Campione Assoluto PEPPE Dei Sanchi - video
Comprimi
X
-
Ciao ragazzi, sapete una cosa ? Mi state facendo innamorare di questa razza, da quando ho visto il filmato di PEPPE DEI SANCHI ogni volta che mi connetto debbo vederlo ancora. Non ho mai avuto cani con queste caratteristiche, anzi sono stato sempre abituato a cani velocissimi come setter e pointer e debbo dire che non ho mai avuto problemi (preciso che la mia caccia si chiama soltanto beccaccia). Mi piacerebbe però provare a cacciare beccacce anche con un bracco, non tanto per capire la differenza,(che comunque varia anche e a volte soprattutto da soggetto a soggetto nell'ambito della stessa razza) ma per provare la sensazione di cacciare con un cane che sinceramente non avrei mai immaginato così particolare. Certo non ho la palla di vetro per sapere prima quale sarà il mio giudizio dopo ma la tentazione è tale che sto seriamente pensando di acquistare un cucciolo o cucciolone.
Che ne dite, sono matto ? Che farò con 2 pointer ed un bracco ? Sarebbero sacrificati non potendo sempre uscire tutti ?
Mille domande mi assillano il cervello ma io sono molto "testardo", purtroppo.
FRANCESCO, mi interessa il tuo pensiero, sei esperto di questa razza e in più li allevi con passione e tanta dedizione, almeno per quanto ho potuto leggere collegandomi al Vs sito.SistoCommenta
-
GESUAL ti ringrazio per gli elogi nei confronti di Peppe; sono contento che ti sia piaciuto,ma sarei ancora più contento che tu acquistassi ,da me o da altri, un cucciolo di bracco italiano.Non si può fare un paragone fra razze diverse , ad esempio il bracco ha una cerca ragionata mentre il pointer ha una cerca di forza di potenza ma non per questo che non siano due grandissimi cani.Se credi che ti possa essere utile per qualsiasi informazioni sui bracchi,mi puoi interpellare in qualsiasi momento.F. SANCHI
_________________________Commenta
-
Ciao Franco, il tuo Peppe è stato un esemplare magnifico e con ottimo movimento.
Inserisco Foto di Polcevera's Conte e di suo figlio di 20 mesi Bolero
Immagine:

159,85 KB
Polcevera's Conte
Immagine:

46,16KB
BOLEROMaurizio Sodini
Commenta
-
Veramente belli, complimenti anche a Conte e Bolero.
A te Francesco grazie per la tua disponibilità e credo ne approfitterò, magari se riesco ad organizzarmi ti verrò a trovare visto che non sei poi così distante.
Sono convinto anche io che non si possono fare paragoni fra le due razze e credimi, non ho mai pensato di farlo.
Vedi, dalle mie parti non ho mai incontrato nel bosco a beccacce un bracco, sempre setter, pointer e qualche kurzar ma questo per me non significa nulla, specie in considerazione del fatto che spesso nel bosco ci si imbatte in cani che corrono come missili ma senza una meta. Sapessi quante volte ho trovato beccacce dietro ad altri colleghi cacciatori i cui ausiliari avevano tralasciato, ma anche questo forse non significa molto. Io come già ho scritto non ho mai avuto problemi con i miei cani, anzi sono stato sempre fortunato in quanto ho avuto ed ho buoni soggetti, almeno per come li vedo io. La cosa che però a volte mi manca è il collegamento, ovvero vorrei godermeli un po di più mentre lavorano e non soltanto dover correre quando il bip suona. Sia chiaro che non lo ritengo un difetto quello di spaziare molto, anzi il contrario, solo che a volte mi capita per alcuni minuti di sentirmi solo e questo non mi piace. Poi però penso che il cane più spazia e più ha la possibilità di trovare il selvatico, l'importante è che lo fermi e che mi aspetti. Come vedi si torna sempre al punto di partenza. Morale della favola, dopo aver visto quel "maledetto o benedetto" video mi è scattata una molla ed è stato come "amore a prima vista". Sarà poi che amo i cani in genere.
Ora mi piacerebbe conoscere più a fondo questo bracco e magari vederlo all'opera per convincermi ancor più a portarne a casa uno.SistoCommenta
-
Caro Sisto, ieri ero da Sanchi, e ti garantisco che se tu andassi a visitare il suo allevamento in questi giorni, difficilmente torneresti senza un cucciolo, erano circa una decina, uno più bello dell'altro!Giorgio ZironCommenta
-
Mi piacerebbe parlare con qualcuno che caccia beccaccie nel bosco con il bracco per capire il comportamento di questa razza nei confronti di un selvatico ed un ambiente molto particolari.
Capisco che potrà sembrare strano ma credetemi, non ho mai incontrato in 18 anni di caccia un collega con un bracco. Neppure conosco dalle mie parti qualcuno che lo possiede. Parto da zero assoluto.
GrazieSistoCommenta
-
un fulmine mi ha "bruciato ' il router e qwuindi per tanti giorni .....ciao forum
francesco tanti saluti dalla lia che mi ha confermato di aver bene conosciuto peppeb per avergli dato credeil primo CAC,che\sapeva che bubu è suo nipote ecc ecc,tanti saluti
complimenti per conte e figlio.maurizio vedrai come è diventato bubu,è già uscito da solo e fa delle cose da non credere rispetto alle sorelle
saluti a tutti e benb ritrovati
gigiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
09-04-25, 18:05 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da SalimbeniVIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità!
Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta