Addestramento bracco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alexx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alexx

Addestramento bracco

Salve a tutti,ho un cucciolo femmina di bracco di 4 mesi e vorrei delle info su come addestrarlo per la caccia e anche sull'alimentazione.
    Grazie
  • Druso
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1757
    • Spagna
    • Bracco italiano. Beagle.

Ciao. In bocca al lupo. Ci sono molte discussioni su questo. Ma dalla mia esperienza adesso devi insegnare obbedienza basica, portala in montagna spesso e forse le puoi buttare una quaglia per vedere se la ferma. La mia cucciolo bracca ha iniziato a andare a caccia a 5 mesi questa stagione. Adesso, dopo che ha fatto la prima stagione voglio il consiglio di un dresseur per vedere certe cose che vorrei migliorare.

Adesso che è piccola falla mangiare un cibo di qualità. Io ho usato Hills, Acana e Pro Plan. Adesso uso pro plan e va benissimo. Ogni tanto cucino riso con carne (scarti del macellaio) e verdure e va anche benissimo.

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

per l'alimentazione ci sono in commercio tutti i mangimi che vuoi, scegline uno consigliato per i cuccioli, riguardo all'addestramento é ancora presto, socializza col cane, fallo giocare, poi questa primavera portalo sul terreno e fagli incontrare della selvaggina.
      Sul sito usando la funzione "cerca" puoi trovare un sacco di thread che trattano sia l'alimentazione che l'addestramento in modo specifico.
      Una visita di controllo dal veterinario sarà molto utile per accertare le condizioni di salute della cagna e per eventuali consigli.
      lucio

Commenta

• alexx

grazie per i consigli.quando incontrera' qualche quaglia la dovro' portare legata o senza guinzaglio?

Commenta

• Druso
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2008
          • 1757
          • Spagna

Originariamente inviato da alexx
          grazie per i consigli.quando incontrera' qualche quaglia la dovro' portare legata o senza guinzaglio?
          Io adesso basicamente la lascerei libera in campagna, che senta gli odori degli animali e che abbia una obbedienza basica, quella è la cosa più importante. Fra un paio di mesi, la puoi portare a un quagliodromo e vedere se riesce a fare qualcosa, ma non devi avere fretta. Il cane non ne ha bisogno di un addestramento per andare a caccia, il cane caccia o non caccia. Una volta che abbia fatto la prima stagione di caccia, puoi pensare al addestramento, ma forse non ne ha neanche bisogno.
          Ho due bracchi italiani, il maschio fino agli 8-9 mesi non cacciava. La femmina invece con 5 mesi ho iniziato a portarla a caccia e ha imparato da sola.

Ma te vai a caccia? C'hai il porto di armi?

Dai! Devi farci vedere la tua bracca! Da dove viene?
          Ultima modifica Druso; 16-01-13, 17:42.

Commenta

• alexx

io vado a caccia da quando ero piccolo con mio nonno,poi con mio padre e ora con mio zio visto che i primi due purtroppo non ci sono piu,ho il porto d armi ma non ho mai cresciuto il cane per la cacccia.nellla mia famiglia erano tutti cacciatori con i cani (beccaccia).non ero nemmeno a conoscenza di questa razza ma per caso avendo sempre la voglia di un cane ho visto il bracco e subito ho deciso che cane prendere.l'ho comprato a novemmbre da un allevatore campanoe oggi ha 4 mesi.sono totalmente inesperto sulla crescita o sull'addestramento di un bracco.se tu puoi consigliarmi te ne sarei grato.tu di dove sei.da quando hai i bracchi?

Commenta

• Druso
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2008
              • 1757
              • Spagna

Ciao Alex,

Io sono spagnolo e qui ci sono delle persone che sanno molto più di me. Ho preso il mio primo bracco a Maurizio Sodini, la seconda bracca a Franco Sanchi. Sono i miei primi cani da ferma. A me piacevano i segugi, ma la caccia con il cane da seguita non è facile nella mia regione e non mi piaceva. Volevo una cane da ferma e ho trovato il bracco e il perdiguero de Burgos come cani da ferma che mi piacevano assai perchè secondo avevo sentito cacciavano vicino al cacciatore. Sono anche molto belli a somigliano abbastanza al segugio. Siccome in Spagna bracchi non c'erano, mi sono interessato per il bracco che mi pare anche più bello del perdiguero. Adesso imparo sempre di più, la mia idea per il futuro e allevare bracchi in Spagna, vedremmo se riesco a farlo.

Commenta

• alexx

si e'una buona idea e spero tu possa realizzarla.quanti anni hai? spero di incontrarti un giorno per poterci conoscere.magari se vieni in italia o io vengo in spagna in vacanza. ci vuole molta passione per poter fare le cose.

Commenta

• Druso
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 1757
                  • Spagna

Ho 31 anni, ancora ho tempo se Dio me lo permette, haha ... Forse possiamo trovarci al raduno del forum in Aprile, ho già prenotato il volo.

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

lasciala andare libera e guarda come si comporta
                    lucio

Commenta

• alexx

tutte le volte che l' ho portata sta sempre vicino a me massimo si allontana 10 metri .se io mi fermo le mi guarda e mi aspetta.

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

a 4 mesi questo é accettabile , nella speranza che piu' avanti si metta a cercare e ad allargare, comunque portala fuori sul terreno e lascia che si diverta , piu' avanti le cose serie
                        lucio

Commenta

• Christian O.

.se io mi fermo le mi guarda e mi aspetta.

cerca sicurezza..... è normale in un cucciolo di 4 mesi..... tu però non la incitare l lasciala fare da sola altrimenti (come stava per succedere a me, poi per fortuna mi è stato fatto capire l'errore) richiederà sempre quella sicurezza che adesso cerca.

Tieni presente che quelle che ti si danno sono indicazioni sommarie poichè è difficile sapere come aiutare il cane senza vederlo.[:-golf]

Commenta

• alexx

si come se aspettasse il permesso per andare

Commenta

• Christian O.

si come se aspettasse il permesso per andare
                              se è come penso più che il permesso cerca sostegno per andare.....secondo me faresti bene a far finta di nulla ed andare per la tua strada... la sicurezza la prenderà con la crescita..... in fin dei conti ha appena 4 mesi!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..