Il solito Bracco che non va
Comprimi
X
-
-
Questo è vero per tutti e non solo per i proprietari di bracchi, se criticano il mio cane per credenze trite e ritrite (non va nello sporco, non porta dall'acqua, quando piove non serve) mi arrabbio anch'io, venute a vedere prima di parlare, poi se il mio cane è un brocco è un'altra cosa non dipendente dalla razza, ma dal cane o dal padrone.
PS la mia Brina è un pointer.[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
Una domanda maliziosa: come fai a dire che il tuo setter ferma la quaglia a 20 metri ? la vegetazione certamente non ti permette di vederla ed il fatto che poi si involi a 20 metri dal cane, non è probante perché magari il cane fermava sulla calda o indugiava sulla pista e la quaglia se ne era già andata di pedina.
a Zio, Giuseppe è un cacciatore al passo dei tempi, oltre il musichiere ha anche il telemetro, rileva la distanza di alzata, poi con il teorema di Pitagora, calcola la distanza voluta.
allega schema applicativo.
a Giusè te voglio bene.File allegatiNec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posseCommenta
-
amedeo,mi spieghi come hai fatto con la misura tanto precisa? io, lo ammetto, vado ad occhio,sai, a quaglie + o - e' questa la distanza che le ferma,il problema e' a beccacce e a cotorni,quando la raggiungo e' un tour de force quando accosta,ma non si puo certo avere tutto dalla vita,comunque hai ragione su di una cosa,sono cacciatore(col fucile e non con la rete o la clava) cosa che forse tanti se ne sono dimenticati e con loro i cani che posseggono,non e' rivolto a te ma ai tanti che fanno poesie,le studiavo a scuola,una cara amica mi ha strigliato ed io rispetto l'amicizia delle persone anche se fatte telematicamente,quindi non becchiamoci,mi scuso per aver dubitato delle quaglie che avevi invitato,spero sempre che possiamo farci un giretto insieme un domani,in fondo non siamo tanto lontani.
x dardo,si hai ragione perfettamente sul fatto che possono essere gabbiarole,ma se mi dicevi che erano quaglie di fonofil,ti avrei dato ragione,ma gabiarole qui da noi!!!!forse le usano di + gli appassionati per le gare s.umberto o per farle vedere di primo acchitto a qualche cucciolone,ma la mia setter ha 6/5 ed io non mi attengo ai codici della caccia,anzi!!!!!!.altro argomento,lucio ha mostrato delle stupende foto di setter,ma sono anche cagne che partecipano a prove importanti,quindi devono per forza essere forti ed io ho premesso che oltre la mia cagna ce ne sono tantissime + valide(alle prove a caccia mi sento forte con lei)ma le setter che ha postato non sono sue e non le ha create lui,mentre la mia setter l'ho fatta io ed e' mia,poi facile prendere il meglio del meglio e postarlo,comunque, se buona e' la mia cagna,se e'una schifezza e' lo stessola mia cagna,ma nel mio box mangiano solo cani validi credimi,non avrei cambiato tanti bracchi.
oberkofler hai capito in pieno l'ideologia braccofila che vive in questa sezione,capisco che e' del bracco italiano,ma un pochino d'imparzialita' ci potrebe essere.
saluti giuseppe
---------- Messaggio inserito alle 11:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:22 AM ----------
mi sono mangiato una "b " di gabbiarole sciusatemi,se no' c'e sempre qualche intelligentone che nota gli errori grammaticali,ignorante sono,ma non tanto.
giuseppeCommenta
-
siamo alle solite, se dici che i tuoi cani sono validi, ci devono credere tutti, se altri fanno le stesse affermazioni sui loro soggetti, questi sono cani da polli.
Alla fine decidi sempre tutto tu sia dei cani che conosci che di quelli che non conosci.
alla faccia dell'oggettività di giudizio !!!
+ o - come sulla distanza di ferma, mi piacrebbe sapere su quale base puoi affermare che ha fermato a 20 metri una selvaggina che non vedi, se ti sei basato sulla distanza alla quale è partita la quaglia ....permettimi di avere non uno ma mille dubbilucioCommenta
-
Diana a me piace fare la passeggiatine, faccio foto e qualche volta scrivo poesie, forse non sono un tipaccio per giuseppe! è più facile che vado io a trovarlo e poi insieme si và a trovare Pietro.Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posseCommenta
-
Capisco che non mi reputi alla tua altezza (e ne sono onorato) ma sono stato il primo a dirti che quella ferma fuori che di un setter era di tutto, non avevo neppure dubbi che l'avessi fatto a posta un grande cacciatore come te questi giochi gli va volutamente almeno cerchi di insegnare il tuo sapere.ti rispondo caro lucio solo perche' ti reputo molto competente,la foto che ho postato e' della mia setter,so bene che non e' tipica in ferma,ma io la foto l'ho inserita appositamente,proprio per vedere cosa dicevate(vi)la cagna la quaglia la tiene sempre a 20 metri ed e' quaglia selvatica,vedere come ha la testa,cosa che nessuno ha notato,scarsa applicazione o forse troppa acredine,ma voglio precisarti che so' bene che ci sono cani moltoooooooooooooooooo + validi della mia setter e' indiscutibile,ma questa cagna e' fatta su beccaccini cotorne beccacce e quaglie,sempre disponibile ad una passeggiata,non su fagiani,non li conosce e credo che la "puzza" non gli piaccia,oppure se questa corre troppo ho la spinona + calma,se proprio poi vogliamo andare al limite ho 2 figlie della setter hanno 3/5,ma camminano gia come dannate.comunque mi scuso se non ho proposto una foto valida stilisticamente,ma sono solo un cacciatore e bado meno allo stile e + alla forma.
giuseppe
---------- Messaggio inserito alle 06:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 PM ----------
dimenticavo,gli altri non vale la pena risponderli e' tempo perso.
giuseppe
Giuseppino mio secondo me di caccia e cinofilia ci capisci veramente poco ma questa è una mia idea, sono felice per te se pensi il contrario un giorno forse vedrai un bracco italiano in azione e "forse" cambierai idea, per ora ti saluto.
---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:11 PM ----------
Se critichi il bracco italiano con argomentazioni non da bar puoi stare anche un giorno intero, se al contrario vengono fatti i soliti discorsi che oramai sono superati si commette una cattiveria che GIUSTAMENTE viene contestata.
Se io dicessi ad un setterista che quei cani non sono buoni perchè corrono troppo direi una cazzata e di conseguenza verrei ripreso.DamianoCommenta
-
noi braccofli siamo suscettibili quando le critiche sono fatte sulla base di inaccettabili pregiudizi e generalizzazioni.
Per il resto mi pare sia evidente come anche fra di noi braccofili vi siano discussioni e dispute su vari aspetti relativi alla razza che amiamo , sul modo di concepirla e soprattutto sul modo di selezionarla.
Sarebbero senz'altro altrettanto suscettibili anche i cultori di altre razze se le critiche fossero formulato allo stesso modo ed infatti vedi che quando qualcuno dice, per esempio, che non ci sono piu' pointer da caccia, la disputasi accende.
D'altra parte su un sito che si chiama il bracco italiano
è abbastanza logico trovare chi difenda questa razza, come è logico(non per tutti pero') che si possano esprimere dei pareri controcorrente.lucioCommenta
-
Se critichi il bracco italiano con argomentazioni non da bar puoi stare anche un giorno intero, se al contrario vengono fatti i soliti discorsi che oramai sono superati si commette una cattiveria che GIUSTAMENTE viene contestata.
Se io dicessi ad un setterista che quei cani non sono buoni perchè corrono troppo direi una cazzata e di conseguenza verrei ripreso.[/QUOTE]
Dear Pluto,
io non ho criticato nessuno ho solo registrato
per quanto mi riguarda chiunque e dico chiunque puo dire che Kurzhaar und drahthaar sono delle mezze pippe a me non mi frega nulla assolutamente...........(sono cani che possiedo)
giusto per correttezza
cordialita'Ultima modifica oberkofler; 01-10-10, 15:55.Commenta
-
Dear Pluto,Se critichi il bracco italiano con argomentazioni non da bar puoi stare anche un giorno intero, se al contrario vengono fatti i soliti discorsi che oramai sono superati si commette una cattiveria che GIUSTAMENTE viene contestata.
