Intervista a Colombo Manfroni
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Intervista a Colombo Manfroni
Scusate se ultimamente partecipo poco alle discussioni - ma vi leggo sempre anche se a volte non con l'attenzione che meritereste - e spero non prendiate la mia come una forma di pubblicità, ma vi volevo segnalare che sul numero 20 di Diana, in edicola dal 20 settembre, è pubblicata una intervista a Colombo Manfroni sul Bracco scritta da Marco Boccetti. Buona lettura -
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Marco Ramanzini
Scusate se ultimamente partecipo poco alle discussioni ...........
..............................
sul numero 20 di Diana, in edicola dal 20 settembre, è pubblicata una intervista a Colombo Manfroni sul Bracco scritta da Marco Boccetti. Buona lettura
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Grazie per l'avviso, sebbene abbia già ascoltato in tv su "caccia e pesca", alcune interviste di cinofilia rilasciate dal dr. Manfroni, che ho trovato interessanti e importanti.
Mi riferisco in special modo all'intervista che ha rilasciato ultimamente, in un fine caccia della stagione scorsa, dopo una battuta al beccaccino, dove si racconta un po' della sua vita venatica/cinofila.
Per quando riguarda , al contrario , della tua partecipazione divenuta sempre di piu' rara qui nel Forum, caro Marco, ho da confessarti che MI MANCA molto !
Sei persona sensibile e scrivi dei pezzi che non nascono dallo scrivere con il semplice gesto delle mani, ma dal cuore e dalla tua altissima sensibilità e dolcezza umana, che trasmetti con semplicità anche attraverso il mezzo mediatico che usiamo qui nel Forum.
Dai Ramanzini, propinaci di nuovo qualche pezzo dei tuoi, che giuro, mi manca tanto.
Un saluto.Commenta
-
Ho appena acquistato Diana con l'intervista del dott. Marco Boccetti al dott Colombo
Manfroni e devo dire che l'amico Marco ha fatto domande di attualità e non scontate alle
quali il ns. Giuseppe, che a scanso di equivoci è senza dubbio il braccofilo
vivente più autorevole, ha risposto talvolta da consumato diplomatico, per esempio
riguardo alla andatura imposta o meno e talaltra con decisione quando ha chiaramente
detto che soggetti troppo leggeri e troppo galoppatori sono probabilmente poco bracchi,
come non essere d'accordo ??
ma poi quando si osservano i risultati sui ring nasce qualche perplessità.........
e quando si leggono pesi e misure dello standard ufficiale ne nascono ancora di più ......
e per fortuna che esiste la braga altrimenti certi soggetti al trotto non ci andrebbero mai...
Aggiungerò che il primo cane che compare nell'apertura dell'articolo é il guerriero (Eolo di Montetricorno) ed il secondo l'originale (Robur di Villa Carla)
Qualcuno si lamenta che non sempre vengono messi gli affissi dopo il nome del cane,
qui mettono le fotografie senza nemmeno il nome del cane..................
lucioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Qualcuno si lamenta che non sempre vengono messi gli affissi dopo il nome del cane,
qui mettono le fotografie senza nemmeno il nome del cane..................
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
A proposito, sempre sullo stesso numero di Diana c'è la pubblicità ad un vino Toscano (mi sembra Poggio al bracco) i cani in foto sono di Cesare Manganelli e sono rispettivamente: Sicario della Valle Santa (recwentemente deceduto) ed il Campione Assoluto Ublado di Col Petrosa
Giancarlo Cioni
PS Marco comprendo la Tua spiegazione tecnica, ma mi trovo d'accordo con quanto detto da Lucio, anche perchè fa sempre immenso piacere ad un proprietario vedere il proprio cane in bella evidenza.
CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 feb 2025
Info:
ALESSANDRIA - GRUPPO CINOFILO ALESSANDRINO
Responsabile fiscale...-
05-02-25, 13:44 -
-
ART. 2 PARTECIPAZIONE: SONO INVITATE A PARTECIPARE TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI RAZZE CONTINENTALI DA FERMA RICONOSCIUTE DALL’ENCI. POTRANNO INOLTRE PARTECIPARE,...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 9 nov 2025
Info:
BERGAMO - GRUPPO CINOFILO BERGAMASCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
31-10-25, 12:49 -
- Caricamento in corso ...