Cosa vi ha mosso?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco F Scopri di più su Marco F
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Turchiuli

Beh, personalmente è stato amore puro... mi spiego meglio: da bambino seguivo a caccia mio padre, il quale aveva dei setter inglesi e prima ancora aveva avuto dei kurzhaar. Tutti i suoi cani cacciavano alla velocità della luce (specialmente se paragonata al trotto del bracco italiano), sicuramente degli ottimi cani, anche nella macchia della mia zona.
    Un giorno, però, andai con un amico di famiglia che aveva dei bracchi. Che dire... dimenticai gli inglesi e i tedeschi e w il made in italy!

Commenta

• fra e il bracco
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2010
      • 19
      • caserta
      • bracco italiano

Io ho un B.I. da pochissimo tempo,da 7 mesi circa.. Tutti mi hanno sconsigliato questa razza,dicendo ke 1 su 10 riesce bene,troppo grande,ecc ecc.. Ma contro la volontà di tutti io l'ho preso,e sinceramente (anke se è troppo presto x dirlo) quando lo porto nei campi a me fa impazzire.. E la soddisfazione più bella è ke le persone ke me lo hanno sconsigliato si sono innamorate di lei..

Commenta

• Leonardo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2008
        • 2134
        • Siena, Toscana.
        • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da fra e il bracco
        Io ho un B.I. da pochissimo tempo,da 7 mesi circa.. Tutti mi hanno sconsigliato questa razza,dicendo ke 1 su 10 riesce bene,troppo grande,ecc ecc.. Ma contro la volontà di tutti io l'ho preso,e sinceramente (anke se è troppo presto x dirlo) quando lo porto nei campi a me fa impazzire.. E la soddisfazione più bella è ke le persone ke me lo hanno sconsigliato si sono innamorate di lei..
        il bracco è un classico ruffiano che colpisce tutti e se poi sul terreno si muove bene e ferma è fatta.
        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• lavinia

Mio padre aveva avuto un BI quando iniziò ad andare a caccia.Gli rimase nel cuore,da piccola prima di dormire mi raccontava dei cani e della caccia...ma il BI mi affacinava per quella mole (di un tempo) e il carattere gentile...nelle foto mi sembrava un gigante buono :p e dopo tanti anni...dopo tanti cani...è arrivata la nostra BI...Quindi direi che sono arrivata al Bracco per la via dei ricordi e delle tradizioni...

Commenta

• Mauro Nerviani
            Pierino la peste
            • Apr 2005
            • 4969
            • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
            • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Il perchè del bracco.

Più che le parole può parlare la foto, come si fa a non innamorrsene quando si vede un bracco italiano??
            Ecco la mia prima cucciolata figli di Salia per Plutone dei Bricchi.
            Mauro
            File allegati
            Pierino la peste

Commenta

• Marco F
              ⭐⭐
              • Jun 2010
              • 271
              • Samarate
              • Bracco italiano / Mosè

Bravo Mauro!!!! quoto in pieno.
              Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• Leonardo
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2008
                • 2134
                • Siena, Toscana.
                • Bracco Italiano Giotto

Marco perchè all'apertura della tua discussione hai messo il pollice in giù????

Commenta

• BraccoBau

Il primo lo vidi anni or sono ad una mostra canina, ne rimasi folgorato... dall'aspetto assieme possente e tenero, occhi umani e molto socievole- da 10 gg ho un cucciolone di bracco a casa, e decisamente ci ha già in pungo!

Commenta

• Marco F
                    ⭐⭐
                    • Jun 2010
                    • 271
                    • Samarate
                    • Bracco italiano / Mosè

Bravo Leonardo, ottima domanda. La risposta è: ...... non lo sò, ma senza occhiali mi sembrava un punto di domanda ( la sera cerco di rilassali un pò), il bello che solo ora che l'hai detto noto che se vai sul puntatore indica Thumbs down. Bastava leggere.
                    Ciao
                    Anzi ne approfitto per farti una domanda: tu hai scritto che hai apprezzato il bracco per il suo collegamento naturale, ma cosa intendevi di preciso? nei setter è più difficile educarli nell'intesa?e ancora cosa ti manca della caccia con i setter?
                    Di fatto questo anticipa la considerazione finale che rilancerà una grande discussione di confronto, sempre chè ci siano ancora braccofili auto critici.
                    Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• Leonardo
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2008
                      • 2134
                      • Siena, Toscana.
                      • Bracco Italiano Giotto

Del setter mi manca la sua ferma, quando dove il terreno lo consentiva andava a tutta ed a volte si rovesciava su stesso per fermarsi tanta era la velocità senza neppure accennare una filata. Con il setter portavo il fucile in mano, con il bracco lo tengo in spalla tanto il tempo lo da perfino di caricare.
                      Per collegamento intendo che il bracco lavora con il padrone e per il padrone
                      ti guarda, ti cerca se cambi percorso lo cambia. Il setter ha il percorso stampato nel cervello e lo deve finire. Se fischio al bracco si gira anche sull'emanazione (perchè vicino ad una strada) per il setter non esistevo esisteva solo il selvatico da fermare, ritornavo ad esistere al riporto mi mettevo zitto e fermo e aspettavo dove avevo sparato e loro riportavano il vecchio gallo caduto in un dirupo anche 300 mt più giù.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..