Allevamento val ravanaga oggi grande evento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

setterman quasi braccoman
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • setterman quasi braccoman

Allevamento val ravanaga oggi grande evento

Grazie alla disponibilità del grande Lucio nell'organizzare questa visita e alla disponibilità e grande ospitalità di Mauro Nerviani oggi dopo 40 anni il rag. Walter Gioria famoso Braccofilo degli anni 60 non che allevatore con l'affisso Del Salvetta e tuttora giudice enci, anche se non più presente nelle manifestazioni riconosciute, io l'amico Pino Giancotti siamo stati ospitati dal sig. Nerviani a visitare il suo canile.
    Gioria forse per chi si è avvicinato da pochi anni al bracco non è conosciuto ma è stato negl'anni 60/70 uno dei pochi allevatori, di Bracchi Italiani insieme alle Forre ai Ronchi e qualche altro allevamento uno di quelli famosi.
    Walter nonostante tutti questi anni distante dalla cinofilia sentirlo parlare di bracchi si capisce subito che è un uomo di cani, ci ha raccontato di cani tipo Pitu del sig. Bonasegale di un cane che allora era famoso Selz del Vergante e di giudici allevatori che ancora oggi hanno Bracchi Italiani.
    E' rimasto meravigliato dell'Hotel a 6 stelle dove vengono ospitati i Val Ravanaga,Mauro con la sua gentilezza e umiltà ci ha presentato le caratteristiche e la genealogia cane per cane, forse il mio parere personale conta poco vista la mia poca conoscenza del Bracco però mi sono piaciuti molto cani tutti e dico tutti secondo me molto tipici, Walter che di Bracchi penso ne sappia abbastanza ed è molto schietto nel suo esprimersi su un cane e Mauro penso che si sia accorto della schiettezza di Walter quando parla di cani, sia in canile che in macchina ha detto che Mauro ha in canile cani molto tipici con ottime teste ed espressioni buone costruzioni e alcuni con una costruzione che denota potenza.
    In macchina mi diceva che ha passato un bel pomeriggio facendole ricordare il passato e la voglia di tornare in mezzo ai bracchi, ma purtroppo un problema famigliare glielo impedisce.

PS: PER MAURO NERVIANI
    Grazie di tutto per oggi anche da parte di Gioria e quando è sceso dalla mia macchina mi ha detto RICORDA A MAURO E A LUCIO CHE LI ASPETTO A VEDERE LA MIA COLLEZIONE DI ARMI E TROFEI..
    Muro al prossimo raduno lo porto sicuramente, chissà mai che racconta qualche anetodo su cani allevatori e giudici che c'erano un tempo e magari ci sono ancora adesso in mezzo ai Bracchi..
    Grazie ancora Mauro
    Umberto Brigatti

---------- Messaggio inserito alle 06:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------

Ultima modifica Ospite; 10-05-11, 17:13.

Ecco le foto
    File allegati

Commenta

• Mauro Nerviani
      Pierino la peste
      • Apr 2005
      • 4969
      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Caro Umberto,
      per me è stato un onore oltre che un immenso piacere conoscere sia te personalmente che Gioria, persone amabili e simpaticissime oltre che esperti di cani.
      Il giudizio di Walter sul mio allevamento mi ha fatto enorme piacere oltre che inorgoglito sulla strada e le scelte da me fatte in questi anni. In soli nove anni di amore braccofilo ho già fatto quattro campioni di lavoro e tre in bellezza, e pur essendo un allevatore amatoriale, che però segue ed analizza i tanti consigli di chi ne sà più di me, mi devo ritenere più che soddisfatto. Ascoltare i commenti sia positivi che negativi in qualche caso sulla mia scuderia di bracchi mi ha fatto più che felice e sicuramente approfitterò in futuro dei suggerimenti anche di Walter, per il bene della razza. Sono profondamente innamorato di tale razza, una razza che sà darti emozioni incredibili, e penso che farò del mio meglio per poter apportare in futuro quanto di buono mi sarà consentito fare. L'incontro per i miei impegni di lavoro non è stato lungo come avrei desiderato, ma pronto e disponibile ad un nuovo incontro per parlare ancora di bracchi e perchè no anche di setter magari con l'amico fraterno Marzano.
      Al grande piacere di potervi incontrare di nuovo.
      Con simpatia
      Mauro
      Pierino la peste

