Gioria forse per chi si è avvicinato da pochi anni al bracco non è conosciuto ma è stato negl'anni 60/70 uno dei pochi allevatori, di Bracchi Italiani insieme alle Forre ai Ronchi e qualche altro allevamento uno di quelli famosi.
Walter nonostante tutti questi anni distante dalla cinofilia sentirlo parlare di bracchi si capisce subito che è un uomo di cani, ci ha raccontato di cani tipo Pitu del sig. Bonasegale di un cane che allora era famoso Selz del Vergante e di giudici allevatori che ancora oggi hanno Bracchi Italiani.
E' rimasto meravigliato dell'Hotel a 6 stelle dove vengono ospitati i Val Ravanaga,Mauro con la sua gentilezza e umiltà ci ha presentato le caratteristiche e la genealogia cane per cane, forse il mio parere personale conta poco vista la mia poca conoscenza del Bracco però mi sono piaciuti molto cani tutti e dico tutti secondo me molto tipici, Walter che di Bracchi penso ne sappia abbastanza ed è molto schietto nel suo esprimersi su un cane e Mauro penso che si sia accorto della schiettezza di Walter quando parla di cani, sia in canile che in macchina ha detto che Mauro ha in canile cani molto tipici con ottime teste ed espressioni buone costruzioni e alcuni con una costruzione che denota potenza.
In macchina mi diceva che ha passato un bel pomeriggio facendole ricordare il passato e la voglia di tornare in mezzo ai bracchi, ma purtroppo un problema famigliare glielo impedisce.
PS: PER MAURO NERVIANI
Grazie di tutto per oggi anche da parte di Gioria e quando è sceso dalla mia macchina mi ha detto RICORDA A MAURO E A LUCIO CHE LI ASPETTO A VEDERE LA MIA COLLEZIONE DI ARMI E TROFEI..
Muro al prossimo raduno lo porto sicuramente, chissà mai che racconta qualche anetodo su cani allevatori e giudici che c'erano un tempo e magari ci sono ancora adesso in mezzo ai Bracchi..
Grazie ancora Mauro
Umberto Brigatti
---------- Messaggio inserito alle 06:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------
Commenta