Un consiglio dagli esperti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alexx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alexx

Un consiglio dagli esperti

SALVE A TUTTI.LA MIA BRACCA HA SETTE MESI E MEZZO E NEL VIDEO CHE VI INDICHERO' VEDRETE IL SUO COMPORTAMENTO ALLE PRIME QUAGLIE CHE STA INCONTRANDO.DEVO DIRE CHE SUBITO PERCEPISCE L'ODORE PERO' LE VUOLE SEMPRE RINCORRERE.COSA DEVO FARE? QUESTO E' IL VIDEO: http://youtu.be/-0OAorfq3eg

GRAZIE A TUTTI
  • alexx

Alcune foto

Nancy e' molto gelosa.........
    File allegati

Commenta

• PITTO
      ⭐⭐
      • Aug 2010
      • 368
      • Roma
      • Kurzhaar Hiro

Considerando la giovane età mi stupirei più se non le rincorresse!!

Commenta

• portico
        Ho rotto il silenzio
        • Mar 2013
        • 47
        • LOANO
        • BRACCO ITALIANO

Hai fatto prima delle prove con le piume legate?

Commenta

• alexx

Si con le piume ferma bene

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11961
            • Trieste
            • spring spaniel

Il mio consiglio è quello di lasciar perdere quel tipo di addestramento.

Commenta

• portico
              Ho rotto il silenzio
              • Mar 2013
              • 47
              • LOANO
              • BRACCO ITALIANO

Prova a continuare ad insistere con le piume e quando la porti sulle quaglie falla fermare tenendola bloccata con un lungo guinzaglio.Vedrai che dopo un po' rimarra' ferma.Ci vuole pazienza.

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Non so a cosa possa servire insistere con le piume con un cane di quasi otto mesi. La corda lunga sulle quaglie di allevamento può servire per altri scopi, Uno è quello di fermare il cane, i cani che si fermano non sono come quelli che fermano. Un cane che non ha esperienza non lo si può correggere, bisogna dargli il tempo di acquisirla, se non lo si mette a contatto con selvatici veri il cane non può studiarli ed acquisire ponderatezza, dopo se occorre lo si può perfezionare. Per addestrare un cane da caccia in modo naturale ci vuole tempo e chi lo addestra non deve mai sbagliare, questo per evitare le correzioni. La quaglia di allevamento è un'arma a doppio taglio, per me è meglio non usarla.

Commenta

• Gianni Marcucci
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2569
                  • Deruta - (PG) - Umbria
                  • Bracco Italiano

Dal video si vede un cane giovane che fa quello che deve fare un cane giovane. Senza tante paturnie, lascia perdere le quaglie che non volano e portalo su selvaggina vera.
                  Gianni

Commenta

• alexx

che differenza c'e' tra quelle di allevamento e quelle vere? anche le prime volano o sbaglio?

Commenta

• Leonardo
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2008
                      • 2134
                      • Siena, Toscana.
                      • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da alexx
                      che differenza c'e' tra quelle di allevamento e quelle vere? anche le prime volano o sbaglio?
                      La differenza è tanta te ne accorgerai. Se ne abbocca un paio sarà dura a farla smettere di forzare. Un veccchio cacciatore mi diceva per "fare" un cane da caccia ci vogliono 3 anni, per rovinarlo basta 1 giorno.
                      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Stefano Gregori
                        Ho rotto il silenzio
                        • Feb 2013
                        • 37
                        • Montalto delle Marche
                        • Segugi Italiani a pelo raso Setter Inglese

Originariamente inviato da alexx
                        Che le quaglie di allevamento sono abituate a volare in voliera e quando le liberi in un prato pedonano e il cane giovane può essere indotto a forzare la ferma, poi volano 40-50 metri quindi il cane può anche vedere dove atterrano e pensare di correre appresso oltre ad avere un odore molto forte e riconoscibile perchè hanno mangiato sempre mangime, quelle selvatiche volano prima che il cane se ne accorga e volano lontano e veloce lasciando il cane quasi sorpreso, così imparerà a fermare bene e ad essere cauto nell'avvicinarsi al selvatico, dammi retta, meglio fargli incontrare meno animali ma selvatici piuttosto che voler bruciare le tappe con quaglie allevate che se riesce ad imboccarle è tutto più difficile

Commenta

• alexx

quindi non dovrei usare niente, ne cordina ne quaglie ma solo portarlo acercare selvatici?

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11961
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Sono due selvatici completamente diversi, non solo il volo è diverso ma tutto il comportamento è diverso. Sulla quaglia di voliera il cane si prende troppa confidenza, non hai notato che gli arriva con il muso sopra.

Commenta

• alexx

si ma non sono esperto.non ho mai avuto il cane quindi non ho mai cacciato con il cane. siamo due inesperti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..