GIORNALINO SABI di OTTOBRE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

    #1

    GIORNALINO SABI di OTTOBRE

    Sull'ultimo guiornalino in calce al suo articolo "il trittico di Colle val d'Elsa" c'é una bella bacchettata del Vicepresidente della SABI a coloro che non assistono ai dibattititi.
    scrive Barbieri :

    "Un po' la ripetizione di quanto era successo a Terni a proposito del dibattito sulla genetica.
    Ci si accalora a bordo dei terreni di gara e dei ring, si aprono discussioni virtuali sui siti internet, ma alla prima occasione di confronto serio ed approfodito per capire la razza dove sta andando ci si dilegua come neve al sole perdendo grandi opportunità."

    un po' quello che già aveva scritto il consigliere Gritti nel suo stizzito intervento sul sito a seguito del raduno di Terni.

    Bene io sono uno di quelli che a Terni non ha volutamente assistito al dibattito, non credo di aver perso nessuna "grande opportunità" come non ho guadagnato nulla quando a fine inverno sono rimasto per ore in una stanza gelata a sentire cose che straconoscevo e come alcuni anni fa presso la sede dell'ENCI ad un dibattito ero uno dei 9 (ripeto nove) soci SABI presenti (e non c'era nè il consigliere Gritti né il vicepresidente Barbieri)
    Questi seminari, raduni, incontri che dir si voglia sono una barba solenne ed una noia infinita, altro che "grande opportunità" e tutti i soci che alle prove non c'erano sono ora meno istruiti dei pochi che vi hanno partecipato ??? o forse non ne sarà data pubblicazione come fatto del dibattito sulla genetica ???
    Il fatto é che dà fastidio che si dibatta a bordo ring o dopo una prova contestando il parere degli "esperti" e peggio su questo sito che si facciano dibattiti virtuali (perché virtuali ?? sono discussioni belle e buone con tanto di scontri) SITO che non é prono al volere del consiglio e dove TUTTI possono dire la loro.
    Coerentemente con quanto sopra, salvo rarissime eccezioni, i consiglieri SABI, vi intervengono esclusivamente quando si sentono personalmente toccati.

    Finiamola col fare diventare importanti le cose solo perché ufficiali e che comunque potranno essere apprese anche dagli assenti a posteriori e svilendo le iniziative non "ufficiali".
    Ognuno guardi un po' quante importanti occasioni , magari di stare zitto, non ha colto invece di bacchettare come scolaretti alcuni soci della SABI, perché non fanno come vorrebbe il Sig. Maestro. Io le elementari le ho finite da un paio di giorni, ho sempre da imparare, ma le bacchettate non le accetto più da nessuno nemmeno dai vicepresidenti !!!

    Sullo stesso giornalino vi è un'intervista ad Antonio Casamassima, degna di attenta lettura.

    Vi é anche un servizio di commento su "La Thuile" dove, contrariamente a quanto si potrebbe capire dal giornale dell'ENCI e dalla Gazzetta della cinofilia, avevano anche partecipato i bracchi italiani. Ma la prova era stata amputata della partecipazione dei cani di Tognolo, inspiegabilmente non accettati e soprattutto dal fatto che
    per più di metà della propria battera, i Bracchi Italiani hanno corsa dove erano appena passati i Kurzhaar ed infatti gli incontri sono avvenuti TUTTI negli ultimi turni. Ciononostante i bracchi italiani hanno messo in classifica un soggetto con l'ECC.
    (gli altri 1 MB)

    Abbiamo quest'anno potuto constatare che vi sono persone che hanno in odio i nostri cani. Bene padronissimi, ma per piacere dato che loro non hanno il pudore di non venire a giudicare dei cani che non amano, almeno NON INVITIAMOLI PIU' a giudicarli, altrimenti si potrà pensare che siamo diventati autolesionisti !!





    lucio
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

    #2
    Scusa Lucio ma dove lo trovo il giornalino di Ottobre?
    De Monte Cristian

