Misure corette per trasporto bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fcherubin Scopri di più su fcherubin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fcherubin
    • Jan 2013
    • 82
    • fratte

Misure corette per trasporto bracco italiano

Salve un informazione volevo capire indicativemente che misure mi consigliate per trasportare un bracco italiano adulto
    indicativamente potrebbero bastere queste sotto:

58 cm larghezza
    60 cm prodondità
    70 cm altezza

grazie
  • ALEXZX6R
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 2548
    • Provincia di Roma
    • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da fcherubin
    Salve un informazione volevo capire indicativemente che misure mi consigliate per trasportare un bracco italiano adulto
    indicativamente potrebbero bastere queste sotto:

58 cm larghezza
    60 cm prodondità
    70 cm altezza

grazie
    Secondo me, un bracco adulto ci sta un po strettino ha una discreta base quadrata (secondo me dovrebbe essere un pò più largo) anche se di altezza mi sempra ottimo.[:-bunny]
    Una cosa che devi appurare, a prescindere dalle dimensioni, e se il Bracco riesce a girarsi anll'interno del trasportino.

Io per un solo bracco ho usato un Ferplast atlas da 100 le cui dimensioni erano (Misure esterne L 100 x P 60 x H 66 cm) e il cane ci stava più che bene anche per viaggi lunghi.
    Al momento, per i miei due bracchi sto usando un Ferplast atlas maxi e devo dire che è ottimale.
    Alessandro

Commenta

• fcherubin
      • Jan 2013
      • 82
      • fratte

Originariamente inviato da ALEXZX6R
      Secondo me, un bracco adulto ci sta un po strettino ha una discreta base quadrata (secondo me dovrebbe essere un pò più largo) anche se di altezza mi sempra ottimo.[:-bunny]
      Una cosa che devi appurare, a prescindere dalle dimensioni, e se il Bracco riesce a girarsi anll'interno del trasportino.

Io per un solo bracco ho usato un Ferplast atlas da 100 le cui dimensioni erano (Misure esterne L 100 x P 60 x H 66 cm) e il cane ci stava più che bene anche per viaggi lunghi.
      Al momento, per i miei due bracchi sto usando un Ferplast atlas maxi e devo dire che è ottimale.

ma nell'atlas da 100 li metti tutti e due o uno solo

Commenta

• ALEXZX6R
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 2548
        • Provincia di Roma
        • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

ma nell'atlas da 100 li metti tutti e due o uno solo
        Solo uno due stanno stretti...secondo me due bracchi da 30- 32 Kg non si muovono.
        Infatti quando è arrivato il secondo bracco ho dovuto prendere il maxi che è veramente spazioso, funzionale e pratico.
        Considera che con il maxi ho fatto viaggi anche lunghi (700- 800 Km) con i cani che stavano comodissimi (possono sdraiarsi e girarsi).

Sabato prossimo parto per le vacanze (destinazione - Dolomiti) e come al solito porterò i miei due bracchi al seguito..... quindi 700 Km di viaggio nel Ferplast Maxi....l'unico problema è che, cambiando macchina, devo abbassare i sedili posteriori per caricarlo.
        Penso che a breve, purtroppo, lo cambierò con uno su misura adatto per il mio Grand Vitara.

Punti a favore del ferplast:
        1) leggero e abbastanza resistente.
        2) si lava benissimo senza problemi.
        3) è contenitivo e peli, fango e altro non escono dalla base.
        4) non costa molto rispetto ad altri trasportini con dimensioni simili (150/160 €).
        Alessandro

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

La mia gabbia/trasportino misura 1 mt di larghezza (divisa in 2), 1 mt di lunghezza e 70 cm di altezza. I cani si riescono a girare tranquillamente, sdraiarsi e anche sedersi.....
          Alberto Merlo

Commenta

• ALEXZX6R
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 2548
            • Provincia di Roma

