acquisto cucciola Bracco: vostri consigli?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

un.cacciatore Scopri di più su un.cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • un.cacciatore
    Ho rotto il silenzio
    • May 2013
    • 38
    • sossano
    • setter inglese

acquisto cucciola Bracco: vostri consigli?

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum, come ho scritto nella mia presentazione ho avuto una pausa di riflessione alla morte della mia setter per la scelta del mio nuovo compagno di avventure, scelta che è caduta sul Bracco Italiano.
    sono gentilmente a chiedere consigli se è preferibile rivolgersi a privati (cani iscritti e cacciatori) o ad allevamenti per avere la certezza di linee da lavoro più che di bellezza. (anche se bello e bravo è il massimo!)
    sono a chiedere in messaggio privato le vostre indicazioni su allevamenti nord italia (preferibilmente) che voi stimate come i migliori.
    ringrazio fin d'ora chi potrà iniziarmi nel mondo del Bracco Italiano con gentili consigli.
    il più cordiale in bocca al lupo a tutti!
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13327
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Buongiorno a te...
    prima una piccola nota tecnica : l'altro account che avevi registrato "killer" essendo doppione a questo l'ho appena cancellato.

Per il consiglio .. fatti un idea dal sito della sabi sugli allevamenti di b.i. del nord italia, poi leggi un po il forum e scegline uno.

Non ritengo giusto fare pubblicita' ad uno o ad un altro allevatore ma se leggerai le varie discussioni sono sicuro che presto capirai quello che meglio fa per te.

Se invece decidi per una cucciolata tra privati allora il consiglio sara' sicuramente quello di visionare i genitori a caccia.
    Massimiliano

Commenta

• un.cacciatore
      Ho rotto il silenzio
      • May 2013
      • 38
      • sossano
      • setter inglese

Originariamente inviato da Massimiliano
      Buongiorno a te...
      prima una piccola nota tecnica : l'altro account che avevi registrato "killer" essendo doppione a questo l'ho appena cancellato.

Per il consiglio .. fatti un idea dal sito della sabi sugli allevamenti di b.i. del nord italia, poi leggi un po il forum e scegline uno.

Non ritengo giusto fare pubblicita' ad uno o ad un altro allevatore ma se leggerai le varie discussioni sono sicuro che presto capirai quello che meglio fa per te.

Se invece decidi per una cucciolata tra privati allora il consiglio
      sara' sicuramente quello di visionare i genitori a caccia.
      difficile visionare i genitori a caccia perchè chi vende te li mostra a casa, e devi fidarti, al più ti mostrano il pedigree...
      cmq avevo infatti chiesto se i nominativi mi fossero inviati in messaggio privato proprio perchè non è giusto fare pubblicita negativa o positiva ad un'allevamento.
      sono giorni che leggo le pagine del forum ma sono un pò confuso per questo chiedevo umilmente dei consigli a Voi che conoscete bene il mondo del Bracco per avere più certezze.
      grazie comunque del gentile consiglio

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13327
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Se chi vende te li mostra a casa e tu quei cani non li hai mai visti ne risultati di altro tipo ne attestano le capacita' venatorie.. tieniteli lontano.
        Massimiliano

Commenta

• un.cacciatore
          Ho rotto il silenzio
          • May 2013
          • 38
          • sossano
          • setter inglese

Originariamente inviato da Massimiliano
          Se chi vende te li mostra a casa e tu quei cani non li hai mai visti ne risultati di altro tipo ne attestano le capacita' venatorie.. tieniteli lontano.
          grazie proprio questo volevo sapere. purtroppo ho trovato negli annunci che dicono genitori alta o altissima genealogia o bravi cacciatori.
          non conoscendo è difficile capire di che si tratta.

grazie ancora, Masimiliano!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..