    Commenta

    • Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

      #3
      vai sul sito della SABI, clicca su periodici, poi troverai la frase :
      La S.A.B.I. pubblica un suo periodico di informazione (Il bracco italiano)
      clicchi su il bracco italiano e ti si aprirà il giornalino

      Comunque Massimiliano lo scaricherà sul sito quanto prima come fa d'abitudine e lo potrai aprire più facilmente
      lucio

      Commenta

      • enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

        #4
        Lucio sei sempre un grande ..... uno dei pochi che dice le cose come stanno.....



        enrico
        enrico

        le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

        Commenta

        • Mauro Nerviani
          Pierino la peste
          • Apr 2005
          • 4969
          • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
          • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

          #5
          A Giovanni Barbieri, vicepresidente SABI.

          Caro Giovanni,
          pensavo che la futile polemica su Caldes e Terni fosse finita, ma purtroppo devo riscontrare che così non è. Mi spiace la bacchettata che rivolgi, anche se indirettamente e velatamente, sia a me che a Marzano per non aver partecipato ai vari meeting sulla genetica di questi ultimi mesi. Ora, tanto perchè sia portato alla conoscenza di tutti, e non era mia intenzione farlo, una parte importante del costo dello studio (se non ne sei a conoscenza) è stato da me personalmente sponsorizzato (spero che venga indicato sul bilancio SABI 2007, ma in ogni caso essendo io sindaco farò in modo che ciò avvenga). Come già detto in occasione del raduno di Terni la mia mancata partecipazione al meeting fù dovuta ad un notevole ritardo dal rientro delle prove, ed è stata l'unica assenza ai vari meeting indetti quando io ero presente. Al "Trittico di Colle Val D'Elsa" io non sono intervenuto, per cui come avrei potuto partecipare? Ma alla fine, di tutto questo discorso quello che più mi fà male è il continuo attacco che stiamo subendo sia io che Marzano, attacco che non capisco ne voglio comprendere se non mirato a pure e semplici antipatie personali. Cosa che da parte mia, e sicuramente anche da parte del Dott. Marzano, assolutamente non esistono, ne verso di te ne tantomeno, per essere chiaro una volta per tutte verso Claudio Gritti. Ed allora come mai? Quale è il possibile scopo di tale allusioni?
          Come cinofilo mi pare di aver fatto e stò facendo molto per la razza, sponsorizzo manifestazioni, faccio calendari, contribuisco agli studi genetici sulla razza, mi sobbarco costi non indifferenti per le trasferte in modo tale da dare un servizio fotografico e risultati a tutti gli appassionati. Allora quale è la vera motivazione? Sono un cinofilo corretto, e sfido chiunque a dimostrare che io abbia mai chiesto un favore od una facilitazione a qualcuno dei "Grandi" anzi a Loro ricorro solo per avere consigli o suggerimenti, niente di più.
          Se poi nel seguire i giudici durante le gare per fare un servizio fotografico sono loro vicino, non intervengo assolutamente ne con commenti ne con suggerimenti per influenzare la valutazione della prova, anzi. Spesso e volontieri è però capitato di essere invitato ad ascoltare la valutazione, e questo mi è utile per migliorare la mia cultura cinofila che non sarà mai sufficiente. Malgrado questo mio modo di pensare e di agire, esattamente a Colfiorito, (Giudice Attimonelli presidente ENCI) sono stato da te invitato ad allontanarmi dalla giuria durante la stesura del verbale della prova. Tutto questo malgrado lo stesso Dott. Attimonelli mi avesse invitato ad assistere alla stesura dei giudizi per migliorare le mie conoscenze. Allora non capisco il tuo atteggiamento, sai benissimo che conosco molto bene i regolamenti delle prove di lavoro, sò che non potrei essere in campo. Ma suppongo invece che questo mio attaccamento sviscerato alla cinofilia possa forse infastidire, ma la mia correttezza esigo debba essere considerata AL DI SOPRA DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO.
          In passato mi è successo di essere richiesto di un parere di richiamo su di un mio cane dal Giudice che stava giudicando la prova. Il Gidice non sapeva che il cane fosse mio, ed il mio commento sul richiamo fù negativo, in quanto il bracco non era andato bene, non mi era piaciuto (prova DOC ENCI CON CACIT). Dopo l'esclusione dichiarai la proprietà del cane ed il Giudice volle stringermi la mano. Ne fui felice, non per me, ma per la vera e corretta cinofilia che avevo potuto dimostrare.
          Ed allora caro Giovanni ti prego valutarmi nell'ottica esatta in quale io mi pongo, non è giusto attaccarmi, mi considero una persona seria e veritiera, al servizio del bracco italiano e di tutti i braccofili. Ed il mio comportamento lo dimostra, vista la stima e l'affetto che tanti mi dimostrano. Se ritieni opportuno esporre le mie manchevolezze puoi farlo liberamente, in maniera visibile a tutti, ma in ogni caso smettiamola con queste allusioni o frasi dette e non dette. Non servono a nessuno e tantomeno alla cinofilia. Ti rinnovo la mia amicizia, ma dipende solo da te.
          Mauro

          Mauro
          Pierino la peste

          Commenta

          • gigi

            #6
            ma sul forum non era già stato annunciato lo studio sulla genetica per
            promuovere cucciolate sempre migliori nell'interesse del BRACCO ITALIANO?
            A tutti penso che capiti quando partecipiamo a congressi ecc,di evitare
            di partecipare a tavole rotonde ecc,su argomenti gia noti
            siamo grandi e vaccinati e non mi sembra più il caso di tornare ai tempi in cui giovani assistenti universitari partecipavamo ai congressi perche
            il Prof.direttore aveva piacere di essere circondato dalla sua clack.
            gigi

            Commenta

            • gbmax

              #7
              Caro Mauro sei veramente una persona corretta ed umile questo ti fa grande onore, continua per la tua strada e f….. di chi non merita un’amicizia così, per quel che riguarda la SABI io personalmente mi sono rotto di dover stare in un club con una simile dirigenza e difatti per l’anno in corso non ho rinnovato la tessera.
              Ricordo hai dirigenti della SABI che se non fosse stato per questo sito e per persone del calibro Mauro Nerviani e Lucio Marzano che con sacrificio di tempo e denaro di Bracchi in giro per le prove c’è ne sarebbero ben pochi, non si illudano che se il Bracco sta avendo un momento di grande popolarità il merito non è della società che lo rappresenta, ansi posso dire solo che la società non fa altro che danneggiare la sua immagine con continue e noiose discussioni.

              Commenta

              • Mauro Nerviani
                Pierino la peste
                • Apr 2005
                • 4969
                • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

                #8
                Grazie della solidarietà a Gigi e Gbmax, siete veramente gentili. Quello che più mi preme e desidero è l'armonia fra i braccofili non disgiunta da una sincera e grande lealtà fra di noi tutti. La ns. amata razza si merita momenti di gloria, i bracchi sono cani incredibili. Io farò di tutto per difenderli ed operare affinchè la sana cinofilia diventi per tutti un ns. fiore all'occhiello. Il ns. bracco si merita questo e molto di più.
                Pierino la peste

                Commenta

                • ciccio

                  #9
                  <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mauro Nerviani



                  La ns. amata razza si merita momenti di gloria, i bracchi sono cani incredibili. Io farò di tutto per difenderli ed operare affinchè la sana cinofilia diventi per tutti un ns. fiore all'occhiello. Il ns. bracco si merita questo e molto di più.
                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


                  Scusa Mauro, non entro nel merito perchè non conosco affondo la questione , ma ...a naso.. si puo' intuire che c'è attrito e rancore fra le parti.


                  Il problema, quindi non è nel Bracco Italiano, ma fra gli uomini che vi ruotano attorno, quindi la maggior parte degli estimatori di questa razza.

                  Il Bracco, ritengo stia vivendo un buon momento, mentre fra gli uomini che li allevano e li giudicano anche da cultori ed appassionati, credo che ci sia un qualcosa che non và.

