Omaggio al dresseur Virginio Ridolfi (1922-1983)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippo Ridolfi Scopri di più su Filippo Ridolfi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Filippo Ridolfi
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2010
    • 8
    • Fano (PU)
    • Ho avuto Bracchi Italiani e Pointers che mio padre (Virginio Ridolfi)ha allenato per professione dag

Omaggio al dresseur Virginio Ridolfi (1922-1983)

Gent. Forum e amici del bracco italiano, mi permetto di pubblicare alcune foto dei quadri più significativi dipinti negli anni '70 da mio padre Virginio Ridolfi (1922-1983),che era allora conosciuto e stimato nel mondo della cinofilia come dresseur professionista conduttore di Bracchi italiani campioni internazionali di bellezza e lavoro come Lor dei Ronchi, Cia del Crocione, Bimba di Montegiove..., di proprietà del comm. Enrico Adanti di Fano. Purtroppo mio padre si è spento ancor giovane nel 1983 all'età di 60 anni, ma la sua figura indimenticabile, è ricordata anche nella seconda puntata dell'amarcord di Cesare Bonasegale che cita testualmente:".. Cia del Crocione finì a Fano da Enrico Adanti e con Lor dei Ronchi e Bimba di
    Montegiove fu uno dei pilastri di una eccezionale scuderia di Bracchi italiani,
    preparati dall’ottimo professionista Virginio Ridolfi, che negli ultimi anni
    della sua attività doveva rivelarsi anche un ottimo pittore".