Non conosco .................................................. ............. che per poter sapere "qualcosa" sui bracchi occorra scrivere articoli, e non credo che tutti coloro che scrivano articoli siano dei luminari sul bracco (nessun riferimento a Bonasegale, è un discorso generale).
Bracco Italiano Web
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Citazione:Messaggio inserito da Mirco Dimitrio
Non conosco .................................................. ............. che per poter sapere "qualcosa" sui bracchi occorra scrivere articoli, e non credo che tutti coloro che scrivano articoli siano dei luminari sul bracco (nessun riferimento a Bonasegale, è un discorso generale).
-
Citazione:Messaggio inserito da pippone
il sasso nello stagno qualche volta fa strani effetti non la conosco sig. Marzano e quindi non parlavo di lei ne tantomeno di offernderla se si sente chiamato in causa significa che è lei che ritiene di essere al centro del mio scritto in quanto io prima di oggi non ho mai sentito parlare di lei ne letto qualche suo articolo pippone
non aver mai sentito parlare di Lucio, dei suoi cani o non aver mai letto qualcosa scritto da lui mi sembra piuttosto ... improbabile.
Lucio si e' sentito chiamato in causa semplicemente perche' nell'articolo di Bonasegale, che immagino avrai letto, si parla di lui e di quello che ha scritto nel giornalino SABI ma anche in questo forum.
Detto questo.. ho ricevuto la tua richiesta di cancellazione a questo forum ed immagino che il motivo sia questa discussione anche se sinceramente faccio fatica a capirlo...
Gli utenti si cancellano da soli dopo mesi di inattivita', se vuoi che il tuo nome venga cancellato semplicemente non entrare nel forum ed automaticamente verra' eliminato il tuo account.
Ti invito pero' a ripensarci visto e soprattutto che si tratta di ben poca cosa.
Commenta
-
egregio Sig Pippone, (mi adeguo al suo scritto usando la terza persona) se non si riferiva a me, scrivendo subito dopo il mio itevento, a chi si riferisce ??? se conosce il mondo dei bracchi solo
superficialmente (sue parole) come può lanciare accuse così pesanti ? lo fa sulla base degli scritti del personaggio di cui si fa paladino ???? lei non conosce me ed io non conosco lei e va bene così, ma mi dica chi conosce della SABI ???? vede in questo sito polemizziamo senza remore ma con nomi e cognomi, le accuse anonime, sono per tacito assenso di tutti, bandite e soprattutto nessuno di noi pensa di avere il dono dell'infallibilità, anzi ci scambiamo idee ed esperienze proprio perchè riteniamo che gli scambi di idee e di esperienze arricchiscano le nostre conoscenze.
C'é stato un Papa ,Pio IX, che con un'enciclica sancì la propria infallibilità, ormai fa parte della storia e non sentiamo il bisogno di averne uno in cinofilia, quindi col suo permesso (o senza) continueremo a discutere ed a scambiarci pareri ed opinioni senza
reverenziali timori di novelli Pio IX e senza dover giustificare i nostri interventi con gloriosi passati o presenti cinofili, portando
il nostro modesto mattoncino alla costruzione comune lieti di partecipare i giovani delle nostre modeste esperienze e di vederli intorno a noi attivi e propositivi.
lucioCommenta
-
Citazione:Messaggio inserito da Lucio Marzano
egregio Sig Pippone, (mi adeguo al suo scritto usando la terza persona) se non si riferiva a me, scrivendo subito dopo il mio itevento, a chi si riferisce ??? se conosce il mondo dei bracchi solo
superficialmente (sue parole) come può lanciare accuse così pesanti ? lo fa sulla base degli scritti del personaggio di cui si fa paladino ???? lei non conosce me ed io non conosco lei e va bene così, ma mi dica chi conosce della SABI ???? vede in questo sito polemizziamo senza remore ma con nomi e cognomi, le accuse anonime, sono per tacito assenso di tutti, bandite e soprattutto nessuno di noi pensa di avere il dono dell'infallibilità, anzi ci scambiamo idee ed esperienze proprio perchè riteniamo che gli scambi di idee e di esperienze arricchiscano le nostre conoscenze.
C'é stato un Papa ,Pio IX, che con un'enciclica sancì la propria infallibilità, ormai fa parte della storia e non sentiamo il bisogno di averne uno in cinofilia, quindi col suo permesso (o senza) continueremo a discutere ed a scambiarci pareri ed opinioni senza
reverenziali timori di novelli Pio IX e senza dover giustificare i nostri interventi con gloriosi passati o presenti cinofili, portando
il nostro modesto mattoncino alla costruzione comune lieti di partecipare i giovani delle nostre modeste esperienze e di vederli intorno a noi attivi e propositivi.
Commenta
-
Sono sinceramente sorpreso dalla reazione di Pippone, l'intento del forum è proprio quello di confrontarsi, anche su posizioni diametralmente opposte, anche con toni accesi (vedi discussione sul sito della SABI..)ma sempre con l'intento di dire la propria senza pretendere che nessuno abbracci per forza la propria opinione.
Questo non è un forum "anti-Bonasegale", non è un forum "anti-nessuno", è solo un luogo ,anche se virtuale, dove trovarsi e scambiare opinioni sul mondo dei bracchi e magari chiedere consiglio a chi ne sa di piu'..con la facoltà ovviamente di accettare questo consiglio o meno...insomma ognuno dice la propria senza censure (se non quella della buone educazione).
Se pippone cercava un luogo dove scambiare opinioni e dove poter confontare la sua con quella di altri ,lo invito a ripensarci, non mi sembra ripeto che per partecipare a questo forum occorre appartenere a "questa"o a "quella" scuola di pensiero.
Se invece pippone cercava un luogo dove gli iscritti si facessero portatori di dogmi imprescindibili sui bracchi formulati da semi-divinità intoccabili, allora penso che faccia bene a non voler partecipare e cercare questo luogo altrove.
Ripeto, come questo luogo non mi sembra "anti-nessuno" non è a maggior ragione "pro-nessuno", nè pro-Bonasegale, nè pro-Marzano...anzi forse credo si possa definire un forum in cui ognuno la pensa "pro-bracco" in maniera personalizzata...Commenta
-
-
Le accuse devono essere poste chiare e specificando a chi sono rivolte, questo per dare il diritto alla difesa, si tratta di regole per una civile convivenza. Precisato questo devo dire che sono dispiaciuto di vedere il nome di Bonasegale sempre associato a litigi e aspre polemiche, spesso degeneranti in veri e propri scontri sterili. Che in cinofilia ci debbano essere discussioni e opinioni divergenti lo capisco e lo accetto, ma che debba essere faticoso come lavorare no, per me rimane una attività ludica, per la quale non concepisco un accanimento degno di altre imprese. Mi associo all'invito di Massimiliano rivolto a pippone (che brutto nik), qui si puo parlare tutti, liberamente, educatamente e posiibilmente serenamente.Fabio CasettiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
...
-
-
-
da LorisL'addestramento dei giovani cani, fino ai 15 mesi, è consentito in veneto anche a caccia chiusa: ne ho sentito parlare ma gradirei conferrme o sment...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
Che si arrivi a chiudere una discussione che al massimo andava purgata da qualche sbandata, ma che era rimasta nei limiti della decenza, va bene, ma...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta