Consigli su Bracco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marmillo Scopri di più su Marmillo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gonnellimarcello
    ⭐⭐
    • Dec 2011
    • 345
    • firenze
    • bracco italiano

Originariamente inviato da Druso
    Grazie, oggi ho parlato con il dresseur, quello che mi ha detto lo spiego nel post del cane.
    mi raccomando druso non fermare il tuo braccone cerca solo di guidarlo e farti obbedire ai comandi, ma ricordati il bracco italiano non è un macchina da guerra ma un compagno di caccia con cui caccerai,cerca di capirlo,questo non si può spiegare,dovrete impararlo insieme a lui,nei tuoi comandi non avrai mai una risposta immediata ed automatica come in altre razze,come fare lo devi capire da te,ogni bracco ha la sua storia ,sta a te scoprire la sua! Il braccone è un cane abbastanza rustico,e in genere vorace e anche precoce portalo spesso nel bosco trova la maniera di farti obbedire ,magari nasconditi e quando ti trova premialo,quando viaggia per il bosco ripeti con la bocca un fischio basso e intervallato lo stesso verso (io ripetevo il chiocchiare del merlo!)in modo che lui si renda conto di dove sei,questa si chiama collaborazione!Ricordati che quando uscirete dal bosco ed avrai una piaggia davanti,il tuo bracco non affronterà il prato con dei perfetti lacets,ma da buon bracco percorrerà tutto il perimetro,bosco campo per accertarsi della presenza del selvatico! Così si comporta un bracco a caccia,poi in gara è un'altra storia. in ogni,modo per qualunque delucidazione ti consiglio di chiedere a Lucio è un grande esperto cinofilo soprattutto di bracchi italiani.Cacciare molto,prelevare poco. marcello

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

giustissime parole Marcello
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573
        • Goito, Mantova, Lombardia.
        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
        Apre troppo? Dovresti essere contento, accorciare è molto facile, farli aprire è un lavoro difficile se gia non lo fanno dasoli. attento a ridurre, lascialo fare a 11 mesi. ed è prematuro toccarlo ora.
        Ciao
        direi che farlo aprire è quasi impossibile se non è nella sua psiche.
        De Monte Cristian

Commenta

• tinto

il nostro bracco italiano con il suo modo di essere si fa voler troppo bene se lo prendi per una vita in famiglia il troppo bene é UNA COSA BUONA se per cacciare il troppo bene ti fa disperare non è un amico per tutti .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..