Commenta

Che dire, farti i complimenti è scontato dopo pochi anni che ti dedichi a questa razza, sono convinto che lo zampino di Lucio è stato importante, vorrei solo spendere due parole senza che qualcuno pensi che lo faccio per interesse, non sono più un giovanissimo dopo più di 30 anni di cani è stata una delle poche se non l'unica volta che entro per la prima volta in un allevamento e conosco il propietario e non si respira aria di interessi economici, quando Mauro parla di bracchi i suoi occhi parlano chiaro con sincerità esprimendo chiaramente un amore vero per la razza e non interessi commerciali, non conosco il motivo e neanche ne abbiamo parlato ma avevo letto in questo forum dei provvedimenti presi dal club di questa razza nei suoi confronti e di Lucio, non è un difendere nessuno perchè sicuramente non ne hanno bisogno ma è solo un mio parere e una riflessione personale, come fà un club a prendere decisioni cosi stupide? Ogni razza avrebbe bisogno di appassionati e di allevatori come Mauro e Lucio, questo è il bene della razza e non provvedimenti che sempre a mio avviso sono solo cazzate fatte da gente che alla razza di bene ne vuole poco, se si lasciassero da parte invidie gelosie cattiverie e si pensasse più ai cani che alle cazzate le razze ne soffrirebbero meno, non è mio volere riaprire discussioni già datate, è solo una riflessione di un cinofilo qualunque che tra l'altro con quel club non ha mai avuto a che fare e non ha interessi di alcun genere con Mauro o Lucio.
        Umberto Brigatti
        Ultima modifica Ospite; 10-05-11, 21:29.

Commenta

• Mauro Nerviani
          Pierino la peste
          • Apr 2005
          • 4969
          • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
          • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Che dire Umberto se non grazie per il supporto morale che hai dato a me e Lucio?
          Con simpatia
          Mauro
          Pierino la peste

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Grazie alla disponibilità del grande Lucio
            grande in senso di età, daccordo,
            disponibilità ?? ho fatto l'immensa fatica di comunicarti il Nr. di telefono
            di Mauro.......

Un solo rammarico, non aver potuto presenziare, avrei voluto rivedere e salutare
            il grande (davvero ) Gioria e sentire i commenti basati su diretta visione e sulla sua competentenza relativi ai bracchi del suo tempo.
            lucio

Commenta

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
              Che dire Umberto se non grazie per il supporto morale che hai dato a me e Lucio?
              Con simpatia
              Mauro
              Caro Mauro non voleva essere un supporto morale ma una riflessione di uno che da fuori si è reso conto personalmente che persona sei ed è stato normale pensare ad una sentenza già assurda per conto sua figurati sapere che è uscita dalla SABI..mio povero padre mancato molti anni fà mi diceva sempre, quando qualcuno ti fà del male gratuito siediti sulla riva di un fiume sorridente e prima o poi quella gente la vedrai passare nella corrente delle acque.
              Lucio non mancherà sicuramente l'occasione per rivedere presto Gioria, tra l'altro so che sei appassionato di fucili e lui possiede una collezione di fucili importanti e un sacco di foto di bracchi italiani di un tempo, poi chissa mai che potremmo imbastire un raduno di bracchi per i non iscritti sabi e far giudicare gioria...non sarebbe una brutta idea...
              Umberto

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti
                Andrea[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

poi chissa mai che potremmo imbastire un raduno di bracchi per i non iscritti sabi e far giudicare gioria...non sarebbe una brutta idea...
                  Umberto
                  è una eccellente idea, ma non la limiterei ai proprietari non iscritti alla SABi , bensì ai Bracchi iscritti al registro ENCI , noi non facciamo discriminazioni !!!! Gioria giudice ,va benissimo, ma se è giudice riconosciuto non potrebbe giudicare prove non ufficiali, ma lui credo che di queste regole se ne possa fregare alla grande.
                  lucio

Commenta

Lucio se Vi sembra una bella iniziativa Gioria è sicuramente disponibile, so che non potrebbe giudicare anche se non sbaglio molti giudici lo fanno comunque di nascosto, ma per Gioria nessun problema lo farebbe sicuramente, si potrebbe fare al campo di Oleggio prova ed esposizione.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

io ci sto, nessun problema
                      lucio

Commenta

Anche io ci sto per dare una mano ad organizzare e recuperare premi, Giancotti anche lui ci sta anche se ancora non lo sa, chiedo la disponibilità del campo? Pensiamo ad una data

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

ecco qui bsogna fare lecose con calma e valutare con attenzione.
                          sarebbe una buona cosa se la facessimo agli inizi di luglio
                          lucio

Commenta

Va benissimo..se mi comunichi una data apro una pagina come evento anche su facebook e stampo qualche locandina..cosa dici gara con sparo o senza? quaglie o starne?

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

su selvaggina liberata in quagliodromo senz'altro quaglie. Lo sparo va bene.
                              ma per la data pensamoci bene ed interpelliamo anche altri per trovare una data che vada bene a molti. Anzi io allargherei anche ad altre razze (continentali) non perché gli inglesi non mi piacciano ma per rimanere in un ambito un pochino omogeneo.
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..