Ammalato di braccofilia !!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mauro Nerviani Scopri di più su Mauro Nerviani
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mauro Nerviani
    Pierino la peste
    • Apr 2005
    • 4969
    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Ammalato di braccofilia !!!!!

Si, forse lo devo ammettere, ma ho bisogno di uno braccopsichiatra!!!

Sabato con lo zio Lucio sono andato a trovare Maurizio Sodini per ritirare due bracchetti, figli di Adelchi x Evita Polcevera's.
    A prescindere dal dover ringraziare il carissimo Maurizio per la sua impagabile educazione, gentilezza e grande conoscenza del bracco italiano, vorrei sottolineare la sua ottima preparazione come allevatore, e la sempre ed elevata pulizia con cui cura i suoi bracconi ed il suo allevamento. Grazie Maurizio, sei una GRANDE Persona con la P. maiuscola!. Sono fiero e felice di averti incontrato sulla strada della cinofilia braccofila, sò che ti stai impegnando al massimo per la razza e tutti noi braccofili ti dobbiamo molto.

Dopo un ottimo pranzo in compagnia di Massimo Florian che saluto con simpatia, siamo tornati al canile e via verso casa.
    All'arrivo i due bracchetti si sono subito ambientati, allegri, socevoli e disinvolti, un bellissimo carattere, nessuna paura dei giganti buoni Castiglione, Salia, Malvasia, Joi e Baiardo (con il quale hanno subito condiviso momenti di gioco molto intenso).

Per finire ieri sera a dormire con me in camera, due brandine, una per Malvasia ed una per loro. Risultato: tutta la notte in branda con Malvasia che ha fatto da ottima mamma sostitutiva.
    Per di più non hanno sporcato in camera, ma appena liberati stamane in giardino (ore 6.30 porca malora!!!! nel cuore della notte)

Ecco le prime foto informative di Dhelia, la femmina e Dilan, il maschio.
    Hanno il mantello b.i. molto similare, il maschietto ha una macchiolina arancio al centro della testa. Hanno 64 giorni.

Immagine:

196,85 KB

Immagine:

176,93 KB

Immagine:

202,03 KB

Immagine:

180,32 KB

Immagine:

157,25 KB

Immagine:

162,76 KB
    Pierino la peste
  • alfonsomis
    ⭐⭐
    • Apr 2007
    • 404
    • belsito, Cosenza, Calabria.
    • Setter Inglese, Drahthaar

Innanzitutto un saluto affettuoso a tutti e un caloroso benvenuto ai nuovi compagni di viaggio.Ritengo di potermi inserire in questa discussione per l'argomento che tratta.Finalmente il 21 del mese scorso sono andato a Gallico nell'allevamento del Dott. Santo Laro,non Vi nascondo la mia emozione,fremevo dalla curiosità e pensavo ai cuccioli ritirati da Don Pierino.Giunto al canile,dopo i soliti convenevoli,ho visto Lei.La prima impressione (mia)è stata un pò deludente,avevo constatato l'amputazione degli speroni e un pò di magrezza,giustificato dall'allevatore come "permesso dallo standard e dalla mancata sverminazione". In cuor mio comunque la volevo, attratto dal suo sguardo dolcissimo e dalla conformazione della testa, oltre che dalla sua calma e docilità,daltronde sin dall'ordine mi sono fidato ciecamete dell'allevatore che,oltre tutto ha avuto ed ha ottimi soggetti.Ora Lei è con me,vivace,affettuosa,ubbidiente,sono contento d'averla presa,anzi,che Lei abbia preso me.[:-clown]
    alfonso misasi

Commenta

• alfonsomis
      ⭐⭐
      • Apr 2007
      • 404

Innanzitutto un saluto affettuoso a tutti e un caloroso benvenuto ai nuovi compagni di viaggio.Ritengo di potermi inserire in questa discussione per l'argomento che tratta.Finalmente il 21 del mese scorso sono andato a Gallico nell'allevamento del Dott. Santo Laro,non Vi nascondo la mia emozione,fremevo dalla curiosità e pensavo ai cuccioli ritirati da Don Pierino.Giunto al canile,dopo i soliti convenevoli,ho visto Lei.La prima impressione (mia)è stata un pò deludente,avevo constatato l'amputazione degli speroni e un pò di magrezza,giustificato dall'allevatore come "permesso dallo standard e dalla mancata sverminazione". In cuor mio comunque la volevo, attratto dal suo sguardo dolcissimo e dalla conformazione della testa, oltre che dalla sua calma e docilità,daltronde sin dall'ordine mi sono fidato ciecamete dell'allevatore che,oltre tutto ha avuto ed ha ottimi soggetti.Ora Lei è con me,vivace,affettuosa,ubbidiente,sono contento d'averla presa,anzi,che Lei abbia preso me.[:-clown]
      alfonso misasi

Commenta

• alfonsomis
        ⭐⭐
        • Apr 2007
        • 404

A proposito mi è sfuggita la presentazione,si chiama ISHMAEL della Croccia detta ISMA,nata il 13/02/07 b.a. con il manto simile a quelli di Don Pierino.[:-clown]
        alfonso misasi

Commenta

• alfonsomis
          ⭐⭐
          • Apr 2007
          • 404

A proposito mi è sfuggita la presentazione,si chiama ISHMAEL della Croccia detta ISMA,nata il 13/02/07 b.a. con il manto simile a quelli di Don Pierino.[:-clown]
          alfonso misasi

Commenta

• Mauro Nerviani
            Pierino la peste
            • Apr 2005
            • 4969

Visita dal grande Maurizio per ritiro cuccioli figli di Adelchi ed Evita e gurdate un pò come lo Zio, con aria furbesca, si coccola i cuccioli.

Immagine:

339,38KB

Immagine:

296,9KB

Il cucciolo di sinistra ricordava molto Pomellatto, ma poi la scelta è finita su Dilan, il maschietto a destra.
            Crescita, caratterialità e bellezza sono eccezzionali.
            Grazie ancora a Maurizio per l'ottimo lavoro di allevatore.
            Pierino la peste

Commenta

• Mauro Nerviani
              Pierino la peste
              • Apr 2005
              • 4969

Visita dal grande Maurizio per ritiro cuccioli figli di Adelchi ed Evita e gurdate un pò come lo Zio, con aria furbesca, si coccola i cuccioli.

Immagine:

339,38KB

Immagine:

296,9KB

Il cucciolo di sinistra ricordava molto Pomellatto, ma poi la scelta è finita su Dilan, il maschietto a destra.
              Crescita, caratterialità e bellezza sono eccezzionali.
              Grazie ancora a Maurizio per l'ottimo lavoro di allevatore.
              Pierino la peste

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..