Il bracco che vorrei
Comprimi
X
-
Io avrei voluto avere Peppe dei Sanchi, come tanti altri braccofili. Di femmine mi ha stupito una sua figlia: Ara dei Sanchi, campionessa internazionale di bellezza. Volevo una cucciola figlia di Ara x Carburo, ma tutti i cuccioli sono morti e poco tempo dopo è morta anche la Ara.
Un'altra femmina che mi è piaciuta molto è la Polcevera's Oriana.
La mia cucciolatta preferita, quella che ha fatto Manuel con Pauso dei Bricchi x Aida dell'Angelo del Summano.Commenta
-
Vi lascio una foto di Ara dei Sanchi deceduta pochi mesi fa (guardate come era simile a Peppe) e di Polcevera's Oriana, una cagna che però è adesso in UK, proprietà di Beth Derrett. La Ara era incinta, il padre doveva essere Carburo.
Siccome a caccia dalla Spagna non posso vedere molto, almeno morfologicamente i maschi che mi piacciono di più oggi sono Indian e Pilone dei Sanchi di Giorgio Ziron, Paride e Aki dei Sanchi di Savioli, Chirone di Lucio, Erasmo di Casamassima di Alessandro, Zoran di Casamassima, Polcevera's Arno di Alberto, Adone (padre del mio Druso) e un altro suo figlio il Polcevera's Nerone. Non mi piace molto il tipo di Cascina Croce, ma Agamennone è un cane che mi ha fatto impressione quando l'ho visto dal vivo.Commenta
-
Devo ammettere che la scelta è difficile.
Quando ieri ho iniziato questa discussione ero già indeciso su chei scegliere, poi guardando il mio "archivietto fotografico" mi sono reso conto che individuarne solo due non è impresa facile.
La mia prima difficoltà è stata la scelta tra quello che ho visto dal vivo e quello che invece ho potuto apprezzare, purtroppo, solo in foto o in qualche filmato.
I grandi campioni del passato o quelli di oggi.....??
Per i tutti i risultati ottenuti e per la particolare tipicità ...non posso fare a meno di confermare quanto già scelto anche da altri: Peppe dei Sanchi.
Intanto sto riflettendo sulla seconda scelta.....[:-bunny]File allegatiAlessandro
Commenta
-
ahahahahahahah!!![wink][wink]
Io, con scarso senso di umiltà, mi riferivo alla mia Bracca! Si è detto di non citare i propri cani, ma vorrei ugualmente dire che una femmina la vorrei esattamente come la mia, certo qualche imperfezione andrebbe limata, ma quanto a carattere e resa venatoria non ho di che lamentarmi.File allegatiGianniCommenta
-
...per il passato vissuto ( anni ' 80) :
- maschi -
Birt dei Ronchi
Duma' del Boscaccio
Cleo dei Sanchi
- femmine -
Baruffa di Cascina Merigo
Antonio CasamassimaCommenta
-
Alessandro
Commenta
-
Commenta
-
Vi lascio una foto di Ara dei Sanchi deceduta pochi mesi fa (guardate come era simile a Peppe) e di Polcevera's Oriana, una cagna che però è adesso in UK, proprietà di Beth Derrett. La Ara era incinta, il padre doveva essere Carburo.
Siccome a caccia dalla Spagna non posso vedere molto, almeno morfologicamente i maschi che mi piacciono di più oggi sono Indian e Pilone dei Sanchi di Giorgio Ziron, Paride e Aki dei Sanchi di Savioli, Chirone di Lucio, Erasmo di Casamassima di Alessandro, Zoran di Casamassima, Polcevera's Arno di Alberto, Adone (padre del mio Druso) e un altro suo figlio il Polcevera's Nerone. Non mi piace molto il tipo di Cascina Croce, ma Agamennone è un cane che mi ha fatto impressione quando l'ho visto dal vivo.
---------- Messaggio inserito alle 11:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------
Alessandro
Commenta
-
File allegatiCommenta
-
ho citato solo bracchi del passato perché oggi sono strasoddisfatto dei due che utilizzo a caccia e che ad ogni uscita mi meravigliano sempre di piu' per grinta, tempra, fondo, recupero, ferma , capacità di incontro , acquaticità ed uno dei due anche per morfologia e stile di razzalucioCommenta
-
ho citato solo bracchi del passato perché oggi sono strasoddisfatto dei due che utilizzo a caccia e che ad ogni uscita mi meravigliano sempre di piu' per grinta, tempra, fondo, recupero. ferma , capacità di incontro , acquaticità ed uno dei due anche per morfologia e stile di razza
Da quanto leggo qui, i migliori cani del passato per il momento sarebbero:
1) Peppe dei Sanchi
2) ?????? (Titano del Trovese, Birt dei Ronchi, Amor dei Ronchi, Robur....).
3) ?????
I cani di oggi:
1) ????
2) ????
3) ????
(Da scegliere fra Agamennone di Cascina Croce, Aki dei Sanchi, Zoran di Casamassima, Chirone....).
Facciamo una votazione, sempre dei cani non nostri.
Per me fra i cani del passato vorrei:
1) Peppe dei Sanchi.
2) Titano del Trovese.
Fra i cani di oggi:
1) Aki dei Sanchi.
2) Chirone.
Femmine:
Cani del passato:
1) Ara dei Sanchi.
2) Peppa del Boscaccio (mi è piaciuta)
Cani di oggi:
1) Polcevera's Oriana.
2) Agatha di Manuel Francesconi.Ultima modifica Druso; 18-12-12, 11:57.Commenta
-
Bracchi del passato: maschi sicuramente Titano del Trovese, oltre ad aver vinto tutto quello che c’era da vincere, è presente in tutte o quasi tutte le più importanti linee da lavoro… femmine Nefertite di Cascina Croce.
Bracchi di oggi: maschi Agamennone di Cascina Croce, femmine Peppa del Boscaccio.
Carlos lascia stare i miei cani che qualcuno potrebbe pensare che fai uso abbondante di alcolici...Manuel Cacciatore
Commenta
-
Carlos tra le Femmine aggiungerei sicuramente la Agata di Manuel anche la Zora di CasamassimaAlessandro
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.