                  E' qui che bisogna lavorare e migliorarsi per portare frutti positivi per il bene della razza.

                  Il mio e' un pensiero rivolto a Tutti, a mo' di invito perchè le parti dialogassero di più per costruire e non per distruggere.

                  Commenta

                  • Mauro Nerviani
                    Pierino la peste
                    • Apr 2005
                    • 4969
                    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

                    #10
                    Caro Ciccio, ti quoto in toto, è quello che ho sempre cercato di fare.
                    Grazie
                    Pierino la peste

                    Commenta

                    • Mauro Nerviani
                      Pierino la peste
                      • Apr 2005
                      • 4969
                      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

                      #11
                      Tanto per la cronaca ho avuto questa mattina una lunga telefonata con Barbieri ed abbiamo appianato i ns. punti di vista. Considero il rapporto di entrambi sviato da malintesi per cui da parte mia e sicuramente anche da parte sua non avremo più da discutere su certe argomentazioni che hanno acceso animi ed hanno creato malumori.
                      Grazie e scusate le mie esternazioni.
                      Mauro Nerviani
                      Pierino la peste

                      Commenta

                      • Mithril
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2007
                        • 1297
                        • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                        • Bracco Italiano & Setter Gordon

                        #12
                        Il dialogo è sempre positivo e per il resto, sono sicura che il tempo farà la sua parte.
                        Il mondo dei bracchisti è già di per sè abbastanza ristretto e per questo sono necessarie ampie e diffuse convergenze di pensiero e di azione per proseguire verso il miglioramento e il consolidamento di tutte le positività che il nostro meraviglioso bracco già possiede.

                        Commenta

                        • gigi

                          #13
                          positività.....meraviglioso ecc.ecc bracco,ma cosa dire quando si mette in testa che il letto è suo e fa di tutto per fsrti cadere dal letto o quando decide che tutto quello che è in casa,pattine,scarpe,coperte ossa vere o finte ,granate ecc.sono sua,specialmente in una giornata piovosa e fredda
                          come questa ed il labrador non sa più dove nascondersi
                          gigi

                          Commenta

                          • Mithril
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2007
                            • 1297
                            • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                            • Bracco Italiano & Setter Gordon

                            #14
                            Ah Gigi nelle giornate piovose e fredde quanti broulè bevi? [bi][durbans]

                            Commenta

                            • Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

                              #15
                              Io non credo che il manifestare il proprio dissenso sia una cosa negativa, non credo che sia necessario mostrare di andare daccordo anche quando ci sono cose che non vanno e se poi dicendo il mio pensiero mi faccio dei nemici......pazienza, mi potranno dare del rompipalle ma non dell'ipocrita o del leccac...o.
                              La razza sta bene ?? qualcuno dice di si , qualcunaltro dice di no......devo andare ad un raduno a sentirmelo dire ??? e quelli che l'hanno fatto cosa hanno ricavato ?? ve lo dico io un bel
                              niente !! il vicepresidente della SABI ha il diritto (il dovere ???) di bacchettare i sabisti ??
                              ed allora i SABISTI hannno il diritto di rispondergli dato che non siamo in un regime. Poi c'é modo e modo di dire le cose, i consigli sono una cosa i rimproveri un'altra, il consiglio si ascolta e poi si agisce come si vuole il rimprovero invece non lo accetto perché ho il diritto sacrosanto di vivere la cinofilia, che è un hobby, come mi pare e piace !!!!

                              Io le regole le ho sempre rispettate......IO, non ho bisogno di protezioni né di favori.....IO,
                              né mai ne ho richiesti...IO,.....non ho mai preteso di esser favorito perché ho qualche cane alle prove.....IO, non ho mai chiesto preferenza perchè, sia pur modestamente allevo,....IO.

                              Se per andare daccordo si deve sempre accettare tutto, se per andare daccordo non si devono dire le cose che si vedono e si pensano, se per andare daccordo bisogna accettare di essere bacchettatto, allora è meglio NON andare daccordo !!!!
                              lucio

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..