Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
mi piacerebbe tanto prendere un bracco italiano...consigli ed info
ciao a tutti del forum!!
Come da titolo, mi piacerebbe prendere un cucciolo di bracco italiano per andare a caccia e anche per compagnia.
A casa ho già un beagle di 1 e1/2 che vive in casa, viene a caccia con me e che è trattato come un"cristiano"!!
Chiedevo qualche info utile più che altro sul carattere del bracco italiano...qui da me nella bassa mantovana, a dire la verità se ne vedono pochi in giro a caccia o come cane da compagnia...
grazie a tutti! ciao!
Anche il bracco e' particolarmente predisposto per farsi trattare come il tuo beagle. A caccia e' valido sia a penna che pelo, sarai poi tua dissuaderlo o fargli prendere certi vizi.... .
Il Bracco Italiano rimane un cane a limitata diffusione, un cane da amatore, ma nell'area
Mantovana (dove risiedeva uno dei padri del bracco moderno, Edmondo Amaldi) e zone limitrofe, ci sono parecchi utilizzatori della razza (alcuni scrivono qui sul sito) ed alcuni allevatori.
Il bracco italiano, in genere, é un giocherellone ,di carattere dolce e molto (talvolta troppo) attaccato al suo padrone , e queste doti gli fanno avere un naturale contattto col suo conduttore e ne facilitano l'addestramento.
Consiglio prima di acquistare il cucciolo di visionarne i genitori, valutandone il carattere le predisposizioni venatorie oltre alla morfologia.
Anch'io ho un beagle e un bracco italiano e devi stare attento, perchè il modo di cacciare e totalmente diverso. Non puoi andare con tutti i due al monte, perchè il bracco smetterà di fare ferme e farà più attenzione a lepri e conigli. Io ho smesso di andare a caccia con il beagle, in realtà più di andare a caccia con il beagle lo lasciavo fare a lui e a un'altra segugia che avevo perchè da solo mi sembra molto difficile andare a caccia con un beagle. Invece con il bracco mi diverto un monte!!! Insomma, ti consiglio di prendere un bracco e lasciare il tuo beagle a casa dove vive come un re!
Anch'io ho un beagle e un bracco italiano e devi stare attento, perchè il modo di cacciare e totalmente diverso. Non puoi andare con tutti i due al monte, perchè il bracco smetterà di fare ferme e farà più attenzione a lepri e conigli. Io ho smesso di andare a caccia con il beagle, in realtà più di andare a caccia con il beagle lo lasciavo fare a lui e a un'altra segugia che avevo perchè da solo mi sembra molto difficile andare a caccia con un beagle. Invece con il bracco mi diverto un monte!!! Insomma, ti consiglio di prendere un bracco e lasciare il tuo beagle a casa dove vive come un re!
bhè con il beagle ci vado a caccia...se dovessi prendere il bracco non li porterei assieme...lepri con uno, penna con l'altro! vediamo vediamo...mi piace troppo!
Tra loro due vanno d'accordo al di fuori della caccia?
Sì, vanno d'accordo, ma il bracco è molto più attivo e non smette di mordere il beagle, che ha molta pazienza. Il beagle in un'appartamento sta bene, il bracco è però molto più nevrile e ha bisogno di spazio. Almeno questa è la mia sperienza, c'è anche chi dice che tiene il bracco in appartamento, ma almeno il mio non potrebbe.
Sì, vanno d'accordo, ma il bracco è molto più attivo e non smette di mordere il beagle, che ha molta pazienza. Il beagle in un'appartamento sta bene, il bracco è però molto più nevrile e ha bisogno di spazio. Almeno questa è la mia sperienza, c'è anche chi dice che tiene il bracco in appartamento, ma almeno il mio non potrebbe.
un po di giardino ce l'ho (circa 400 mq)...e qui le campagne sono moooolto vaste...e nessuno dice niente se lasci i cani farsi una bella corsa!
grazie delle info comunque...sarebbe meraviglioso vedere anche una bella foto dei due cuccioloni...così convinco anche la mia compagna (già sono a buon punto!ahahah!) ciao e grazie!
guarda io sono alla prima esperienza con un bracco. devo dire che anche se non ci dovessi andare a caccia sono dei cani meravigliosi, molto affettuosi e giocarelloni. io ho un maschio di quasi 2 anni e devo dire che ne sono rimasto molto contento. si è subito abituato alle abitudini nostrane e ha instaurato un ottimo rapporto sia con me che con l'altra cagnola che ho, una lupa di 8 anni. sono cani equilibrati, certo hanno bisogno di muoversi. se ti puo interessare il mio lho fatto accoppiare giorni fa, quindi per quest' estate ci dovrebbero essere gia i cuccioli. sia madre che padre vengono da allevamento e hanno pedigree. la mamma va anche a caccia. per qualsiasi cosa o altri consigli chiedi pure.ciao
guarda io sono alla prima esperienza con un bracco. devo dire che anche se non ci dovessi andare a caccia sono dei cani meravigliosi, molto affettuosi e giocarelloni. io ho un maschio di quasi 2 anni e devo dire che ne sono rimasto molto contento. si è subito abituato alle abitudini nostrane e ha instaurato un ottimo rapporto sia con me che con l'altra cagnola che ho, una lupa di 8 anni. sono cani equilibrati, certo hanno bisogno di muoversi. se ti puo interessare il mio lho fatto accoppiare giorni fa, quindi per quest' estate ci dovrebbero essere gia i cuccioli. sia madre che padre vengono da allevamento e hanno pedigree. la mamma va anche a caccia. per qualsiasi cosa o altri consigli chiedi pure.ciao
grazie dei consigli...riesci eventualmente a tenermi informato sulla nascita dei cuccioli?ti ringrazio!
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta