Intervista a Colombo Manfroni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco Ramanzini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco Ramanzini

Intervista a Colombo Manfroni

Scusate se ultimamente partecipo poco alle discussioni - ma vi leggo sempre anche se a volte non con l'attenzione che meritereste - e spero non prendiate la mia come una forma di pubblicità, ma vi volevo segnalare che sul numero 20 di Diana, in edicola dal 20 settembre, è pubblicata una intervista a Colombo Manfroni sul Bracco scritta da Marco Boccetti. Buona lettura
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13356
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

grazie della segnalazione Marco, sempre ben gradite..
    Massimiliano

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Grazie Marco!
      De Monte Cristian

Commenta

• alex

[:-golf]

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

ognitanto si parla anche di bracchi!!!!

enrico
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Marco Ramanzini

Scusate se ultimamente partecipo poco alle discussioni ...........

..............................
            sul numero 20 di Diana, in edicola dal 20 settembre, è pubblicata una intervista a Colombo Manfroni sul Bracco scritta da Marco Boccetti. Buona lettura
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie per l'avviso, sebbene abbia già ascoltato in tv su "caccia e pesca", alcune interviste di cinofilia rilasciate dal dr. Manfroni, che ho trovato interessanti e importanti.

Mi riferisco in special modo all'intervista che ha rilasciato ultimamente, in un fine caccia della stagione scorsa, dopo una battuta al beccaccino, dove si racconta un po' della sua vita venatica/cinofila.

Per quando riguarda , al contrario , della tua partecipazione divenuta sempre di piu' rara qui nel Forum, caro Marco, ho da confessarti che MI MANCA molto !

Sei persona sensibile e scrivi dei pezzi che non nascono dallo scrivere con il semplice gesto delle mani, ma dal cuore e dalla tua altissima sensibilità e dolcezza umana, che trasmetti con semplicità anche attraverso il mezzo mediatico che usiamo qui nel Forum.

Dai Ramanzini, propinaci di nuovo qualche pezzo dei tuoi, che giuro, mi manca tanto.

Un saluto.

Commenta

• gigi

anche se comincia la caccia troveremo il tempo di leggere qualche bella pagina di Ramanzini
              concordo e quoto ciccio
              gigi

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Ho appena acquistato Diana con l'intervista del dott. Marco Boccetti al dott Colombo
                Manfroni e devo dire che l'amico Marco ha fatto domande di attualità e non scontate alle
                quali il ns. Giuseppe, che a scanso di equivoci è senza dubbio il braccofilo
                vivente più autorevole, ha risposto talvolta da consumato diplomatico, per esempio
                riguardo alla andatura imposta o meno e talaltra con decisione quando ha chiaramente
                detto che soggetti troppo leggeri e troppo galoppatori sono probabilmente poco bracchi,
                come non essere d'accordo ??
                ma poi quando si osservano i risultati sui ring nasce qualche perplessità.........
                e quando si leggono pesi e misure dello standard ufficiale ne nascono ancora di più ......
                e per fortuna che esiste la braga altrimenti certi soggetti al trotto non ci andrebbero mai...

Aggiungerò che il primo cane che compare nell'apertura dell'articolo é il guerriero (Eolo di Montetricorno) ed il secondo l'originale (Robur di Villa Carla)
                Qualcuno si lamenta che non sempre vengono messi gli affissi dopo il nome del cane,
                qui mettono le fotografie senza nemmeno il nome del cane..................

lucio

Commenta

• alex

Corro in edicola [gogo]

Commenta

• Marco Ramanzini

X Lucio: quando le foto, come in questo caso hanno solo funzione di illustrare l'articolo senza essere legate in modo specifico ai contenuti, giornalisticamente non usa specificarle nelle didascalie.

Commenta

• Giancarlo Cioni
                      Utente fondatore
                      • Mar 2005
                      • 171
                      • Siena, Siena, Toscana.
                      • Bracco Italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Qualcuno si lamenta che non sempre vengono messi gli affissi dopo il nome del cane,
                      qui mettono le fotografie senza nemmeno il nome del cane..................
                      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                      A proposito, sempre sullo stesso numero di Diana c'è la pubblicità ad un vino Toscano (mi sembra Poggio al bracco) i cani in foto sono di Cesare Manganelli e sono rispettivamente: Sicario della Valle Santa (recwentemente deceduto) ed il Campione Assoluto Ublado di Col Petrosa

Giancarlo Cioni

PS Marco comprendo la Tua spiegazione tecnica, ma mi trovo d'accordo con quanto detto da Lucio, anche perchè fa sempre immenso piacere ad un proprietario vedere il proprio cane in bella evidenza.
                      Ciao

Commenta

• gigi

bel braccone tanto bianco poco arancio,credo sia ulissa sig.cioni
                        e per tornare all'intervista,cosa significa l'espressione "all'inizio vanno capiti"
                        gigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..