Calendario Continentali Italiani 2012

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mauro Nerviani Scopri di più su Mauro Nerviani
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mauro Nerviani
    Pierino la peste
    • Apr 2005
    • 4969
    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Calendario Continentali Italiani 2012

Questo anno il solito calendario del bracco italiano e dello spinone verrà pubblicato sotto l'effige dell'AIBI e sarà spedito a tutti i tesserati AIBI ed agli iscritti al sito www.ilbraccoitaliano.net che ne faranno richiesta tramite msg privato al mio indirizzo sul sito.
    La S.S. SABI a tutt'oggi non mi ha contattato per questo servizio che ho sempre fornito gratuitamente, (con il CISP Dott. Lozza ho già parlato) per cui ecco la motivazione di tale mia decisione.
    Non possiedo il data base degli iscritti 2011 alla SABI, e pur avendolo ripetutamente richiesto ad alcuni membri del C.D. non mi viene fornito. Le motivazioni del diniego (w la rassa!!) sono facilmente intuibili, per cui mi scuso gia da ora con i tesserati SABI se non potrò inviare quanto gia da nove anni mi onoro di omaggiare.
    Attendo quindi le Vs. foto con impazienza per potermi mettere al lavoro ricordandoVi le modalità fotografiche che mi necessitano come ripetutamente spiegate negli anni passati sui miei post iniziali relatiivi ai calendari.
    Inviare le foto via email ad alta risoluzione a:
    rpisani@nerviani.it

Ciao a tutti
    Mauro Nerviani
    Pierino la peste
  • Amedeo AQ
    ⭐⭐
    • Apr 2005
    • 827
    • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Mauro scusa, ma il tema è libero?
    a me uno che mi garba assai è il bracco con bambini!
    o anche 'il bracco durante le pause della Caccia'
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• Mauro Nerviani
      Pierino la peste
      • Apr 2005
      • 4969

Originariamente inviato da Amedeo AQ
      Mauro scusa, ma il tema è libero?
      a me uno che mi garba assai è il bracco con bambini!
      o anche 'il bracco durante le pause della Caccia'
      A me piacciono molto i bambini, ma penso che sia più etico avere solo le foto del bracco.
      Ciao
      mauro
      Pierino la peste

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
        A me piacciono molto i bambini, ma penso che sia più etico avere solo le foto del bracco.
        Ciao
        mauro
        io penso che a te piacciano di piu' le bambine da 220 mesi in avanti !!
        lucio

Commenta

• Amedeo AQ
          ⭐⭐
          • Apr 2005
          • 827
          • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

ultimamente le mamme! :)
          Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

per i minori (se decidete) è saggio chiedere liberatoria d'utilizzo da parte dei genitori (non si sa mai...)

Un bel tema anche se non venatorio potrebbero essere foto fuori luogo ovvero fuori dai contesti classici di caccia. Tipo che so un bracco tra le onde marine :-P
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Io credo che il bracco, come gli altri cani da caccia stia bene soprattutto nel contesto venatorio, naturalmente è solo il mio parere
              lucio

Commenta

• generalelibellula
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 2223
                • Noto, Siracusa, Sicilia.
                • Wilma B.I./B.A.

Scusami Mauro, ti faccio notare che forse ti riferivi agli iscritti al sito www.ilbraccoitaliano.net e non al www.ilbraccoitaliano.it (che era il vecchio indirizzo della nostra amata SABI).
                L'errore compare anche nelle altre discussioni che hai inserito
                Quaeque relicta derelicta
                Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• marco pas
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 1937
                  • marnate
                  • bracco italiano

Io rafforzerei l'immagine del bracco utilizzando immagini e scritti di prodigi inerenti le qualificazioni sportive e i successi ottenuti fra continentali. Insomma lavorerei più su i risultati che l'immagine che gia' c'è . Sarei imparziale sulla scelta dei soggetti a prescindere dall'allevamento e conduttore.

Commenta

• Mauro Nerviani
                    Pierino la peste
                    • Apr 2005
                    • 4969

Originariamente inviato da generalelibellula
                    Scusami Mauro, ti faccio notare che forse ti riferivi agli iscritti al sito www.ilbraccoitaliano.net e non al www.ilbraccoitaliano.it (che era il vecchio indirizzo della nostra amata SABI).
                    L'errore compare anche nelle altre discussioni che hai inserito
                    Grazie Salvatore, gentilissimo,
                    ho corretto il post iniziale, sai l'età (farò 65 anni) gioca brutti scherzi.
                    Un abbraccio
                    Mauro

---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 AM ----------

Originariamente inviato da marco pas
                    Io rafforzerei l'immagine del bracco utilizzando immagini e scritti di prodigi inerenti le qualificazioni sportive e i successi ottenuti fra continentali. Insomma lavorerei più su i risultati che l'immagine che gia' c'è . Sarei imparziale sulla scelta dei soggetti a prescindere dall'allevamento e conduttore.
                    Ciao Marco, ho sempre scelto i soggetti in base alla bellezza delle foto, in funzione dei soggetti sia campioni che non, il fine ultimo è sempre stato quello di mostrare quanto il bracco sia bello.
                    Ho messo foto con nomi e senza nomi, a seconda del momento "politico" della cinofilia, questo anno metterò il nome del cane.
                    Ho fatto anche calendari in passato senza neppure un mio soggetto, proprio per dimostrare la mia imparzialità. Naturalmente per fare un calendario è indispensabile la bellezza e la risoluzione della foto, altrimenti viene uno schifo.
                    Comunque sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento, il calendario è fatto per il Bracco e lo Spinone e per l'AIBI. Nulla più.
                    Un abbraccio
                    Mauro
                    Pierino la peste

