente".
Non avere fretta , se non trovi quello che cerchi prenotati per una cucciolata "mirata" , non fare economia né di km. né di quattrini,
come giustamente dice Giuseppe, un cane ti dura una decina di anni e qualche centinaio di EURO in piu' puo' essere largamente giustificatolucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.