Originariamente inviato da Alberto
            La mia gabbia/trasportino misura 1 mt di larghezza (divisa in 2), 1 mt di lunghezza e 70 cm di altezza. I cani si riescono a girare tranquillamente, sdraiarsi e anche sedersi.....
            Alberto la tua non è una gabbia....è un'appartamento (un metro quadro di superfice)...considera che il ferplast maxi è più piccolo del tuo (le dimensioni sono L.100xP80xh71) e due bracchi ci vanno alla grande!!
            Ultima modifica ALEXZX6R; 16-07-13, 17:59.
            Alessandro

Commenta

• Alberto
              Bracco da attacco
              • Jul 2007
              • 4908
              • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Si si.....nella mia ci stanno comodi per viaggi corti anche 4 cani!!!
              Alberto Merlo

Commenta

• fcherubin
                • Jan 2013
                • 82
                • fratte

Solo uno due stanno stretti...secondo me due bracchi da 30- 32 Kg non si muovono.
                Infatti quando è arrivato il secondo bracco ho dovuto prendere il maxi che è veramente spazioso, funzionale e pratico.
                Considera che con il maxi ho fatto viaggi anche lunghi (700- 800 Km) con i cani che stavano comodissimi (possono sdraiarsi e girarsi).

Sabato prossimo parto per le vacanze (destinazione - Dolomiti) e come al solito porterò i miei due bracchi al seguito..... quindi 700 Km di viaggio nel Ferplast Maxi....l'unico problema è che, cambiando macchina, devo abbassare i sedili posteriori per caricarlo.
                Penso che a breve, purtroppo, lo cambierò con uno su misura adatto per il mio Grand Vitara.

Punti a favore del ferplast:
                1) leggero e abbastanza resistente.
                2) si lava benissimo senza problemi.
                3) è contenitivo e peli, fango e altro non escono dalla base.
                4) non costa molto rispetto ad altri trasportini con dimensioni simili (150/160 €).
                Quindi nel tuo Ferplast Maxi ne carichi due e chi stanno bene coretto?
                le misure sono L 100x P 80 x h 71

Commenta

• ALEXZX6R
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 2548
                  • Provincia di Roma

Quindi nel tuo Ferplast Maxi ne carichi due e chi stanno bene coretto?
                  le misure sono L 100x P 80 x h 71
                  Si, corretto.
                  Io lo uso senza divisorio (che può essere tolto) e se vuoi per viaggi brevi puoi anche mettercene tre..... se non hanno problemi di convivenza e se non sono dei mastodonti.

Puoi vederlo qui:

Alessandro

Commenta

• ettore
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 2600
                    • Cairo Montenotte - Savona -
                    • bracco italiano _ bracco francese

direi che ci stanno molto comodi,volendo anche più di due.
                    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• fcherubin
                      • Jan 2013
                      • 82
                      • fratte

Si, corretto.
                      Io lo uso senza divisorio (che può essere tolto) e se vuoi per viaggi brevi puoi anche mettercene tre..... se non hanno problemi di convivenza e se non sono dei mastodonti.

Puoi vederlo qui:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...tino_maxi.aspx
                      Scusa magari chiedo troppo potresti fare una foto con due bracchi dentro e postarla grazie

Commenta

• ALEXZX6R
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 2548
                        • Provincia di Roma

Scusa magari chiedo troppo potresti fare una foto con due bracchi dentro e postarla grazie
                        Qui puoi vedere il ferplast 100 che avevo prima con il bracco BA grande ed il cucciolo di roano di 5 mesi

e le foto sotto sono del Maxi oggi con tutti e due i Bracchi dentro
                        File allegati
                        Ultima modifica ALEXZX6R; 17-07-13, 12:07.
                        Alessandro

Commenta

• fcherubin
                          • Jan 2013
                          • 82
                          • fratte

Qui puoi vedere il ferplast 100 che avevo prima con il bracco BA grande ed il cucciolo di roano di 5 mesi

e le foto sotto sono del Maxi oggi con tutti e due i Bracchi dentro
                          Grazie mi sembra bene

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..