Se io dicessi ad un setterista che quei cani non sono buoni perchè corrono troppo direi una cazzata e di conseguenza verrei ripreso.
per quanto mi riguarda chiunque e dico chiunque puo dire che Kurzhaar und drahthaar sono delle mezze pippe a me non mi frega nulla assolutamente...........(sono cani che possiedo)
giusto per correttezza
cordialita'[/QUOTE]
Sbagli perchè dire che i Kurzhaar ed i drahthaar sono delle mezze pippe vorrebbe dire una enorme cazzata, sono cani bellissimi e utilissimi, dei miei amici gli possiedono e sono anche buoni, vederli in azione nella loro tipicità di razza è una goduria per gli occhi. Esistono come per ogni altra razza delle mezze calze ma dire per questo motivo che queste razze fanno schifo è come bestemmiare e se ascoltando una discussione mi venisse all'orecchio questo, risponderei che di caccia e cinofilia non si capisce niente. Come vedi non difendo solo il bracco italiano, non mi piace sentire queste frasi fatte con "sufficenza" e questo riguarda tutte le razze di cani, sfido chiunque a trovare nei miei interventi una frase fatta contro una razza, per me le razze da caccia (e non solo) sono tutte belle nella loro diversità e comincio ad averne le palline piene di sentire SANTONI che la menano contro il bracco italiano, cane bellissimo, utilissimo e gudorioso.DamianoCommenta
-
Sbagli perchè dire che i Kurzhaar ed i drahthaar sono delle mezze pippe vorrebbe dire una enorme cazzata, sono cani bellissimi e utilissimi, dei miei amici gli possiedono e sono anche buoni, vederli in azione nella loro tipicità di razza è una goduria per gli occhi. Esistono come per ogni altra razza delle mezze calze ma dire per questo motivo che queste razze fanno schifo è come bestemmiare e se ascoltando una discussione mi venisse all'orecchio questo, risponderei che di caccia e cinofilia non si capisce niente. Come vedi non difendo solo il bracco italiano, non mi piace sentire queste frasi fatte con "sufficenza" e questo riguarda tutte le razze di cani, sfido chiunque a trovare nei miei interventi una frase fatta contro una razza, per me le razze da caccia (e non solo) sono tutte belle nella loro diversità e comincio ad averne le palline piene di sentire SANTONI che la menano contro il bracco italiano, cane bellissimo, utilissimo e gudorioso.[/QUOTE]Dear Pluto,
giusto per correttezza
cordialita'
come potrei non essere d'accordo quello che voglio dire che a volte bisogna:
"spazare la moneda par quel che vae"
detto veneto che significa.......passar sopra lasciar perdere
cordialita'Commenta
-
Per quanto riguarda me, onestamente se criticano il Bracco, non è che ci perdo il sonno o me ne faccio una malattia!!
Però, dato che partecipo ad un forum, che lo faccio principalmente perchè mi piace l'interscambio di opinioni e conoscere altre esperienze, nonchè magari portarne anch'io le mie, per questo se leggo continuamente delle emerite kazzate, se permetti mi sento quasi autorizzato a controbattere, ma non per questo significa che sono permaloso o che prendo fuoco se mi toccano il Bracco, magari però.............................se toccano i MIEI in particolare.............................. forse poi faticheranno a raccontarlo:-prGianniCommenta
-
Io non credo che Giuseppe qui si sia posto malamente, ha solo confermato la sua esperienza con i bracchi, lui di buoni non ne ha mai avuto. Ed è inutile accanirsi a decantare le doti dei nostri bracchi criticando la sua setter (che scusate la franchezza è un pò infantile come atteggiamento). Se gli si vuole mostrare una realtà diversa l'unica cosa sensata da fare è invitarlo a vedere cosa sanno fare i BRACCHI ITALIANI VERI, non quelli che di questo fermatore hanno solo il nome.
Scusate ma è assurdo pensare che (per fare un esempio esterno) una persona che ha sempre visto labrador mollaccioni sui divani degli amici possa sapere che invece il labrador è un eccellente cane da lavoro. Non lo saprà fino a quando non ne vedrà uno di linee di sangue da lavoro, si chiama sempre labrador sul pedigree ma è come paragonare una matiz e una lamborghini, hanno le ruote e si accendono girando la chiave, ma quando le guidi ti accorgi che qualche differenza c'è.
Quindi non prendetevela con Giuseppe ma con quelli che il bracco italiano lo hanno ridotto a questa nomea, e che ancora oggi probabilmente non si adoperano con la serietà dovuta per diffondere una razza che , quando è allevata seriamente, fa venire i brividi a vederla lavorare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.