filmare un Bracco durante la prova

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sami Scopri di più su Sami
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sami
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 952
    • Lombardia
    • Bracco Italiano

filmare un Bracco durante la prova

C'è per caso qualcuno che ha una video camera decente e l'occasione di filmare 1-2 soggetti tipici e bravissimi durante una prova di lavoro nei prossimi mesi?
    Purtroppo mi sono persa Grazzano perchè pensavo fosse in aprile ...[:142]
    Sarei molto grata se qualcuno mi potesse aiutare. Sul come e perchè ci possiamo sentire tramite messaggio privato.
    Grazie e ciao.
  • Mauro Nerviani
    Pierino la peste
    • Apr 2005
    • 4969
    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Sami io ho 8 DVD su prove ed allenamenti di bracchi italiani. Puoi vedere i titoli sul mio sito www.ilbraccoitaliano-ravanaga.it
    Ciao
    Pierino la peste

Commenta

• Sami
      ⭐⭐
      • Jan 2008
      • 952
      • Lombardia
      • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
      Sami io ho 8 DVD su prove ed allenamenti di bracchi italiani. Puoi vedere i titoli sul mio sito www.ilbraccoitaliano-ravanaga.it
      Ciao
      Ho guardato, grazie, ma il "problema" è che mi servono pezzi specifici con cui spiegare determinati dettagli e inoltre i file devono avere un certo formato inseribile nel resto del film che poi viene stampato su DVD.
      Se tu o la persona che ha fatto quei clip per te è disposta a farlo in modo necessario sarei più che felice!

Commenta

• Mauro Nerviani
        Pierino la peste
        • Apr 2005
        • 4969
        • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
        • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Quello che posso fare e' mandarti uno dei dvd, ma decodifica la dovrai far fare tu. Ciao
        Pierino la peste

Commenta

• Sami
          ⭐⭐
          • Jan 2008
          • 952
          • Lombardia
          • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
          Quello che posso fare e' mandarti uno dei dvd, ma decodifica la dovrai far fare tu. Ciao
          Grazie mille dell'offerta, Mauro. Ma anche se decodificato, purtroppo, non servirà, perché per lavorare con o su un video clip bisogna avere il file originale in AVCHD/m2t.
          Ma non ho ancora perso la speranza che nel forum c'è qualche braccofilo con la video camera che può fare delle riprese...

Commenta

• pi&ro
            ⭐⭐
            • Oct 2010
            • 541
            • FROSINONE
            • Cocker inglese e Bracco Italiano

hai provato a guardare i file in download che sono nella home page di questo sito?? a vedr bene si vede bene, non so se può esserti utile..sky professione dresseur di rebaschio!!!
            Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• Sami
              ⭐⭐
              • Jan 2008
              • 952
              • Lombardia
              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da pi&ro
              hai provato a guardare i file in download che sono nella home page di questo sito?? a vedr bene si vede bene, non so se può esserti utile..sky professione dresseur di rebaschio!!!
              Grazie dell'avviso. Il video su Rebaschio ed un altro sul Bracco ce l'ho anche a casa. Ma non credo che Sky mi regali i suoi file originali per tirar fuori i pezzettini che mi possono servire...
              Ma forse mi devo spiegare meglio. Il mio DVD è soprattutto per i braccofili esteri, quindi ci sono cose da spiegare e da far vedere che per un italiano sono chiarissime.
              Sicchè i primi 80 minuti circa del film saranno dedicati allo standard morfologico, lo standard di lavoro, il trotto, l'uso della braga ecc. più, come finale, le riprese di 1-2 soggetti veramente eccellenti durante una prova. Questo perchè le prove all'estero spesso sono molto diversi da quelli in Italia e anche per incoraggiare i conduttori stranieri di venire almeno una volta qui per una prova con i loro Bracchi. So che parecchi avrebbero anche voglia ma non parlando l'italiano e non sapendo come si svolgono le prove qui preferiscono di andare alle expo nel proprio paese...
              Gli ultimi 40 minuti circa del video invece mostreranno i "Bracchi nel mondo". Ossia, gli amici in America, Gran Bretagna, Germania ecc. contribuiscono con dei filmati che fanno vedere come il Bracco viene utilizzato da loro, in terreni molto diversi e anche, a volte, con impegni diversi. Quella parte del film, spero, farà piacere anche agli italiani e magari aiuta a capire un po' i mondi venatori diversi...
              Cmq., per tenere il DVD entro il limite dei 120 minuti devo usare le riprese concise e precise sull'argomento. Di lì la decisione di filmare direttamente secondo le necessità del film.
              Con Rebaschio ne abbiamo già fatto un bel po' perchè lui abita vicino e viene da me. Ma io non avendo la macchina non riesco a spostarmi, eppure non voglio far vedere sempre gli stessi due, tre cani...
              Quindi, forza, coraggio!
              Qualcuno è sicuramente in grado di caminare dietro il giudice e filmare un cane.... In fin dei conti è anche una piccola "pubblicità" per i soggetti partecipanti nel film che sarà prodotto con audio in italiano, inglese e tedesco.

Spero che adesso si capisce meglio cosa mi serve e perchè.

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908
                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Ottima iniziativa Sami!!! Ti auguro di trovare qualcuno che possa aiutarti......
                Alberto Merlo

Commenta

• Sami
                  ⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 952
                  • Lombardia
                  • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alberto
                  Ottima iniziativa Sami!!! Ti auguro di trovare qualcuno che possa aiutarti......
                  Me lo auguro anch'io! [:D]

Commenta

• Sami
                    ⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 952
                    • Lombardia
                    • Bracco Italiano

Parlando di pretese diverse in Paesi diversi...

I teutonici chiedono sempre (a caccia o solo in giro nella riserva col cane) una buona obbedienza dell'ausiliare quando questo si vede improvvisamente davanti della selvaggina. Molto peso si da alla volontà del cane, di interrompere subitissimo l'inseguimento anche se il padrone prima lo aveva mandato.
                    Qui c'è un breve video (fatto non durante la caccia) del mio Bracco (un po' bruttino come Bracco, lo so ;-)) che si incontra con leprotti neonati, lepri adulte e caprioli.

Magari qualcuno ha la pazienza di spiegare cosa dovrebbe fare in queste situazioni il Bracco educato "all'italiana".

http://www.youtube.com/watch?v=ff4fNazF1IY

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Ciao Sami!! La prima cosa che mi vien da dire è che hai un ottimo controllo sul tuo cane....complimenti!!!
                      Per l'educazione "all'Italiana" per quanto mi riguarda già ottenere un risultato del genere dal proprio cane, ci sarebbe da leccarsi le dita!!! ;-)
                      A caccia và benissimo così....in prova probabilmente la lepre dovrebbe proprio ignorarla!! I caprioli li guarda solamente e con i leprottini ha fatto il suo dovere.....li ha fermati!!! ;-)
                      Ma aspettiamo il giudizio degli esperti............
                      Alberto Merlo

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4549
                        • Langhe
                        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

direi che il cane ha un ottimo autocontrollo, sopratutto con i caprioli, che sono a parer mio il problema più grande

Commenta

• marani diego
                          ⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 490
                          • lavagno verona
                          • bracco italiano

sinceramente impressionato dal controllo che tu hai sul cane e la bellezza delle tue zone di caccia!!!![:-clown]i miei modestissimi complimenti......ecco dove vorrei arrivare !!ciao Diego

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..