DOTI DEL BRACCO ITALIANO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gava8583
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gava8583

DOTI DEL BRACCO ITALIANO

Salve cari amanti del bracco italiano!
    Ho da circa 30 giorni una femmina di bracco italiano che mi sta dando molte soddisfazioni.
    Mi sembra strano che con un cucciolo di 50 giorni riesco ad ottenere gia il riporo, al comando seduta esegue all'istante, capisce il lascia e il "no", ora a distanza di un mese basta alzare il dito e si siede senza pronunciare una sillaba.... esce a fare i bisogni e rientra appena finito e in fine nel bosco mi allontano di circa 800 metri appena fischio fionda verso di me...è davvero emozionante!
    A questo proposito volevo chiedervi, anche i vostri bracchi hanno fatto da piccoli queste cose?
    aspettto le vostre risposte...grazie

• Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Non ho mai visto un cucciolo di 50 giorni fare tutte queste cose, bracco o di altra razza.
    Sei sicuro che abbia 50 gg ???
    mandaci per piacere genelogia e foto , si tratta di un fenomeno !!
    lucio

Commenta

• gava8583

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

Non ho mai visto un cucciolo di 50 giorni fare tutte queste cose, bracco o di altra razza.
      Sei sicuro che abbia 50 gg ???
      mandaci per piacere genelogia e foto , si tratta di un fenomeno !!
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Commenta

• gava8583

Salve| certamente è un bracco l'ho comprato da francesco sanchi di morciano di romagna. ora tosca ha 80 giorni ma queste cose le faceva già a 50 giorni "riporto, seduta, lascia e no" ora a distanza di un mese esce per i bisogni e basta alzare il dito per mettrla seduta. appena posso mando la genealogia e foto... grazie buona serata
        Gaetano Centra

Commenta

• Gianluca

Ho un bracco "Eolo della valle santa" da 5 giorni. Ha 70 giorni e fa tutto quello che fa il tuo. L'unico tentennamento è quando ci sono più persone non mi pare riesca ad individuare al volo da dove proviene il fischio, ma mi conosce solo da 5 giorni...

Commenta

• Mauro Nerviani
            Pierino la peste
            • Apr 2005
            • 4969
            • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
            • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Hei ragazzi, stanno arrivando dei fenomeni!!!!! Per piacere foto e certificato, poi commento.
            Pierino la peste

Commenta

• Mithril
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2007
              • 1297
              • Valstagna, Vicenza, Veneto.
              • Bracco Italiano & Setter Gordon

Ai nostri cuccioli, pur non essendo SuperBrac , cominciamo a impartire semplici comandi verso i 70 giorni. Il primo è il seduto prima di ricevere la ciotola con il cibo e,una volta appoggiata a terra, devono aspettare un nostro segnale prima di mangiare. Ovviamente siamo in due a fare questo perchè gestire 6-7 cuccioli affamati, non è facile. Il "no" lo imparano quasi subito perchè passando quasi tutta la giornata con loro ho moltissime occasioni per riprenderli. Per quanto riguarda il riporto lo fanno spesso spontaneamente poichè, avendo molti giochi a disposizione, le occasioni di lanciargli qualcosa non mi mancano.
              Ma non sono solo queste le cose che imparano, in questo periodo i noccioli che stanno all'interno del recinto dei cani hanno lasciato cadere i loro frutti a terra. I piccoli bracchi dopo alcune prove hanno capito che con i loro dentini non riescono a rompere il guscio e perciò aspettano che i Gordon rompano il guscio e con fare furtivo gli rubano la nocciola.... non sanno ancora leggere, ma sono molto furbi!

Commenta

• gigi

mi fate venire il dubbio di non essere bono ad insegnare,visto che il mio bracchetto di 7 mesi tante cose cocì non le fa
                gigi

Commenta

• Cristian De Monte
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2006
                  • 5573
                  • Goito, Mantova, Lombardia.
                  • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Mi devo unire agli altri, anche la Mila da quando a 60 giorni fa il riporto e il seduto, e devo dire che ha appreso il tutto in pochi giorni, ma non è certo un fenomeno.
                  De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

il riporto come atteggiamento naturale nei cuccioli esiste ma a comando .....a 50 gg. bravo !
                    io a 50 giorni mi limito ai giocarci con i cuccioli
                    lucio

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573
                      • Goito, Mantova, Lombardia.
                      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Il problema della mia è che per lei il riporto è come un gioco, fin da piccola.
                      Quando la faccio uscire dal canile la prima cosa che fà è cercare un legno o una noce per poi portarmela, noi vorrei che poi diventi un problema.
                      De Monte Cristian

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162
                        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ma ragazzi!!!!LASCIATELI CRESCERE E DIVERTIRE QUESTI CANI!!!!!!!voi da bimibi ,eravate tutti cosi ubbidienti?non chiediamo l'impossibile anche se i nostri amati cani lo fanno,hanno diritto di crescere divertendosi !!!!!

Commenta

• Valerio
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4181
                          • Torre del Lago Puccini, Toscana
                          • Bracco Italiano

Io a 70 giorni mi sono impegnato, divertendomi, a non farmi distruggere casa orto e giardino dal cucciolo, altro che seduto no e riporto a comando! Al di là di questo, sottoscrivo in pieno le affermazioni di Andrea
                          Valerio

Commenta

• gava8583

Ciao a tutti!
                            non pensavo di sollevare un polverone...!!! ci tengo a specificare che con il mio cucciolo ci gioco moltissimo e tutti i giorni la porto nel bosco, queste cose che mi fa da piccola mi hanno sorpreso perchè io non ho mai usato meniere forti neanche alzare la voce "sono molto delicato con gli animali".
                            Comunque mi fa piacere che non ho un cucciolo "fenomeno" altrimanti avrei già la RAI e tutta MEDIASET in casa

Commenta

• Diana

Anche Foschina riporta, capisce il no e sta seduta quando mangiamo ma sono tutte cose quasi spontanee.
                              E' molto intelligente ma anche furbetta e testarda...quando decide di morderti le caviglie non c'è NO che tenga.
                              Per quanto riguarda il seduto...lei mangia seduta (quasi sempre) e quando mangiamo noi, dopo un paio di assalti da me respinti capisce che si deve star seduti.
                              Il riporto lo fa spontaneamente e non l'ho mai forzata...solo un paio di volte l'ho premiata con qualche crocchetta.

Ragazzi... se c'abbiamo i cuccioli super bracchi che volete fa'???[gogo][gogo][gogo][gogo][gogo][gogo][gogo][gogo][gogo]

P.s.
                              Zio e Mauro...volete la genealogia e le foto???[durbans][durbans]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..