Commenta

• marco pas
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 1937
                      • marnate
                      • bracco italiano

Il mio era solo un consiglio privo di alcuna allusione o malizia . Sono profano del mondo bracco italiano e illibato da altre associazioni. Quindi nella purezza che mi appartiene il mio consiglio spasmodico e' evidenziare tramite il calendario anche i fatti agonistici accumulati nei tempi recenti al fine di documentare le discusse capacita' della razza. In breve: un calendario di risultati per fare stare muti i criticoni della razza. Certo che anche la bellezza vuole la sua parte e non poca a mio parere, ma infatti il bracco italiano ha avuto il merito di essere il cane piu' bello del mondo durante la manifestazione Eukanuba (b.i. Alex se non erro). Comunque sia il calendario sara' senz'altro bellissimo e ringrazio in anticipo tutti coloro che si prodigano al fine della realizzazione ( che non e' roba da poco, parlo per esperienza).

Commenta

• Mauro Nerviani
                        Pierino la peste
                        • Apr 2005
                        • 4969

Ciao Marco,
                        il calendario è fatto totalmente da me (a mie spese, stampa e spedizione compresa) da ormai 9 anni. Ho sempre stampato il tutto e spedito ai soci Sabi in modo gratuito, ed anche questo anno sarà identica cosa, tranne che per i soci SABI (non mi vogliono dare il data base con gli indirizzi, ma indovina ....come mai) Quindi non è mia responsabilità, stanno arrivando le nuove elezioni, per cui suppongo pensino che io potrei approfittarne di questo!!!!.
                        Come ti dicevo nel mio post precedente scelgo solo le foto più belle dei cani più belli, indipendentemente che i cani abbiano un affisso o meno. Prova ne sia che nelle mie precedenti edizioni, se vuoi le puoi trovare sul mio album fotogrfico, sono più i cani utilizzati dai singoli cacciatori che i cani di allevamento. Ti posso dire che malgrado continue mie richieste addirittura molti allevamenti non mi mandano alcuna foto. Probabilmente qualcuno pensa che magari posso manipolarle per rendere non visibili i loro cani, oppure.....
                        Tutti mi conoscono per la mia equità nel presentare la razza, non ho ne pressioni ne imposizioni da parte di qualcuno, ho anche io come tutti simpatie ed antipatie, ma mai versio il bracco italiano che è il mio grande amore. Per cui non faccio eccezioni, se un cane di un mio "concorrente" è bello, ed ho la foto piacevole, lo scelgo e lo pubblico. Come da tempo sostengo che è il cane che deve mettersi in mostra, mai il guinzaglio. E questo deve valere per tutti! Me compreso.
                        Capisco le tue perplessità ma io sono una persona corretta, e molti te lo possono confermare, agirò come sempre nell'interesse della razza, nulla di più.
                        Con simpatia
                        Mauro

PS: Per fare l'impianto di stampa, lettere di invio ecc. ecc. impiego tutte le sere circa 3 ore per quasi un mese, e fatto questo, anche se ho avuto la proposta di aiuto di qualcuno, a volte non ricevo nemmeno un grazie. Ma non mi interessa, io lavoro come ti ho detto solo ed esclusivamente per il Bracco Italiano.
                        Pierino la peste

Commenta

• duedentoni_old

allora la mia Ermione non ti piace........[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• marco pas
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 1937
                            • marnate
                            • bracco italiano

Ciao Mauro, sono certo che se gia' non l'hai, anche a te devono dare il pedigree . Uomini altruisti del proprio tempo e denaro se ne conoscono pochi. Devo dire chapeau, tanto di cappello. Non ho comunque alcuna perplessità sulla scelta del tema bellezza calendario ho solamente espresso nello spirito forumniano un opinione tematica del calendario cavalcando l'onda della dott. ssa Rossella più romantica che consigliava bracco/mare. In questo momento non ho nessun materiale in pixel decenti da poterti inviare, l'avrei fatto più che volentieri , sara' per il prossimo calendario.

Commenta

• Mauro Nerviani
                              Pierino la peste
                              • Apr 2005
                              • 4969

Originariamente inviato da duedentoni
                              allora la mia Ermione non ti piace........[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
                              E chi l'ha detto? Mandami foto, poi vedremo. Mi pare che la tua Darma in passato è stata usata più volte per il calendario.

---------- Messaggio inserito alle 11:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:14 PM ----------

Originariamente inviato da marco pas
                              Ciao Mauro, sono certo che se gia' non l'hai, anche a te devono dare il pedigree . Uomini ..........................................l'avrei fatto più che volentieri , sara' per il prossimo calendario.
                              Sei ancora in tempo, le foto le scelgo verso fine ottobre, hai un mese per lavorarci sopra.
                              Ciao
                              Mauro

PS: Grazie per il bel pensiero nei miei confronti.
                              Pierino la peste

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..