Bracco Italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CMattia93
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11962
    • Trieste
    • spring spaniel

Se a qualche allevatore gli rimane qualche cucciolo e lo da via a prezzo di regalo, anche se con qualche piccolo difetto il mare di dubbi potrebbe contenersi in un piccolo laghetto artificiale. Se dopo il cane è andato in mano ad un cacciatore l'allevatore ha contribuito a fare il bene della razza. Io conosco un bracco che ha un piccolo difetto, ma è una forza della natura, sto convincendo il padrone a portarlo nelle gare tipo Sant'Uberto.

Commenta

• francesco bon
      • Mar 2013
      • 84
      • roma
      • bracco italiano

ciao a tutti, da tre mesi ho una bracchetta dei Sanchi e sono entusiasta di lei. ora ha 6,5 mesi e in questo tempo l'ho sempre portata in campagna a giocare e scorrazzare sentire odori e fare i classici giochi con la piuma x la ferma e al riporto deigli oggetti lanciati. mi sembra che risponda bene, ora passerò alla fase quagliette ecc ecc. faccio presente che non ho mai fatto io un cane da caccia ma spero di riuscirci magari con i Vs. consigli e con quelli di qualche amico. non mi va di darla x 2-3 mesi ad un addestratore in quanto non me ne priverei mai e poi lo trovo inpersonale e controproducente per il feelig che si deve stabilire. dopo tutte queste chiacchiere qualcuno oltre a darmi qualche dritta mi da una mano ad allegare qualche foto che non ci riesco qui ??? grazie x la pazienza. Francesco

Commenta

• Marco F
        ⭐⭐
        • Jun 2010
        • 271
        • Samarate
        • Bracco italiano / Mosè

Per informazione, sono andato a curiosare su subito.it basta guardare le foto e già capisci tutto.
        Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• salvo bracco
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 464
          • Padova
          • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Originariamente inviato da Marco F
          Per informazione, sono andato a curiosare su subito.it basta guardare le foto e già capisci tutto.

in che senso marco dici che so foto rubate???

Commenta

• Marco F
            ⭐⭐
            • Jun 2010
            • 271
            • Samarate
            • Bracco italiano / Mosè

NO . Uno non è un bracco ma un meticcello inbraccato. Un pronta caccia strutturalmente fuori dai miei canoni, Una femmina no caccia, un'altro ha le migliori genealogie etc.
            Visti bracchi così non spreco nemmeno i soldi tella telefonata.
            Opinione del tutto personale, non è un canale che mi ispira fiducia.

-
            Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Marco F
              NO . Uno non è un bracco ma un meticcello inbraccato. Un pronta caccia strutturalmente fuori dai miei canoni, Una femmina no caccia, un'altro ha le migliori genealogie etc.
              Visti bracchi così non spreco nemmeno i soldi tella telefonata.
              Opinione del tutto personale, non è un canale che mi ispira fiducia.

ce ne sono un paio che sembrano pointer.... uno e bianco nero

Commenta

• Giuditta
                • Mar 2013
                • 158
                • Lugo
                • Bracco Italiano

Parlo di esperienza personale è da un pò più di un anno che posseggo un Bracco Italiano; inizialmente l ho preso da compagnia e lo trovato non valido...DI PIù !!! Estremamente docile ,intelligente, pulito in casa che non mi ha mai dato troppi problemi (tolto il fatto che mi ha mangiato due paia di scarpe :S).
                Chiaro che è nato per la caccia e in campagna diventa un vero cacciatore ma come cane da compagnia (cosa che non sminuisce la razza) è altrettanto valido tanto affettuoso che non si può fare altro che innamorarsi e considerarlo al pari di un membro della famiglia.
                Io te lo consiglio vivamente che tu vada a caccia o meno , l'unica cosa deve fare tanto moto è istancabile quindi se gli riesci a dare una buona razzione di ginnastica giornaliera è il cane che fa per te , in montagna al mare ecc ecc...Io ne sono entusiasta in tutto e per tutto :D

Commenta

• Marco F
                  ⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 271
                  • Samarate
                  • Bracco italiano / Mosè

Ma penso che anche le razze selezionate, per la difesa o quant'altro se gestite in adeguato modo, non siano poi così male per la compagnia.
                  Il discorso è che sarebbe " sprecata " tanta fatica di selezione se poi il fine non giustifica i mezzi.
                  A mio modestissimo parere anche un soggetto che è scartato per la disciplina venatoria merita comunque una vita adatta alla sua natura; poi al di là del fatto che a me piacciono le sfide per natura, sarebbe bello capire se i risultati ottenuti sono frutto di una maniera sbagliata di interagire con il soggetto.
                  A tutti noi è capitato di vedere soggetti precoci e tardivi, e storie di amici o conoscenti in procinto di gettare la spugna con soggetti che "miracolosamente" cambiano, maturano, o quel che volete che diventano soggetti fenomenali e a volte campioni dei nostri giochi; ed è per questo che ogni soggetto non dovrebbe essere sprecato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..