vorrei vedere il mio bracco al lavoro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ricky
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ricky

vorrei vedere il mio bracco al lavoro

ciao a tutti!
    circa due anni fa mi sono appasionato ai bracchi italiani, pur non essendo un cacciatore ora da circa un anno ne posseggo uno di 13 mesi.mi sto godento alla grande questa fantastica razza dal punto di vista della bellezza e come compagna di passeggiate...ora però in me sta nascendo il desiderio di vederla al lavoro!!!
    come posso fare,io non sono un cacciatore ma vorrei fare qualcosa con il mio bracco....
    ciao a tutti e sono sicuro che mi darete un buon consiglio
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

bhe addestralo o meglio fallo addestrare e vai afare le gare!

l'incendiario
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• massi

ciao ricky,
      se vuoi puoi portare il tuo cane sabato pomeriggio al quagliodromo di Albairate presso la cascina Bozza .
      Io dovrei essere li ,salvo inprevisti, in ogni caso il proprietario è una persona molto disponibile a dispensare consigli....
      ciao Massi

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

ottima cosa , il quagliodromo per un NON cacciatore, così potrai vedere se il tuo cane ha attitudini venatorie, poi.......l'appetito viene mangiando
        lucio

Commenta

• Sara

Ciao Ricky, te lo consiglio anche io il quagliodromo!!!Io l'ho scoperto 2 settimane fa ed ora ci sto portando Bianca (ha 6 mesi) molto di frequente!! Anche lei non caccia però lì si diverte molto, ed esce fuori il suo indole da cacciattrice!!!Di solito quando la porto in campagna a giocare non trotta di frequente, invece al quagliodromo lo fa molto più spesso, sembra che assuma un atteggiamento più serio e meno giocarellone, nonostante l'età!!!

Commenta

• duedentoni_old

Prendete il portodarmi!!!!!!!!!!! Andate in una sezione caccia del vostro paese Arci Caccia o Federcaccia fate il corso......

Motivi:

1) troverete sempre persone disponibili a insegnarvi;
            2) Il mondo della caccia è molto affascinante...
            3) cacciare con un bracco , te lo fa apprezzare ancora di più
            4) si fanno amicizie che durano nel tempo e con internet anche in tutta italia
            5) il vostro bracco sarà più contento!
            6) ne gioverete di stato danimo, perchè passare poche ore nel bosco a contatto con la natura rinvigorisce l'anima! e fa passare il malumore
            7) non fa pensare a niente se non all'azione del cane e ti fa emozionare
            8) tutte le caccie sono affascinati allo stesso modo
            9) il corso vi fa conoscere un sacco di cose riguardo la natura, la flora la fauna e anche le leggi, il pronto soccorso.... è sempre cultura che fa bene!
            9) ....se ancora non vi ho convinto..........posso continuare per molto molto molto ancora!!!!!!!
            10) dopo un pò che vai nei quagliodromi ti annoi sono sempre gli stessi... nel periodo di caccia puoi andare ovunque!!

CONVINTI?????[regol]:D

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Intanto Sara e Ricky, andate al quagliodromo e vedete se vi appassiona vedere il cane al lavoro, poi potrete accompagnarvi a qualche cacciatore
              e portarlo sui terreni e se anche questo vi piacerà allora siete pronti per la caccia. Ma la cinofilia non è necessariamente accompagnata dal fucile si può godere (come faccio io da febbraio a settembre) il cane
              benissimo senza dover necessariamente sparare !!!!
              lucio

Commenta

• ricky

ma in cosa consiste esattamente un quagliodromo...cioè come funziona
                ?

Commenta

• massi

vieni sabato e vedrai con i tuoi occhi!!!
                  io sono cacciatore ma ho iniziato anche io come te prima il bracco poi la licenza.
                  L'unica cosa che ti posso dire è:
                  ricordati la storiella 5 euro per inziziare e un milione per smettere.[ciao]

Commenta

• gianfranco
                    ⭐⭐
                    • Oct 2005
                    • 342
                    • manerbio, Brescia, Lombardia.
                    • BICE spinona di circa 8 anni

Salve Riki, la cinofilia è bel (virus)e non c'è cura,il contagio può durare tutta una vita. AUGURI!

Commenta

• Sara

Per voi è semplice dire "prendete il porto d'armi e portate il vostro cane a caccia", perchè avete una vera passione!!
                      Ma per me non è così. Non sento la caccia una passione adatta al mio carattere!
                      Io adoro stare a contatto con la natura e con gli animali, ma non riuscirei ad uccidere neanche una mosca!!!
                      Non critico o giudico male i cacciatori, assolutamento no, ma ognuno deve fare quello che si sente, ed io sinceramente di prendere in mano un fucile non me lo immagino nemmeno!!!
                      Capisco che il bracco ha un istinto naturale per la caccia, ma credo che la mia Bianca possa essere un cane contento anche senza cacciare!!!Si è adattata benissimo alle mie abitudini quotidiane, ed appena posso stiamo sempre in campagna o al mare a correre e giocare!!E' coccolata da tutta la famiglia, mia madre mi dice sempre che tratta meglio Bianca che me quando ero piccola.

Commenta

• massimo florian

Sicuramente la attitudine venatoria a mio avviso non è una conditio sine qua non per possedere un bracco.
                        Giusto ques sera con una amico armiere si parlava di cani,entrambi si concordava sul fatto che alcune razze specie la Nostra Venerabile, può si tranquillamente (o quasi)adattarsi alla vita di casa, però il suo ambiente naturale è l'ambiente e il suo genetico istinto è quello di cacciare.
                        Rispettano in pieno il pensiero di Sara,mi permetto di suggerirle però di non affogare la gentica del suo cucciolo, come ti è stato suggerito un quagliodromo va benissimo per esaltare e potenziare le doti del tuo gregario amico.Non serve andare a sparare, ma aapprezzare la natura e i suoi abitanti con un cane che ti aiuta a scovarli è sicuramente un modo civile per rispettare gli ambienti e coscerli meglio.Non abbandonare il sito anche se parliamo spesso di ferme e caccia.Il bracco va oltre........

Commenta

• Sara

Se fossi contraria alla caccia, o comunque alle conversazioni nelle quali si parla di caccia non sarei sul forum ogni sera!!!questo è chiaro!! Anzi ammiro molto quello che fate con i vostri cani, ed ultimamente sorattutto nel quagliodromo che frequento mi sono trovata anche io a parlare con dei cacciatori a proposito di ferme, prese e cani da caccia in genere!!!
                          Penso solo che questo tipo di passione non faccia per me, ma questo non mi toglie la libertà di possedere un bracco, perchè prima di tutto il bracco per me, è un ottimo compagno di vita e poi può essere un abile cacciatore!!!

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

cara Sara puoi goderti il cane nella natura e sostituire il fucile con la macchina fotografica o da filmare, avrai ugualmente il piacere di godere del lavoro del tuo cane che poi potrai rivedere a casa e non dovrai fare quello che legittimemente non ti senti di fare, la cinofilia , lo ripeto, non è necessariamente accompagnata dal fucile.
                            lucio

Commenta

• Sara

E' proprio quello che penso anche io!!!
                              Infatti quando vado a passeggiare siamo sempre in tre: io Bianca e la mia macchina fotografica!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..