Bracco Vs Lepre
Comprimi
X
-
Dalla mia breve sperienza i miei bracchi levano la lepre e la seguono, non la fermano, i miei bracchi in contatto con la lepre si comportano un po' come un beagle. Ma se vuoi un cane per lepre, non ti consiglierei un bracco, il bracco è bello quando caccia con la testa alzata, allora meglio con uccelli.Commenta
-
noi cerchiamo di scoraggiare la loro passione per la lepre , se invece la incoraggiassimo
diventerebbero mezzi segugi, ma poi li vedremmo troppo spesso col naso in terra.lucioCommenta
-
personalmente posso dire che il mio ha anche troppa passione per la lepre forse perchè nelle mie zone sono più le lepri che i fagiani. Forse perchè ne ha abboccate qualcuna di troppo.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Dalla mia breve sperienza i miei bracchi levano la lepre e la seguono, non la fermano, i miei bracchi in contatto con la lepre si comportano un po' come un beagle. Ma se vuoi un cane per lepre, non ti consiglierei un bracco, il bracco è bello quando caccia con la testa alzata, allora meglio con uccelli.
Se poi ci scappa l'incontro.. meglio che fermino! La mia femmina di 6 anni ferma le lepri e quando lo fa e' veramente scenografica perche' si vede che il grado d'eccitazione e' notevole.. e te lo trasmette.Commenta
-
anche il mio braccone e' presissimo dalla pelo,la lepre la pista e la scova ma no la ferma x poi rincorerla brevemente senza tanta voce,qualche guaito al piu',ma x la volpe ha un amore sviscerato,la fatta correre piu' volte......questi due selvatici sono il "suo valido motivo" x farsi scorribande non autorizzate!![:142] DiegoCommenta
-
E secondo voi quale è il tempo migliore per la ferma credo che al mattino presto la possa fermare bene mentre al pomeriggio col sole alto e caldo non senta l'usta o no penso valga anche per fagiani e starneCommenta
-
io ho notato che le ferme da piu' lontano i cani le fanno o quando c'é la neve o quando il terreno é gelato e la vegetazione é coperta di brina. IlucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.