Confessiamoci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco pas Scopri di più su marco pas
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco pas
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 1937
    • marnate
    • bracco italiano

Confessiamoci

In poche parole definisci la qualita' del tuo bracco italiano durante la caccia.
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Il mio lo definisco soddisfacente ci sono di molto migliori ma anche di peggiori. Purtroppo in alcuni casi è limitato dalla mole e il mio è nella fascia media. In più di un caso si è dovuto fare strada in un intrico di vegetazione, per arrivare al punto del selvatico, anche dalla parte opposta al vento che gli portava l'emanazione, perchè dalla parte dove aveva l'emanazione diretta non passava in alcun modo. Ciò è dovuto anche dal fatto, che i fossati oggi non sono più tenuti dagli agricoltori come 30 anni fa.Vedi costo della mano d'opera. Quindi questo fatto un pò mi da noia. Per cui il prossimo bracco dovrà venire da una linea di sangue molto leggera e qualche esemplare l'ho già visto perchè anche i 7-8 kg in meno nella mia zona fanno la differenza.
    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• marco pas
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 1937
      • marnate
      • bracco italiano

Mostro telepatico. Finalmente o inizialmente dopo 4 anni credo di avere il cane che ogni cacciatore desidererebbe . Perfetto . Sagace , collegato, telepatico, resistente, pragmatico, staccanovista, olfatto e fieri riporti. Nonostante i 32 kg mette in scacco cani di piccola taglia anche in faticosi sporchi rendendolo il n. 1. Bracco italiano forever.

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

caccia con me e per me !!!
        lucio

Commenta

• Mkfrank
          ⭐⭐
          • Nov 2006
          • 212
          • Brescia, Lombardia.
          • Bracco Italiano

Bravo, efficiente ed efficace. Caccio spesso insieme ad un amico con pointer e setter..... e anche se hanno stili diversi il mio bracco fa la sua bella figura. Non farei a cambio con altra razza, al di là dell'efficacia che è inequivocabile è il modo in cui caccia che mi affascina, il suo mondo ruota intorno al cacciatore e davvero si va a caccia insieme.
          Marco

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

Venatico!
            Gianni

Commenta

• giorginoo

Acerbo....ha 11 mesi tra tre giorni (1/11/10) e poco,pochissimo lavoro sulle spalle...per colpa mia che ho poco tempo per portarlo sugli animali. Però non mi lamento...anzi...sembra avere le carte in regola...credo. Ancora lavora disordinato,ferma "a corto" e all'involo insegue,ma nonostante la scarsa preparazione lavora benaccio (per i miei gusti)...testa alta in cerca del vento,bordeggia lo sporco e se avverte entra dappertutto....riporta bene il piccione e non ha paura dello sparo....per me....basta...non resta che aspettare e portarlo a caccia...!!

Commenta

• Miguel
                • Oct 2008
                • 186
                • Portugal / Svezia

Sagace e pragmatico ... naso superbo e di grande connessione con me!
                Caccia con me e per me, sa leggere la selvagina e il terreno, super intelligente ..
                Incasavel di grande passione venatoria! Fantastico di vento! Mancata in acqua, per mia mancanza durante il primo mese.
                Dopo lo primo Bracco, che venga il secondo!
                Miguel Canaverde

Commenta

• silvestro
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jul 2009
                  • 26
                  • puglia
                  • Bracco Italiano setter inglese epagneul Breton

Grande intelligenza in tutto quel che fa,unica pecca se pur allenato è la temperatura,sopra i 20 gradi nn caccia a dovere e in Puglia fa caldo a settembre, a differenza dell' E. Breton che nn teme affatto il caldo. Proprio mercoledì ho cacciato in orari diversi a turni alterni a quaglie selvatiche,e devo dire che se nn scendeva un pò di frescura al pomeriggio il mio B.I. sarebbe rimasto ai margini.... però poi mi blocca 5 quaglie da brivido. Risultato finale E.B.5 B.I.5. Soddisfatto!

Commenta

• rico
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 343
                    • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                    • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

la ferma non è delle migliori anzi, quando lavora in coppia è un lavativo, lascia fare, ma da solo spazia alla grande, riporto fantastico, non ci sono rovi che tengano, unica pecca la ferma è altalenante
                    hellas

Commenta

• Mauro Nerviani
                      Pierino la peste
                      • Apr 2005
                      • 4969
                      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Baldo vive per me, sia in casa che a caccia. Geloso se caccia con altri cani vuole primeggiare sugli altri forzando, ma da solo è ok. Riporto alla mano ma ferma non troppo solida dato il carattere irruente che possiede. Mai preparato sul terreno ho voluto che facesse tutto da se, ma mi entusiasma nel cacciare vista la grande passione che possiede.
                      Un'altra storia sono i rimenenti cani, impostati per quanto possibile e nei tempi opportuni per le prove di lavoro. Su tutti eccelle una femmina figlia di Malvasia di V.C. Vederla andare al trotto e sul terreno è uno spettacolo di poesia.
                      Pierino la peste

Commenta

• Leonardo
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 2134
                        • Siena, Toscana.
                        • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da marco pas
                        Mostro telepatico. Finalmente o inizialmente dopo 4 anni credo di avere il cane che ogni cacciatore desidererebbe . Perfetto . Sagace , collegato, telepatico, resistente, pragmatico, staccanovista, olfatto e fieri riporti. Nonostante i 32 kg mette in scacco cani di piccola taglia anche in faticosi sporchi rendendolo il n. 1. Bracco italiano forever.
                        beato te un bracco italiano stile orologio svizzero [:D]
                        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• marco pas
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 1937
                          • marnate
                          • bracco italiano

Originariamente inviato da Leonardo
                          beato te un bracco italiano stile orologio svizzero [:D]
                          Credimi e' piu' facile di quello che pensi. I cani parlano 2 lingue: le parole e i gesti. Tempo, pazienza e affetto sta a te.

Commenta

• Marco F
                            ⭐⭐
                            • Jun 2010
                            • 271
                            • Samarate
                            • Bracco italiano / Mosè

Mi dicono bello e preparato, nonostante il riporto sul quale ancora sto lavorando, cerco di osservarlo, e sante furono le parole di chi mi disse:" va che il tuo Mosè, ferma per istinto, ma non sta andando a caccia,....", questa stagione venatoria mi ha già regalato forti emozione, vedi foto messe nel mio album, e sono appagato perchè sembra maturare da questo punto di vista il gioco che ieri faceva al quagliodromo, sta diventando finalmente caccia, anche se da qui al diploma di maturità c'è ancora qualche esamino da passare, sorprendente la rapidità di apprendimento, comunque soddisfatto, sulla foto inserita con la brigata di starne, l'ha messa in barba a cani che avevano battuto la zona prima di me, con i quali ci siamo aggregati. ( La cosa bella è che stiamo comunque crescendo insieme ). Difetto, un pò tendente al testardo.
                            Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• loris giachero
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 563
                              • avellino
                              • lancillotto bracco italiano

elegante .
                              "La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi